Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-10-17, 10:51 AM   #16
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E ora il servo......

e qui installato....

dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-17, 12:05 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Piccoli passi notturni ........gli ammortizzatori con elementi tutti in plastica, stelo a parte, che in questa versione sono i CVA ad olio.
ehi quel cacciavite è uguale al mio...ecco perché non lo trovo più

Scherzi a parte, io adoro mamma tamiya, però troppa plastica per i miei gusti :P
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-17, 12:29 PM   #18
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
ehi quel cacciavite è uguale al mio...ecco perché non lo trovo più

Scherzi a parte, io adoro mamma tamiya, però troppa plastica per i miei gusti :P
E' perchè ti stai abituando bene con la NT1.......a me invece piace. E' l'approccio che deve essere diverso. Questo per me è un gioco, uno svago e perchè no........un anti stress. Nulla a che vedere quando in mano ho la radio della NT1....li si fà sul serio
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-17, 12:50 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

È quello il bello di Tamiya non va presa sul serio ma come un giocattolo molto veloce (i confronto a quelli venduti nei supermercati)

Comunque penso che gli ammo siano corti per una questioe di finecorsa delle sospensioni visto che derivano da un onroad non potessero allungare di più il tutto

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-17, 11:12 AM   #20
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Visto che le boccole proprio non mi piacciono, provvediamo subito a cambiarle con i cuscinetti. Putroppo il mio spacciatore ha solo questa versione, preferivo quelli con la schermatura in plastica ma vabbe'.......




Ultima modifica di dymanet; 20-10-17 a 12:23 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-17, 11:13 AM   #21
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Installiamo il motorello....




e sistemiamo le gomme



Ultima modifica di dymanet; 20-10-17 a 12:25 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-17, 11:15 AM   #22
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Cover del motore

e un pò di elettronica....



Ultima modifica di dymanet; 20-10-17 a 12:26 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-17, 11:17 AM   #23
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ritaglio della carrozza.....e sua installazione provvisoria







A breve la verniciatura.......il colore preferito della pargola è l'azzurro boh.....vedremo

Ultima modifica di dymanet; 20-10-17 a 12:28 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-17, 12:46 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Ti è venuta bene la carrozza sto giro.
Chi è il tuo spacciatore di cuscinetti?

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-17, 03:42 PM   #25
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Ti è venuta bene la carrozza sto giro.
Chi è il tuo spacciatore di cuscinetti?

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
GAME-MANIA. E' stato quello più comodo: ordinato online, pagamento e ritiro direttamente in sede così sparagno la spedizione e pensa che ho ordinato ieri pomeriggio e tornadno da lavoro son passato a ritirare
Siccome volevo quelli con la schermatura in plastica ho provato da tamico e da t2shop (sempre germanico) e poi da rcbearing (inglese), ma i primi due hanno spese di spedizione quasi quanto l'importo dell'articolo preso, mentre da rcbearing stavo quasi per kliccare compra! senonchè girovagando sulla mia lista di siti modellistici son caduto in quel negozio, mi sono accontentato di quel che c'era, e ho preso anche altre due cosette che servivano

Ultima modifica di dymanet; 20-10-17 a 03:45 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 09:05 AM   #26
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Carrozza verniciata secondo indicazioni della pargola.......




Purtroppo non mi è venuta bene. Ho voluto utilizzare la mascheratura liquida per il parabrezza ma è venuta una schifezza (ho fatto pure rima). Sulle due prove che avevo effettuato su dei ritagli di lexan ero riuscito ad ottenere un risultato decente. Poi sulla carrozza, ritagliando i bordi della mascheratura, non sono riuscito a sagomare in modo corretto e si presentano quindi molte sbavature. Senza contare che in alcuni punti lo strato di maskol probabilmente non era sufficiente e il colore è colato sotto la mascheratura . Vabbè....così è andata.

Qui sotto un piccolo video del collaudo con alla guida la bimba.
https://youtu.be/kQUS7Nwt3SQ
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 09:16 AM   #27
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il collaudo è andato bene: con su una lipo da 5200 mah abbiamo giocato per un bel pezzo. La pargola devo dire se l'è cavata bene e le botte prese dal modello sono state poche. Dopo due scariche (circa un paio d'ore di gioco comprese piccole pause per il raffreddamento del motore) il bollettino guasti riguardano solo due esagoni ruota, rotti probabilmente più per la forza di serraggio da me fatta che da botte vere e proprie, prontamente sostituidi da altri esagoni presenti nel kit (quelli con i dischi freno per capirci).
Devo dire che come telaio mi piace. Il terreno ideale non sarebbe proprio quello di prova (ghiaino) ma non si è comportato male.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 04:31 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ieppa!! benvenuta pilotina

al posto vostro avrei cercato di fare danni con la mascheratura liquida anche al lunotto posteriore non sei il primo a cui sento dire che il liquido per mascherare fallisce (troppo sottile, si stacca troppo presto oppure non asciuga mai) cmq no preocupe, sono errori e improperi anche coi nastri soliti

anche a me pareva piuttosto a suo agio sul brecciolino, anzi, a me pare proprio il suo terreno, movimentato ma non troppo, compatto il giusto, polveroso il minimo nel mio cortile ho uno strato più spesso di ghiaino più fine, e ogni tanto ci faccio girare la Giulia-M06 sembra di guidare un motoscafo ma non s'è mai piantata
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 07:25 PM   #29
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La mascheratura inizialmente era presente anche sul lunotto e proprio da li avevo iniziato la sagomatura del maskol che anche a ripetute lievi incisioni col taglia balsa (lama nuova) non ne voleva sapere di tagliarsi se non con evidenti sbavature. Da li le prime incazzature col risultato di togliere tutto. Però il parabrezza doveva per forza essere trasparente e quindi mi sono accontentato.
Il maskol della humbrol è più adatto alle mascherature di carrozze in plastica, con il lexan secondo me non va bene. Ho preso oggi un altro prodotto più adatto al lexan, vediamo come andrà con questo.
Sono contento per la pilotina che ho visto divertirsi molto con il modello. La mia procedura di avvicinamento al mondo rc sembra funzionare. Spero ben presto di riuscire a portarla con me in pista: mi basterebbe riuscire a giocarci insieme in una sorta di garetta con le 2wd su moquette.

Ultima modifica di dymanet; 02-11-17 a 07:27 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 09:04 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

oh, eccolo finito...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tamiya


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] Tamiya Honda RC213V 2014 1/12 - Detail-up forcelle Tamiya Cicix Statico Work in Progress 137 27-03-20 10:00 AM
[MOTO] Tamiya Yamaha M1 2009 1/12 - Detail-up forcelle Tamiya Cicix Statico Work in Progress 76 21-11-16 10:11 AM
Tamiya TT02 e TT02T dymanet Automodelli elettrici 5 18-06-16 04:34 PM
Il TS13 Tamiya mi "scioglie" i colori TS Tamiya Capitanonemo Statico - Kits, Info e Varie 11 02-09-13 10:47 PM
[AUTO] Ferrari FXX N° 30 (tamiya 1/24 + FE Tamiya+ decal Dexter) bullroad Statico Work in Progress 73 16-09-11 10:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play