Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-13, 09:05 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito scelta batteria

-La prima cosa è che devi vedere quando è grande lo spazio per metterle la batteria nel telaio e di conseguenza già restringi il campo di acquisto.

-Le 3s a parità di ampere sono sempre più care delle 2s (2s=7.2V) la mia è 2s
la cosa che è meglio nelle 3s è che hai più V per il motore e quindi è più veloce

-Poi devi vedere quanti ampere vuoi la mia per esempio è 5'300mAh (e va una bomba) ed questo il fattore più importante perchè una volta scelti i V devi vedere gli ampere che chiaramente più alti sono e più potenza ha la macchina.

-Poi il terzo e non per questo ultimo di importanza è il "discharge" che vuol dire quanta potenza da la batteria al motore. (la mia è 50-100c) io consiglio di non prenderne una a meno di 50c per il semplice fatto che pagando qualche euro in più riesci ad andare molto più veloce.

ecco un po di link utili:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...l_brands_.html
qui ne hai di tutte le misure, V, ampere, qualità, etc. a prezzi normali anzi forse più bassi della "norma" ma la spedizione è cara quindi vi consiglio di vedere se non c'è qualcosa altro che vi serve.

http://stores.ebay.it/Compass-Store/...=p4634.c0.m322
qui invece i prezzi sono bassissimi ma avete poca scelta e la qualità secondo me non è affatto buona anche se la spedizione è gratuita (non vi preoccupare che il negozio sta ad Hong Kong è ottimo anche se la spedizione ci mette per l'italia da 4 a 6 settimane).
spero di essere stato utile.

Ultima modifica di Andrea123; 17-04-13 a 09:23 PM
Andrea123 non è in linea  
Vecchio 17-04-13, 09:20 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea123 Visualizza il messaggio
-La prima cosa è che devi vedere quando è grande lo spazio per metterle la batteria nel telaio e di conseguenza già restringi il campo di acquisto.

-Le 3s a parità di ampere sono sempre più care delle 2s (2s=7.2V) la mia è 2s
la cosa che è meglio nelle 3s è che hai più V per il motore e quindi è più veloce

-Poi devi vedere quanti ampere vuoi la mia per esempio è 5'300mAh (e va una bomba) ed questo il fattore più importante perchè una volta scelti i V devi vedere gli ampere che chiaramente più alti sono e più potenza ha la macchina.

-Poi il terzo e non per questo ultimo di importanza è il "discharge" che vuol dire quanta potenza da la batteria al motore. (la mia è 50-100c) io consiglio di non prenderne una a meno di 50c per il semplice fatto che pagando qualche euro in più riesci ad andare molto più veloce.

ecco un po di link utili:

Batteries & Accessories>Li-Poly (All brands)
qui ne hai di tutte le misure, V, ampere, qualità, etc. a prezzi normali anzi forse più bassi della "norma" ma la spedizione è cara quindi vi consiglio di vedere se non c'è qualcosa altro che vi serve.

eBay: Compass Store

qui invece i prezzi sono bassissimi ma avete poca scelta e la qualità secondo me non è affatto buona anche se la spedizione è gratuita (non vi preoccupare che il negozio sta ad Hong Kong è ottimo anche se la spedizione ci mette per l'italia da 4 a 6 settimane).
spero di essere stato utile.
Beh, direi che ci sono vari errori e imprecisioni...
Partiamo dai banali : i link non si vedono.

Inoltre , non é affatto detto che una 3s sia sempre meglio di una 2s. Esempio banale? Nep touring si possono usare SOLO 2s, e non solo per regolamento, ma anche perché i regolatori da 1/10 non sempre reggono bene tali batterie... possono svampare. La prima cosa che va fatta prima di scegliere il voltaggio delle lipo, é verificare che io regolatore e motore supportino tale potenza e non solo lo spazio disponibile.
Altra cosa. NON CREDERE SEMPRE A CIÒ CHE DICONO LE ETICHETTE. Di solito molte etichette dicono io falso dichiarando C elevati mentre nella realtà sono molto meno. Occhio a ciò che si prende che ti puoi trovare delle fregature atomiche.
E ricordiamo pure che batterie con più mAh significa anche più peso... e alle volte può essere controproducente.

E probabilmente mi dimentico altro.... ma sta guida é tutta da rivedere...

Mi sà però (a voler essere cattivi), fustoavel aveva un po ragione....Il forum perde un pò di smalto
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv

Ultima modifica di franci98(2); 17-04-13 a 09:23 PM
franci98(2) non è in linea  
Vecchio 17-04-13, 09:50 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Hai fatto il copia-incolla da una discussione a cui hai risposte ed esposta così si capisce poco. Senza contare, come diceva franci98 (e come ho risposto io a questo tuo messaggio nella sezione touring) che ci sono diverse imprecisioni. Un messaggio postato in questo modo serve solo a confondere le idee. Tanto per fare un esempio... Tornando al discorso del numero di celle, ci sono delle limitazioni in base alle categorie in cui si gira. In alcune pan car (1/12 sicuro al 90%, 1/10 mi pare 2s) si gira con le 1s, nel touring 2s, buggy 1/10 2s (ormai si stanno affermando le saddle pack per le 4wd e sulle 2wd è inutile andare oltre), buggy 1/8 mi pare 4s (con le 5s e 6s risultano difficili da guidare.), 1/8 touring mi pare 6s. Alcuni monster 1/8 a 6s, etc
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Batteria al li-po deltamax73 Comunicazioni e presentazioni 3 28-01-13 09:47 PM
AIUTO!!! Scarica batteria ed Indicatore livello batteria 2V geppyngione Impianti radio, servocomandi e avviatori 8 26-02-10 01:34 PM
batteria g4 dany1978 Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 22-07-09 07:15 PM
batteria dany1978 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 18-07-09 07:26 PM
Batteria Hadriel Automodelli a scoppio 0 01-07-09 03:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play