Vecchio 21-04-13, 11:03 PM   #1
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Monoxe è un newbie...
predefinito Incrementare raggio di sterzata auto

Come da titolo,vorrei sapere:qualcuno conosce un sistema valido per incrementare il raggio di sterzata dell'auto in più di 90°?Io semplicemente vorrei aver più sterzo sulla macchinina,magari ci sono altri sistemi oltre a lavorare sul servo(non so,squadrette o altro..)
Comunque per il momento ho trovato:
- http://www.servocity.com/html/180o_servo_stretcher.html
Mi sembra una buona soluzione,solo che non si trova in Italia e costa un pò..
- http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=629294
Ne ho visti a decine di questi thread,solo che,a quanto pare non funziona sempre la modifica e c'è la possibilità di rompere il servo...
Ditemi voi,e qualche link è sempre ben accetto
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Vecchio 21-04-13, 11:08 PM   #2
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Mi sembra inutile, se la macchina non sterza in moto significa che hai un set up errato, un servo con piu corsa è inutile perchè tanto piu di un tot le ruote materialmente non possono girare, che modello hai?

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...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
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Vecchio 21-04-13, 11:35 PM   #3
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Traxxas stampede 2wd. Ha ancora un certo margine di sterzata...

Inviato dal mio Zenithink c97!..che?!? Zeni.. Cosa?? Con Tapatalk 2..esatto Watson!!
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Vecchio 23-04-13, 03:31 PM   #4
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Come da titolo,vorrei sapere:qualcuno conosce un sistema valido per incrementare il raggio di sterzata dell'auto in più di 90°?Io semplicemente vorrei aver più sterzo sulla macchinina,magari ci sono altri sistemi oltre a lavorare sul servo(non so,squadrette o altro..)
Comunque per il momento ho trovato:
- http://www.servocity.com/html/180o_servo_stretcher.html
Mi sembra una buona soluzione,solo che non si trova in Italia e costa un pò..
- http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=629294
Ne ho visti a decine di questi thread,solo che,a quanto pare non funziona sempre la modifica e c'è la possibilità di rompere il servo...
Ditemi voi,e qualche link è sempre ben accetto
Azz.... La stessa domanda in tre forum diversi...per sentirsi dire più o meno le stesse cose...mah!

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Vecchio 23-04-13, 03:45 PM   #5
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Bhe, tu invece hai cercato una risposta per poi fare magari copia incolla. Attualmente un sacco di teorie ma se non si tocca il camber stiamo ancora alla domanda originale...
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Vecchio 23-04-13, 04:10 PM   #6
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non capisco a cosa ti serva... crawling?
No perchè oltre al fatto che non è detto che se aumenti la corsa del servo puoi aumentare gli angoli massimi delle ruote (boomerang, portamozzi).
E anche se ci riuscissi rischieresti con una macchina che sterzando al massimo ad alta velocità scarterebbe scomposta o si ribalterebbe.
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"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
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Vecchio 23-04-13, 04:49 PM   #7
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Ovviamente. Più sale la velocità, più sterzare diventa pericoloso. Ho un certo margine di sterzata ancora. Non potendo toccare il camber, come dicevo, c'è qualcuno che sa come fare?
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Vecchio 23-04-13, 04:52 PM   #8
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Ovviamente. Più sale la velocità, più sterzare diventa pericoloso. Ho un certo margine di sterzata ancora. Non potendo toccare il camber, come dicevo, c'è qualcuno che sa come fare?
Ma a cosa ti serve? Questo è quello che voglio sapere.
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Vecchio 23-04-13, 10:15 PM   #9
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Bhe, tu invece hai cercato una risposta per poi fare magari copia incolla. Attualmente un sacco di teorie ma se non si tocca il camber stiamo ancora alla domanda originale...
Chi è che ha fatto copia incolla scusa?!?!
La stessa domanda con gli stessi link la si trova su tre forum diversi...e anche le risposte che ti son state date son sempre quelle...
Per non parlare del fatto che una 2wd ha già di suo mooolto piu sterzo di un mezzo simile ma 4wd....
Per me sei fuori caro...anche perchè non hai ancora detto per cosa cakkio ti serve avere più sterzo?!?Cosi la manovri meglio in parcheggio?!?
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Vecchio 23-04-13, 11:25 PM   #10
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Certo! Il mio cortile non è enorme... Dai gente, cerco di far sterzare di più un cacchio di stampede, senza rifare la macchina da intero? Cosa si fa all'atto pratico?

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Vecchio 24-04-13, 04:46 PM   #11
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Certo! Il mio cortile non è enorme... Dai gente, cerco di far sterzare di più un cacchio di stampede, senza rifare la macchina da intero? Cosa si fa all'atto pratico?

Inviato dal mio Zenithink c97!..che?!? Zeni.. Cosa?? Con Tapatalk 2..esatto Watson!!
un consiglio?
Esci dal cortile e vai a fare un po' di bashing in qualche parco...
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"Marmite, hai visto il mio pony?"
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Vecchio 24-04-13, 05:37 PM   #12
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jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
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Certo! Il mio cortile non è enorme... Dai gente, cerco di far sterzare di più un cacchio di stampede, senza rifare la macchina da intero? Cosa si fa all'atto pratico?

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aumenta la corsa con la radio...... easy
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-13, 02:48 PM   #13
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andrea7328 è un newbie...
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Solitamente su un automodello ben progettato non c'è bisogno di intervenire per accentuare la sterzata statica perché il tutto dovrebbe essere ottimizzato in base alle esigenze meccaniche dinamiche (in altre parole mentre si muove) quindi se le misure dei tiranti sono rispettate, se il modello e ben montato e se il servo e correttamente dimensionato e solo una questione di settaggi aumentare troppo la sterzata oltre i limiti progettuali probabilmente può servire a muoversi a passo d'uomo ma sicuramente è dannoso a velocità più alte. Secondo me se hai molto margine ancora di sterzata vuol dire che hai qualcosa montato male e se esageri con la sterzata poi devi tener conto di tutti gli altri angoli di set up che alla fine ti faranno sono girare peggio

Secondo me
andrea7328 non è in linea   Rispondi quotando
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