Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-recensioni-trucchi-e-guide/)
-   -   [Recensione] LC racing EMB-1H (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-recensioni-trucchi-e-guide/106333-recensione-lc-racing-emb-1h.html)

Xan83 14-03-13 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1111036)
Non ce n'è su Jonathan di adatti purtroppo di scorpion...
Non so proprio che inventare...ma se ci lasciassi il mattone azzurro?

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

Scorpion Motore brushless HK-2221-8 Ely 450 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Questo va bene.. Dicono che arrivi il 19/03, ma tu chiamali e vedi cosa ti dicono..

gabri500 14-03-13 09:10 PM

R: [recensione - 1:14] LC racing EMB-1H!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Xan83 (Messaggio 1111070)
Scorpion Motore brushless HK-2221-8 Ely 450 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Questo va bene.. Dicono che arrivi il 19/03, ma tu chiamali e vedi cosa ti dicono..

Umh...3500 kw sono pochi però...se spendo 75 euri deve volare:D
Mi sa che andrò di lipotech o mamba cm26...
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

Xan83 14-03-13 11:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1111075)
Umh...3500 kw sono pochi però...se spendo 75 euri deve volare:D
Mi sa che andrò di lipotech o mamba cm26...
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

Sorry ho linkato quello sbagliato..
Scorpion Motore brushless HKII-2221-6 Ely 450 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ILM4rcio 18-03-13 04:44 PM

Ragazzi, su un'auto come questa, 1/14, si può montare questa combo: LRP - BL Combo Nexxt 4X #86500 / Vector-370 6900kV #50250
Oppure è troppo piccolo il motore?

gabri500 18-03-13 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1112141)
Ragazzi, su un'auto come questa, 1/14, si può montare questa combo: LRP - BL Combo Nexxt 4X #86500 / Vector-370 6900kV #50250
Oppure è troppo piccolo il motore?

no, va bene, però ha l'albero piccolo quindi i pignoni compresi nel kit non vanno piu bene!
ritornando al modello...ho avuto modo di provarlo per un intero pomeriggio su moquette a castelnuovo! che dire...è uno spettacolo:nuova0um:
senza offesa per i losisti, ma la mini8 al confronto è mer*a:asd:
salta da dio, è ultra bilanciata, non ho mai dovuto fare alcuna correzione in volo, si stacca dalla rampa e atterra da sola in quella dopo:rovatfl: l'alettone di serie si è rotto dopo mezzo giro, ho messo il phat grosso e andava benissimo...il velineon ha il tiro giusto e non sbilancia la macchina, quindi credo che per ora lo terrò...già con assetto praticamente di scatola va molto bene, forse fin troppo aggressiva, ma senza dubbio veramente divertente!
dal punto di vista robustezza, beh, ha preso delle sberle poveretta incredibili, atterraggi di muso sulle rampe successive causa poca rincorsa, gente con l'1:10 che gli è piombato sopra decine di volte...niente, perfettamente intatta! un problema che ho riscontrato è causato da degli impuntamenti in alcuni frangenti, ad esempio se dopo un atterraggio c'è subito una curva stretta, devo sempre lasciarla scorrere un poco prima di dar gas e curvare, sennò punta e capotta...secondo voi perchè? con le barre antirollio risolvo?
in ogni caso, sono decisamente soddisfatto dell'acquisto:beer:

ILM4rcio 18-03-13 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1112164)
no, va bene, però ha l'albero piccolo quindi i pignoni compresi nel kit non vanno piu bene!
ritornando al modello...ho avuto modo di provarlo per un intero pomeriggio su moquette a castelnuovo! che dire...è uno spettacolo:nuova0um:
senza offesa per i losisti, ma la mini8 al confronto è mer*a:asd:
salta da dio, è ultra bilanciata, non ho mai dovuto fare alcuna correzione in volo, si stacca dalla rampa e atterra da sola in quella dopo:rovatfl: l'alettone di serie si è rotto dopo mezzo giro, ho messo il phat grosso e andava benissimo...il velineon ha il tiro giusto e non sbilancia la macchina, quindi credo che per ora lo terrò...già con assetto praticamente di scatola va molto bene, forse fin troppo aggressiva, ma senza dubbio veramente divertente!
dal punto di vista robustezza, beh, ha preso delle sberle poveretta incredibili, atterraggi di muso sulle rampe successive causa poca rincorsa, gente con l'1:10 che gli è piombato sopra decine di volte...niente, perfettamente intatta! un problema che ho riscontrato è causato da degli impuntamenti in alcuni frangenti, ad esempio se dopo un atterraggio c'è subito una curva stretta, devo sempre lasciarla scorrere un poco prima di dar gas e curvare, sennò punta e capotta...secondo voi perchè? con le barre antirollio risolvo?
in ogni caso, sono decisamente soddisfatto dell'acquisto:beer:

ok, quindi basta trovare un pignone col buco piccolo, giusto?
Mi sta venendo voglia di vendere la Caster e prendere questa:biggrinangel:

gabri500 18-03-13 06:48 PM

R: [recensione - 1:14] LC racing EMB-1H!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1112167)
ok, quindi basta trovare un pignone col buco piccolo, giusto?
Mi sta venendo voglia di vendere la Caster e prendere questa:biggrinangel:

Si, esatto! Ad esempio i pignoni della mini8 vanno bene!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

ILM4rcio 20-03-13 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1112179)
Si, esatto! Ad esempio i pignoni della mini8 vanno bene!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

Grazie, mi diresti dove l'hai acquistata? :biggrinangel:

gabri500 21-03-13 08:33 AM

R: [recensione - 1:14] LC racing EMB-1H!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1112956)
Grazie, mi diresti dove l'hai acquistata? :biggrinangel:

L'ho presa dal mio negoziante che acquista direttamente da schumacher! La ha gbracingmodel se vuoi...

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

ILM4rcio 22-03-13 08:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1112179)
Si, esatto! Ad esempio i pignoni della mini8 vanno bene!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

Cavolo, ho fatto il giro dei negozi e i pignoni Carisma, Xray e Losi non van bene, hanno il buco troppo piccolo:nono:
Idem quello della Caster.
L'unico che ho trovato andar bene è un pignone della LRP Shark che però ha il passo dei denti troppo grosso:nono9uq:
Sicuri che quelli della Losi siano da 2.3mm? Perchè nei dati dell'LRO c'è scritto così ma non van bene:sisi:

cava 22-03-13 08:56 PM

La Losi e la Carisma hanno il foro da 2mm, non da 2.3

ILM4rcio 22-03-13 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1113446)
La Losi e la Carisma hanno il foro da 2mm, non da 2.3

Ah ecco, da come mi avevano risposto pensavo che andassero bene, ho visto ora che hanno il buco da 2mm (uguale a quello che ho sulla Caster):sisi:
Sapete mica dove trovarlo un pignone con buco da 2.3? Gli LRP hanno il passo grosso uff..
Altrimenti il Reedy 9500KV com'è? Ne avevano li uno ma era gia stato venduto, l'assale è da 2mm per cui sarebbe ok col pignone che ho gia.
la LMB ha i pignoni con buco da 2.3 o da 3mm?

gabri500 22-03-13 10:02 PM

R: [recensione - 1:14] LC racing EMB-1H!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1113455)
Ah ecco, da come mi avevano risposto pensavo che andassero bene, ho visto ora che hanno il buco da 2mm (uguale a quello che ho sulla Caster):sisi:
Sapete mica dove trovarlo un pignone con buco da 2.3? Gli LRP hanno il passo grosso uff..
Altrimenti il Reedy 9500KV com'è? Ne avevano li uno ma era gia stato venduto, l'assale è da 2mm per cui sarebbe ok col pignone che ho gia.
la LMB ha i pignoni con buco da 2.3 o da 3mm?

La lc lo ha da 3...che è il foro da 1:10!
Scusa, sono io che mi sono confuso sulle dimensioni, non ricordavo ci fossero sia i 2 che i 2.3...il reedy 9500 è una belva, troppo incaxxato per un uso in pista, poi frena poco...non va bene in off

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

ILM4rcio 22-03-13 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1113459)
La lc lo ha da 3...che è il foro da 1:10!
Scusa, sono io che mi sono confuso sulle dimensioni, non ricordavo ci fossero sia i 2 che i 2.3...il reedy 9500 è una belva, troppo incaxxato per un uso in pista, poi frena poco...non va bene in off

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

non ti preoccupare, è che sto cercando un motore per la Caster che poi possa andr bene su questa LC che penso di prendere a breve :biggrinangel:
Come ESC ho la LRP nexxt4 che regge fino ai 7.5 da 540 per cui non avrei problemi, però troppo grosso sulla Caster non entra quindi pensavo di rimanere sui 370:sisi:

gabri500 22-03-13 10:25 PM

R: [recensione - 1:14] LC racing EMB-1H!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1113461)
non ti preoccupare, è che sto cercando un motore per la Caster che poi possa andr bene su questa LC che penso di prendere a breve :biggrinangel:
Come ESC ho la LRP nexxt4 che regge fino ai 7.5 da 540 per cui non avrei problemi, però troppo grosso sulla Caster non entra quindi pensavo di rimanere sui 370:sisi:

Eh, sulla lc puoi osare tranquillamente un 380, io uso quello del revino e va da dio, non credo lo cambierò, anche perchè specie su moquette dove giro io un po di peso extra fa solo che comodo su un modello così piccino perchè lo rende un po meno nervoso! Io prenderei un bel lipotech...

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM.