Ovvero come complicarsi una vita già fatta di sofferenze... felicità a momenti e futuro incerto...
Mentre son qua che mi costruisco l' m-chassis mi viene la brillante idea di recuperare un sistema per fare un minimo di setup. Mi sono un pò scocciato di andare a occhio, fare misure approssimative con un calibro e una squadretta di plastica. Ovviamente non intendo vincere il prossimo mondiale touring e mi basta avere il modello che vada dritto e si appoggi decentemente sulle quattro gomme. Il minimo indispensabile... Anche come spesa mi accingo ad approvare il minimo indispensabile e come non ricordare di aver visto qualcosa di simile sul sito hobbyking.
Detto fatto, visto in foto, pare decente, prezzo abbordabile, parte l'acquisto compulsivo. Set up, coppia di lipo 2S, ricevente con gyro che male non fa, qualche connettore.
Stamattina arriva il tutto, ordinato sabato e spedito con un 17 euro di extracosto.
Ora, fermo restando i limiti e le magagne già dette anche da altro utente su altro thread dell'oggetto, in particolare qualche imprecisione sugli accoppiamenti delle parti che personalmente sono riuscito a risolvere, la mancanza di alcune righine di riscontro che rendono la lettura dei "gradi" impossibile, il dover riprendere con il maschio da 4 le filettature per i perni ruota, la domanda è:
ma come si usa? a cosa serve? si sono dimenticati la palla di cristallo? di sicuro, istruzioni 0, anzi...
fotocopia in B/N di quattro foto che vedo a colori sul sito.
Per cui l'idea del primo UNTUTORIAL della storia. Io metto le foto e voi la faccia, ovvero mi spiegate il senso. Vasco Rossi mi è stato maestro in alcune cose, per altre ho trovato qualcosa tra gli scritti di Edgar Lee Master
Dare un senso alla vita può condurre a follia,
ma una vita senza senso è la tortura
dell’inquietudine e del vano desiderio
è una barca che anela al mare eppure lo teme.
ma per questo ciuppa di un set up system chiedo a voi.
Primo, mi girano un pò le scatole perchè si direbbe che tutte le righine di riferimento ce le siamo fumate
Poi sinceramente non capisco il senso dei lancettoni
ruotano liberi, frenati da oring, ma che senso hanno? Ci devo traguardare ad occhio il fusello e suppergiù stabilire l'angolo di caster o che?
e pure sti numerelli, 59, 60, 61, 62, dove mi pare di capire che il tutto sia puntato sul 62, che cosa sono? che senso hanno??
dare un senso alla vita.... ma che caxxio!
Intanto a sti somari gli scrivo e gli dico che mi mancano i riferimenti sulle squadrette...