Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-12-13, 03:42 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Roy Mustang
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cerea VR
Messaggi: 552
Roy Mustang ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Roy Mustang
Post Manuale/Settaggio Italiano ESC HobbyWing Xerun

Salve, parto col dire che ho cercato sul forum e non ho trovato niente a riguardo, quindi riporto qui la mia guida tradotta dal manuale.
Incaso ci fosse gia una guida del genere che non ho visto, mi scuso in anticipo

Manuale/Settaggio Italiano ESC HobbyWing Xerun


Menu del programma o program card







1)Running Mode: Forward only with Brake - Forward/Reverse with brake - Forward/Reverse direct
Forward only with Brake è una modalita con solo marcia avanti e freno. (di solito si usa ingara per rispettare il regolamento se lo richiede)
Forward/Reverse with brake è la modalità Marcia Avanti, Marcia indietro e Freno (opzione consigliata, la retromarcia aiuta ad uscire da situazioni strane)
Forward/Reverse direct è la modalità Marcia Avanti e direttamente Marcia Indietro (questo significa che non avete il freno ma al suo posto direttamente la retromarcia)

2)Drag Brake Force: scelte da 0 a 100% o Custom

Questa modalità imposta la resistenza/Freno per quando avremo lo stik/grilleto nella posizione neutra, serve per simulare un leggero effetto frenante di un motore classico. (occhio che se avete un buggy e fate i salti dovete settare questa modalità al 0% oppure vi ritroverete la buggy piantata a terra)

3)Low Voltage Cut-Off: Scelte Non-Protection - 2.6V/Cell - 2.6V/Cell - 2.8V/Cell - 3.0V/Cell - 3.2V/Cell - 3.4V/Cell - Custom
Qui decidiamo il voltaggio minimo che deve mantenere la batteria ovvero primi che si scarichi del tutto l'esc rileva il voltaggio e incaso esempio sia a 3.2 ferma il modello, evitando il rigonfiamento della batteria o peggio.... Valore consigliato 3.2V e non inferiore

>>Traduzione dal manuale dell'esc<<
La funzione evita principalmente lo scaricarsi della batteria Litio . L 'ESC rileva la tensione della batteria in qualsiasi momento , se la tensione è inferiore alla soglia per 2 secondi , la potenza di uscita viene ridotta del 70 % , dopo 10 secondi la potenza di uscita sarà completamente spento e il LED rosso lampeggia in tale modo : " ☆ - ☆ - , ☆ - ☆ - , ☆ - ☆ - " . Si prega di fermare l'auto al lato pista il più presto possibile, per evitare di ostacolare altre auto da corsa .
Si noti che la soglia limite è sostanzialmente calcolato per ogni litio ( Lipo ) cellula di batteria , quindi per batterie NiMH , se la tensione dell'intero pacco batteria NiMH è superiore a 9.0V , sarà considerato come una batteria 3 celle ; Se è inferiore a 9.0V , sarà considerato come un pacco batteria 2 celle litio . Ad esempio , una batteria NiMH è 8.0V , e la soglia è impostato su 2.6V/Cell , quindi sarà considerato come un pacco batterie al litio 2 celle , e la soglia bassa tensione cut - off per questa batteria NiMH è 2.6 * 2 = 5.2V .
Ci sono 6 opzioni preimpostate per questo prodotto programmabile . È possibile personalizzare la soglia di cutoff, utilizzndo un avanzato programma di Box LCD ( Optional ) per tagliare con una fase di 0.1V , in modo che sarà più adatto per tutti i tipi di batterie ( NiMH , NiCd , Li -ion , Lipo , LFP , ecc ) .

4)"DDRS" Start Mode (Punch): i Valori vanno da livello1 ad un massimo di livello9

>>Traduzione dal manuale<<
Partenza Mode (chiamato anche "Punch")

Level1 ha un effetto iniziale molto morbido, mentre il Livello 9 ha un effetto iniziale molto aggressivo. Dal Livello 1 a Livello 9, la forza iniziale è in aumento. Si prega di notare che se si sceglie la modalità "Livello 9" "level7", è necessario utilizzare batteria di buona qualità con potente capacità di scarico, altrimenti queste modalità non possono ottenere lo slancio iniziale (effetto desiderato). Se il motore non funziona correttamente (il motore trema), questo potrebbe essere causato dalla capacità di scarico debole della batteria, si prega di scegliere una batteria migliore o aumentare la velocità di marcia.

5)Maximum Brake Force: 25% - 50% - 75% - 100% - Disable

>>Traduzione dal manuale<<
L' ESC fornisce una funzione di freno proporzionale. La forza frenante è legato alla posizione della leva del gas. La forza frenante massima si riferisce alla forza quando la leva del gas si trova nel punto superiore della zona all'indietro. Una forza frenante molto grande può accorciare il tempo di frenatura, ma può danneggiare gli ingranaggi.

6)Maximum Reverse Force: 25% – 50% - 75% - 100% = Forza velocità retromarcia

7)Initial Brake Force: Scelte “= Drag Brake Force” – 0% - 20% - 40%

>>Traduzione & Info dal manuale<<
E 'chiamato anche "forza frenante minima", e si riferisce alla forza quando lo stick del gas è
situato nella posizione iniziale della zona all'indietro. Il valore di default(“= Drag Brake Force”) è uguale alla forza frenante del punto 5 ovvero MAXIMUM BRAKE FORCE , oppure possiamo scegliere altri valore che renderanno piu morbida la frenata.

8)Neutral Range: 6% narrow/stretto – 9%normal/normale – 12% wide/ampio

>>Traduzione dal manuale<<
Si prega di fare riferimento alla seguente immagine per regolare la gamma neutra piu adatta al vostro stile di guida.








9)Timing (Solo per motori con il sensore): 0.00° - 3.75° - 7.50° - 11.25° - 15.00° - 18.75° - 22.50° - 25.25°

>>Traduzione dal manuale<<
Timing: La voce "timing" è utilizzabile per entrambi i motori brushless sensored e sensorless. Ci sono molte
differenze tra strutture e parametri di motori brushless diversi, quindi una temporizzazione compatibile fissa (ESC) è difficile con tutti i motori brushless. È necessario rendere il valore di temporizzazione programmabile. Si prega di selezionare il valore tempistico più adatto in base al motore che si sta usando.
Qui lascio le spiegazioni a chi ne sa.

10)Over-Heat Protection: Enable/Inserito – Disable/disinserito

>>Traduzione dal manuale<<
Se viene attivata la funzione(Enable), la potenza di uscita viene tagliata quando la temperatura del ESC o la temperatura interna del motore brushless sensored è superiore ad un valore preimpostato in fabbrica per 5 secondi. Quando la protezione accade, il LED verde lampeggia.
 Quando l’ ESC è surriscaldato: il LED verde lampeggia come "☆ -, ☆ -, ☆ -".
 Quando il motore è troppo caldo: il LED verde lampeggia come "☆ - ☆ -, ☆ - ☆ -, ☆ - ☆ -".
Nota 3: La funzione del motore di surriscaldamento di protezione è disponibile solo per il motore brushless sensored fatta dallo stesso produttore del ESC. Per i motori di altri produttori, questa funzione potrebbe non essere disponibile o il punto di protezione non corrisponde al parametro dell’ ESC, si prega di disattivare la funzione di protezione di surriscaldamento in un caso del genere.

11)Motor Rotation: Counter Clockwise/Senso antiorario – Clockwise/senso orario

>>Spiegazione<<
CCW “counter Clockwise” fa semplicemente girare il motore in senso antiorario, quindi dovrete vedere una volta montato il motore nel modello in che senso dovrà girare.

CW “Clockwise” fa semplicemente girare il motore in senso orario, quindi dovrete vedere una volta montato il motore nel modello in che senso dovrà girare.

12)Lipo Cells: Auto Calculate – 2Cells – 3Cells – 4Cells – 5Cells – 6Cells

>>Traduzione dal manuale<<
Si consiglia vivamente di impostare la voce " Lipo Cells " in manuale . Poiché la normale tensione di ogni cella Lipo varia da 2,6 V a 4,2 V , è abbastanza difficile calcolare il numero di celle di una batteria Lipo scarica . Se è calcolato in modo errato , la funzione di taglio di bassa tensione di protezione può funzionare in modo anomalo , quindi l'opzione " Calcolo automatico " è disponibile solo per 2s , 4s e 6s Lipo . Se la tensione della batteria è inferiore a 8.8V , viene giudicato come Lipo 2s ; Se la tensione è compresa tra 8.8V a 17.6V , viene giudicato come Lipo 4s ; Se la tensione è superiore a 17.6V , essa viene giudicato come 6S Lipo . Quindi, al fine di rendere la funzione cut off ottimale, specificare manualmente le celle della Lipo.

Bene mi fermo qui, spero che qeusta guida sia utile e venga usata

__________________
Che la Nitro sia con Voi!!!
Nome Saltafossi: Andrea ~ Roy
Modelli: MBX7 ECO
~ Hobao Hyper 9E
Radio: Sanwa Gemini X ~

Ultima modifica di Roy Mustang; 20-12-13 a 03:44 PM Motivo: errori di ortografia
Roy Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 01:33 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

[QUOTE]9)Timing (Solo per motori con il sensore): 0.00° - 3.75° - 7.50° - 11.25° - 15.00° - 18.75° - 22.50° - 25.25°

>>Traduzione dal manuale<<
Timing: La voce "timing" è utilizzabile per entrambi i motori brushless sensored e sensorless. Ci sono molte
differenze tra strutture e parametri di motori brushless diversi, quindi una temporizzazione compatibile fissa (ESC) è difficile con tutti i motori brushless. È necessario rendere il valore di temporizzazione programmabile. Si prega di selezionare il valore tempistico più adatto in base al motore che si sta usando.
Qui lascio le spiegazioni a chi ne sa.[/QUOTE]


chi mi sa spiegare la funzione timing ? viene usata anche x motori sensorless o solo per i sensored?

grazie
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-13, 01:25 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

la funzione timing funziona con tutti i motori brushless e il programma usb link spiega che agisce su tutto l'arco di erogazione del motore, rende l'erogazione più aggressiva e con più allungo più alto è il valore
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-13, 05:40 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
la funzione timing funziona con tutti i motori brushless e il programma usb link spiega che agisce su tutto l'arco di erogazione del motore, rende l'erogazione più aggressiva e con più allungo più alto è il valore
Grazie, capito

Assomiglia in sostanza all anticipo della scintilla della candela in un motore a scoppio
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-19, 08:02 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 2
kap81r1 è un newbie...
predefinito

Non ho capito solamente la funzione neutral range....qualcuno me la può spiegare?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
kap81r1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-19, 09:47 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 1,890
Litto97 emana un'aura potente attorno a se!Litto97 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kap81r1 Visualizza il messaggio
Non ho capito solamente la funzione neutral range....qualcuno me la può spiegare?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Il neutral range indica il range in cui l'esc non reagisce alle variazioni di comando dato dalla trasmittente

Detto in poche parole se tu imposti il neutral range al 6% e tu muovi il grilletto entro il 6% questo non reagisce

Praticamente aumentando il valore rende più "tranquillo "il regolatore mentre un valore più basso lo rende più nervoso


Sarebbe meglio fare un piccolo messaggio di presentazione nella apposita sezione

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-19, 09:54 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 2
kap81r1 è un newbie...
predefinito

Ho cercato direttamente su Google i parametri di configurazione dell'esc hobbiwing e mi ha dato direttamente il link a questa discussione... Sicuramente non pensavo nemmeno di ricevere risposta in un vecchio post..la prossima volta passo dalla presentazione

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
kap81r1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play