Vecchio 15-01-17, 09:30 PM   #91
Utente Junior
 
L'avatar di Liutprand
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 15
Liutprand è un newbie...
predefinito

Ciao Mastino questa tua recensione è diventata un must!
Oggi abbiamo provato la pista di Andrea a Cairate, mio figlio ha fatto il danno:



Lo sapevo che dovevo aspettare prima di ordinare i cuscinetti... .
Ad ogni modo adesso devo acquistare: kit cuscinetti, ponte sospensioni anteriori, poi anche se costa un rene il paraurti posteriore (facendo i salti con la rampa sull'asfalto a grattato non poco il posteriore).
Poi mi chiedevo intanto che faccio l'ordine, per migliorare la vettura con pochi euro cosa si potrebbe prendere?
Esempio:

-Kit due alberini alleggeriti per il motore? (Non vedo 'sta grande utilità ma costano 3 euro e visto che devo aprire il motore...)

-Il set stabilizzatori ant./post se non sbaglio sono delle specie di barra antirollio (servono a qualcosa?)

Boh non mi viene in mente altro se non gli ammo, al retrotreno si comporta in maniera strana se lo pigi rimane giù non so se è normale dovuto al peso di motore e batteria oppure se c'è qualcosa che non va, ma già supero le 50 cuccuzze con questi pezzi.
Liutprand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-17, 09:43 PM   #92
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Come vi siete trovati da Andrea??? Anche io ieri ho rotto il supporto ammo. Ma perchè ho la brutta abitudine di baciare il muro col tetto dell'auto. Le barre non le ho viste su nessuna 2wd da noi. Secondo me, prima di spendere troppi soldi, goditela. Poi senti che è stretta (soprattutto se intraprendi la pista) spendi meno con un usato

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-17, 10:28 PM   #93
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Visto che intraprendete la strada della pista, io il supportino in carbonio da mettere li davanti 54562 lo prenderei, magari anche dietro 54563. Poi, set molle ammortizzatori - 53832. Gli alberini che nemmeno si muovono lascia quelli che ci sono, bumper posteriore, potrebbe bastare il solito giochino che faccio io con il foglio di alluminio da 0,5mm, lo trovi al brico. Le barre a me piacciono tantissimo, se disponibili le monto ovunque. Non so se nello specifico servano.

Dietro smonta gomme e ammortizzatori, verifica che la sospensione si muova liberamente, poi controlla gli ammortizzatori. Se è tutto OK ma il modello sta giù, prova con molle un pò più dure.

Salutami Andrea, devo passare a trovarlo, prima o poi, magari non appena completo il mio prossimo improbabile 2wd.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-17, 10:30 PM   #94
Utente Junior
 
L'avatar di Liutprand
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 15
Liutprand è un newbie...
predefinito

Ciao! Ci siamo trovati benissimo da Andrea. Mi hanno detto che ha picchiato contro un'altra auto quando ha rotto, ma io non stavo guardando non mi sono accorto. Dal punto di vista racing Matteo ha 9 anni e non è che stava molto in pista , gli ho dovuto abbassare un po' il trimmer del trottle.

Per quanto riguarda la spesa, lo faccio per ammortizzare le spese di spedizione, su Tamico ad esempio sono 13 e 50, costerebbe più la spedizione che il pezzo quindi meglio acquistare quello che serve una volta sola, anche se sto trovando sulla baia venditori con le spese moooolo piu basse ...e Tamico mi sa che mi vede con il binocolo.
Liutprand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-17, 10:44 PM   #95
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

devi dargli il tempo di crescere; la 2wd è una buona scuola, ma avere 4 gomme giuste per la pista che si frequenta non ha prezzo ed in genere cambia veramente la vita. Al posteriore puoi anche montare quelle già incollate sul cerchio mentre all'anteriore sei 2fregato2 dai cerchi con cuscinetto interno, anche se esiste un optional GPM che permette di utilizzare cerchi con trascinatore esagonale. Ce l'ho in casa, ma non l'ho mai provato.

Tamiya DT-03 Aluminium Front Wheel Hex Adapter - 2Pcs Set Gun Metal

anzi, già che sei sul sito gpm, cerca anche i supporti ammortizzatori in alluminio che magari costano meno del carbonio Tamiya.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-17, 10:44 PM   #96
Utente Junior
 
L'avatar di Liutprand
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 15
Liutprand è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Se è tutto OK ma il modello sta giù, prova con molle un pò più dure.

Salutami Andrea, devo passare a trovarlo, prima o poi, magari non appena completo il mio prossimo improbabile 2wd.
Ciao Mast, ok grazie per i consigli, quindi potrebbe essere risolutore lo stesso set di molle 53832 per questo problema?

Ok se capito da quelle parti te lo saluto, ma non so quando ritorniamo "in pista", magari si fa il mezzo anche papà.
Liutprand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-17, 10:47 PM   #97
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

devi montare le gomme giuste comunque... Valuta bene comunque... Divertirsi ok, ma ti dicevo di valutare i costi se ti butti in pista... se devi prendere 50-100 euro di up ma poi ti trovi comunque con un modello svantaggiato sia per la disposizione del motore che per il resto della meccanica (e dell'elettronica), valuta bene... E' un attimo a impuntarsi a upgradare un modello perchè piace anche se sai che potresti spendere uguale per un modello migliore... Io sono riuscito a contenermi solo con l'attuale (per ora... Ma visto che poi la userò anche su terra, alcune modifiche in tal senso ci saranno...)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-17, 10:49 PM   #98
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

il set ha due serie di molle, una soft ed una hard. Quelle di scatola erano una via di mezzo, se non ricordo male. Sul DT02 monto le blu, dure, sul dt03 avevo messo le rosse, solo perchè quelle rimanevano, ma non mi pare di aver mai avuto problemi col posteriore coricato... vabbè che l'ho usato poco e più che altro ci scendevo per le piste da sci... Alla fine comunque avevo sostituito gli ammortizzatori con quelli avanzati da un altro modello.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 07:08 PM   #99
Utente Junior
 
L'avatar di Liutprand
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 15
Liutprand è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
il set ha due serie di molle, una soft ed una hard. Quelle di scatola erano una via di mezzo, se non ricordo male.
Allora... ho smontato le ruote, le sospensione si muovono liberamente. Tuttavia con quella piccola corsa che fanno anche adesso che è senza ruote e senza batteria il posteriore rimane sempre compresso.
Gli ammortizzatori, li comprimo con le dita e li rilascio, il tutto molto fluido ma lento cioè sono proprio belli carichi (e le molle non ce la fanno a contrastare efficacemente a mio avviso). Io li ho montati come descrizione, riempiendoli fino all'orlo facendo uscire tutte le bolle d'aria e facendoli traboccare quando si inserisce la guarnizione di gomma.
Proverò a prendere il kit molle anche se costa un botto.



P.S. L'allunga lato sinistro è segnata e non so perché.
Liutprand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 07:12 PM   #100
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Che olio hai messo davanti e dietro?

P.s. ricorda che dietro hai il motore a sbalzo che pesa

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-17, 11:45 PM   #101
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Firenze
Messaggi: 4
lo straniero è un newbie...
predefinito neo fighter

salve,
volevo ringraziare tutti i partecipanti dei forum riguardanti la Tamiya racing fighter, che grazie ai loro consigli e vari topic, mi hanno dato "indirettamente" consigli utili x creare la mia racing con un tocco...originale..?!?!?
Icone allegate
[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-img_20170518_203627_hdr.jpg   [recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-img_20170518_203551_hdr.jpg  
lo straniero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 07:55 AM   #102
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

lo straniero, non ti cazzio perchè anche tu non hai fatto nemmeno mezzo post di presentazione in area apposita, solo perchè hai comprato sta macchinetta...

Bella realizzazione, la carrozzeria della racing fighter mi piace ancora più che quella della fighter buggy. Ben fatta, speriamo che i farini rimangano al loro posto perchè ci stanno proprio bene. Meriterebbe anche foto migliori, ma li servono artisti e non modellisti. E poi osa, togli la lattina ( cos'è, sembra una classica lattina, non il torque previsto sul fighter buggy) e metti almeno uno sport tuned.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 08:53 PM   #103
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Firenze
Messaggi: 4
lo straniero è un newbie...
predefinito

avrei mentito,dicendo di aver seguito i forum,se avessi tralasciato il dettaglio "lattina" eh eh eh .....
ed anche la LI PO,nn avrebbe avuto senso...
per qnto riguarda la carrozza,invece, è una "mia"realizzazione,un taglia e cuci tra la base originale del racing,e l'aggiunta del rollbar di un vecchio modello finito in soffitta...
Icone allegate
[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-img_20170519_074756_hdr.jpg  
lo straniero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 10:15 PM   #104
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

il trapianto è venuto bene, ma il motore montato sul modello è / era una lattina. cosa hai messo a lato, una retina? sopra il lexan o al posto del lexan?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 10:20 PM   #105
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

e ci starebbe bene un mezzo busto appeso nell'abitacolo, in stile grasshopper o boomerang.



fatta così mi fa venir voglia di mezzo ignorante, gomme palettate e sabbia. Arriva l'estate!

cavolo, la degna nipote della grasshopper. Quasi quasi ti copio, il set adesivi già ce l'ho, il modello vien via ad una settantina di euro, lo si lascia di scatola che tanto nella sabbia i cuscinetti non durano e giù di gas .
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 19-05-17 a 10:22 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
recensione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quali differenze body Buggy Force/Fighter? JamundoX Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 22-02-15 11:19 PM
settaggio esc-motore non gira-Tamiya Neo fighter Buggy DT-03 peraz89 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 2 13-08-14 02:37 PM
Tamiya Fighter Buggy 1996 Livio1987 Automodelli elettrici: foto e video 10 06-12-12 03:31 PM
Aiuto Tamiya Mad Fighter Gianni Capo Automodelli elettrici vintage 30 21-05-12 01:38 PM
Buggy Tamiya trf TastoDestro Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 01-03-12 01:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play