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Vecchio 20-02-13, 12:17 AM   #1
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L'avatar di devys
 
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devys ha una pessima reputazione!
predefinito Come ricaricare gli ammortizzatori

Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedervi come devo fare per ricaricare gli ammortizzatori e come devo fare ad alzare il modello ! Lo vedo troppo schiacciato !!! Secondo voi devo mettere gli spessori agli ammortizzatori oppure spostare i buchi d attacco nelle torrette ? O anche quattro big bore cosa ne dite sono migliori ? Comunque se potete mi spiegate come ricaricare l olio gradue mille
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Vecchio 20-02-13, 08:19 AM   #2
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L'avatar di cbagl
 
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cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
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Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedervi come devo fare per ricaricare gli ammortizzatori e come devo fare ad alzare il modello ! Lo vedo troppo schiacciato !!! Secondo voi devo mettere gli spessori agli ammortizzatori oppure spostare i buchi d attacco nelle torrette ? O anche quattro big bore cosa ne dite sono migliori ? Comunque se potete mi spiegate come ricaricare l olio gradue mille


meglio di questa guida ..................
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 22-02-13, 09:18 AM   #3
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Ciao nn metto in dubbio l'utilità della guida ! Ma nn riesco a capire
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Vecchio 22-02-13, 10:35 AM   #4
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speedyrat inizia ad ingranare.
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Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedervi come devo fare per ricaricare gli ammortizzatori e come devo fare ad alzare il modello ! Lo vedo troppo schiacciato !!! Secondo voi devo mettere gli spessori agli ammortizzatori oppure spostare i buchi d attacco nelle torrette ? O anche quattro big bore cosa ne dite sono migliori ? Comunque se potete mi spiegate come ricaricare l olio gradue mille
devi mettere gli spessori
che modello è?
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Vecchio 22-02-13, 11:27 AM   #5
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Se devi ricaricarli devi togliere l'olio che c'è adesso e riempirli con dell'apposito olio della gradazione che risponde meglio alle esigenze del modello, se non sai che olio c'è devi andare a tentativi.. ti consiglio di utilizzare un 350/400 per iniziare, per poi provare a spostare di 50cp per volta, piu' abbassi e piu' l'ammortizzatore è veloce, se aumenti diventa piu' rigido tra virgolette.
Di solito si usa montare una gradazione di 50cp in piu' sull'anteriore esempio 350ant - 300post oppure 400ant - 350 post e via dicendo..
Comunque bisognerebbe anche vedere il numero e che diametro hanno i fori sui pompanti per regolarsi.

Per alzare il modello devi lavorare sulle molle spessorandole, se cambi i punti di attacco cambi il modo in cui lavorano le molle, piu' sono verticali e piu' senti il lavoro della molla, in pratica si irrigidisce il modello. occhio che anche un solo buco si sente molto
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Vecchio 22-02-13, 03:06 PM   #6
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Ok appena posso posto qualche foto ! Ho ordinato l olio 500 e troppo?
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Vecchio 22-02-13, 03:12 PM   #7
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LucaCaster è un newbie...
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da quanto ho letto in giro, mettere la stessa gradazione di olio sia nel posteriore che nell'anteriore non è indicato.. magari prendine un'altra ancora.. tipo 450..
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Vecchio 24-02-13, 07:03 PM   #8
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Quindi nn va bene il 500 sul anteriore e posteriore? Che mi consigliate il 450 o il 550 da abbinare ? Quale devo mettere dietro e quale avanti poi? Un altra domanda gli spessori per gli ammortizzatori si chiamano gli o-ring ! Sono tutti uguali nel senso sono universali o ogni ammortizzatore ha i suoi )

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da quanto ho letto in giro, mettere la stessa gradazione di olio sia nel posteriore che nell'anteriore non è indicato.. magari prendine un'altra ancora.. tipo 450..
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Vecchio 24-02-13, 07:29 PM   #9
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Quindi nn va bene il 500 sul anteriore e posteriore? Che mi consigliate il 450 o il 550 da abbinare ? Quale devo mettere dietro e quale avanti poi? Un altra domanda gli spessori per gli ammortizzatori si chiamano gli o-ring ! Sono tutti uguali nel senso sono universali o ogni ammortizzatore ha i suoi )
se non specifichi il numero dei fori dei piattelli e il diametro possono consigliarti qualsiasi olio, è tutto inutile senza quelle informazioni.

io giro con piattelli a 4 fori da 1,4 e metto 450 ant 400 post
un amico gira a 3 fori da 1,4 e mette 350 ant e 300 post

Questo per farti capire che senza quelle info nessuno poò aiutarti, ma solo sparare numeri a caso
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Vecchio 25-02-13, 10:21 AM   #10
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se non specifichi il numero dei fori dei piattelli e il diametro possono consigliarti qualsiasi olio, è tutto inutile senza quelle informazioni.

io giro con piattelli a 4 fori da 1,4 e metto 450 ant 400 post
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Quoto, io ad esempio ho 6fori da 1,2 e giro con 550 ant/500post
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Vecchio 27-02-13, 04:35 PM   #11
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ciao ieri sera ho smontato gli ammortizzatori ma nn sono riuscito a capire cm si smontano per rimettere l olio!!! sono gli ammortizzatori fioroni normali.!!!

sembra un pezzo unico il tappo sopra e possibile che nn si ricaricano?

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Vecchio 27-02-13, 05:13 PM   #12
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ciao ieri sera ho smontato gli ammortizzatori ma nn sono riuscito a capire cm si smontano per rimettere l olio!!! sono gli ammortizzatori fioroni normali.!!!

sembra un pezzo unico il tappo sopra e possibile che nn si ricaricano?
posta una foto,mi sembra strano che non si possano smontare
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Vecchio 27-02-13, 05:19 PM   #13
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ho qst nn so se si caisce quali ammortizzatori sono!

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posta una foto,mi sembra strano che non si possano smontare
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Vecchio 27-02-13, 05:38 PM   #14
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si dovrebbero smontare

http://www.kyosho.com/jpn/support/in...rnomp777_m.pdf

vai a pagina 25 e illustra come montarli,fai il procedimento inverso
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Vecchio 04-03-13, 05:28 PM   #15
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ciao ,dopo tanto sono riuscito a smontare gli ammortizzatori, l olio c e dentro però l ammortizzatore quando e montato nn ce la fa a riallungarsi,in pratica la macchina rimane schiacciata! e una qstione di molle o di durezza dell olio?


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si dovrebbero smontare

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