Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-03-17, 10:36 PM   #91
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

arrivate le gomme-copia da HK, subito montate sul cerchio con tanto di spugna di riempimento



e finalmente riesco ad appoggiare il modello sulle quattro ruote.



Mancano ancira all'appello gli adesivi in blu "Bel Ray", partiti dall'Inghilterra e mai arrivati.

Domenica disavventura artistica; la carrozzeria pittata con spray da negozio brico a rigettato il prodotto... si sfogliava solo ad appoggiare il nastro per la mascheratura. Mi è toccato togliere tutto e comprare altri prodotti. Weekend bricolage in arrivo...

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 23-09-17 a 09:26 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 09:23 PM   #92
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Oggi ho ridato il colore, lavoretto grezzo date le mie scarse doti artistiche con bombolette brico degne di tal nome; le precedenti mi avevano costretto ad una mesta ritirata con tanto di grattuggiamento totale globale del manuafatto plastico-tamioso. Salvato in corner, se poi la si guarda da lontano fa anche la sua porca figura.





Ancora mancante il set di adesivi recuperato sulla baia, Il venditore ha promesso un secondo invio... sperem!

La testa del pilota... già so che sarà un incubo riuscire a farla.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 23-09-17 a 09:27 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 08:58 AM   #93
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
La testa del pilota... già so che sarà un incubo riuscire a farla.
orpo, va bene la macchinina ignorante e minimale, ma così esagerano! La testa sua è un Hop-Up ?

p.s. "riuscire a farla" , non "riuscire a trovarla" , lavarsi meglio gli occhiali la mattina
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 10:52 AM   #94
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Il discorso testa è lo smacco più grande...Avevo tutto un mio progetto... abbandonato causa difetto di spazi interni. Per quello sono indietro con la sua, anche perché se con le bombolette faccio pietà, col pennellino è pure peggio. Già che mi sono giocato il " silver edition" per un classico bianco/blue.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 09:25 PM   #95
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ma niente paura, carrozza silver, accessori e foglio adesivi in salvo, tornare al silver è sempre possibile.
Quello veramente RACING di questo SRB ... ah, ma vi avevo saccentemente detto della sigla SRB?? Non ricordo, vabbè, lo ripeto. La serie Tamiya SRB (Super Racing Buggy) comprendeva tre modelli; il Rough Rider, di cui questo Buggy champ è la re-release, il Sand Scorcher, re-release con lo stesso nome, e il Ford F150 Ranger XLT. Una successiva variante è rappresentata dal Super Champ, oggi rieditato con il nome di Fighting Buggy.
OK, chiusa la parentesia saccente, dicevo che la cosa veramente racing sono le gomme, dopo il trattamento PITURA FRESKA...



eeeh, che vi sembra?

ufff, siete incontentabili.

ecco qua il FULMINATO



occhi sbarrati, per me si è accorto che gli ho sabotato i freni, anche se dal quadro strumenti non risulta



A bordo



ed ora non resta veramente che aspettare sti cribbio di adesivi...





__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 23-09-17 a 09:31 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 12:57 AM   #96
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Dai cacchio... magari la resa cromatica della carrozzeria non è il massimo del racing, ma il pilotino è da sballo

Le gomme pittate... mi hai fatto tornare in mente quando da ragazzino ripassavo con l'Uniposca® bianco le scritte delle gomme del cinquantino
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 08:27 AM   #97
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Anvedila!!
benvenuta re-neonata e il suo intrepido pilota
tutta lucida e metallosa, sembra vera
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-17, 12:27 AM   #98
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ed eccoci alla fine. Il secondo set adesivi ha fatto la fine del primo. mai arrivato. Non appena ho fatto reclamo il venditore mi ha reso i soldi e paypal ha chiuso la contestazione. Tre secondi dopo avevo fatto l'ordine in canada dal mio solito spacciatore di adesivi clone. Avessi fatto subito con lui mi sarei risparmaito due mesi di attesa inutile.









i fari durano il tempo del primo mezzo tonneau...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 23-09-17 a 09:34 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-17, 12:49 AM   #99
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Bella, cacchio. Una delle tue classiche che mi piace di più
Anche la carrozzeria, che come ti avevo già detto appena verniciata non mi faceva impazzire, così adesivata è tutta un'altra storia
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-17, 10:28 PM   #100
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

non sono un appassionato di tamyia , ma questa è da standing ovation ...
bella , bella e bella , poi tutta in ergal .... che chicchino ......
e poi quei cerchi a stella con le gomme scritte in bianco... da paura ... !!!

mastino sei un top model rc


ci sei cascato anche te con le bombolette del brico è ???? ....
io tempo fa comprai quella in foto , la marca faceva ben sperare ...
anche quella si sfoglia come un libro , e pensare che era per plastica , ma vaffan .... !!!
Icone allegate
[WiP] Prossimo improbabile 2wd-img_20170506_101643.jpg  

Ultima modifica di bc71; 06-05-17 a 10:32 PM
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-17, 01:13 PM   #101
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

io sull'ABS ho sempre usato bombolette brico, al massimo roba da airsoft quando mi serviva un verde oliva, oppure le Talken adatte a materilai plastici quando ancora esistevano i colorifici. Mai avuto problemi. A parte questa volta, bombolette acquistate non ricordo esattamente dove ma dal marchio francese oserei dire che fosse un merlino, e fanno veramente pena. Cercando poi in rete ho trovato un sacco di gente che si lamenta della qualità del prodotto, mentre altri lo esaltano. Come sempre online si trova tutto e il contrario di tutto, nulla vale quanto l'esperienza personale. Quel marchio in particolare non lo acquisterò più.

Invece HappyColor di Saratoga le vedete su questa livrea, coprono bene, aderiscono e si direbbe che non aggrediscono il supporto. Stese senza uso di fondo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-17, 02:03 PM   #102
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Question

Scusate l'OT...
Ma invece l'uso di vernice spray per lexan su una carrozzeria abs o simile (è una roba vecchia e malconcia, non saprei dire con esattezza di che materiale sia fatta), come lo vedreste?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-17, 03:36 PM   #103
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Parlo senza averne l'esperienza. Immagino che per essere ben coprente ne vada dato un pò, con il rischio di avere uno strato troppo spesso unito ad un risultato terribilmente opaco. Ciò non toglie che a volte si usa in campo scaler in alternativa al traparente opaco verniciare con lo stesso colore interno ed esterno della carrozzeria. In caso di graffi esterni il colore interno tampona e i mezzi non hanno tutto quel luccichio del lexan nuovo.

Se posso dare un consiglio, darei una bella lavata con detersivo magari anche aggressivo se fosse il caso, poi un paio di mani di fondo aggrappante, leggera carteggiata ad acqua e bomboletta. Marchi consigliati TALKEN (in colorificio, vernici per autoveicoli, una marea di colori) o in ultima battuta la serie happycolor di saratoga, meno disponibilità di colori e costi ridotti rispetto ai talken. Se vuoi meno sbattimento, lavata e spruzzata, lascia perdere l'aggrappante, dipende cosa ci devi fare col modello.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-17, 04:09 PM   #104
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Perdonami mastino, ma prima ho dato veramente zero dettagli.
La carrozzeria in oggetto è il "pilotino" della Safari Mantua Model che ho in standby-restauro da molti anni. Non so che materiale sia ma è bianco, quindi no necessità di coprire niente e no verniciare dall'interno. Inoltre è molto fragile causa deterioramento del tempo.
Cosa ci devo fare? Giro di prova quando tutto sarà finito e mensolizzazione.
No a carteggi, primer e passaggi vari, non ho voglia di sbattermi.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-17, 05:12 PM   #105
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

beh, mica vorrai farlo bianco... adesso vedo di capire, perchè anche dettagliando il pilotino della safari non so come si fatto...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prossimo lavoro gabriele95 La piazzetta del modellismo 7 06-01-17 06:11 PM
Prossimo Kit MatteoTr91 Statico - Kits, Info e Varie 2 13-10-16 06:54 PM
il mio prossimo modello perru82 Navi & Velieri 32 08-03-09 10:59 PM
Il mio prossimo wip francora Statico - Kits, Info e Varie 3 14-03-07 12:20 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play