Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-01-13, 04:53 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito [Recensione]Combo HW 2000kv SL

Salve!Mi ritrovo ora a fare la mia prima recensione!Quella della COMBO HOBBYWING 2000KW SENSORLESS
150A!
Ok,partiamo dalla scatola..
In basso a sinistra troviamo il motore,un Hobbywing 2000kv nero senza sensori ovviamente,visto il colore..Lo
andremo ad analizzare più tardi.
In basso a destra troviamo la programme card,utile per modificare i vari paramentri del motore-esc a proprio
piacimento.
In alto a destra troviamo il regolatore da 150a,sempre di casa Hobbywing,di colore blu però,diversamente dal
motore,poichè con questo regolatore si possono montare motori con sensori.
MOTORE
Ecco i dati:
http://www.hobbywing.com/product_show.asp?id=241

Dopo un'enorme indecisione,mi son buttato sul 2000kv,perchè è già abbastanza potente anche per un truggy,ma
volevo prendere il 2200kw a sensori..
Modifiche apportate:
Beh..Una sola,ma fondamentale per i “losisti”:forare i fori della culatta “anteriore”(quella da dove esce
l'albero)con una punta da 3.2mm e rifilettare da m3 a m4,per il fatto che il supporto motore della Losi ha fori in
m4!In questo modo,però,mandiamo a quel paese la garanzia..
Prevedo poi di fare un'altra modifica,ovvero di sostituire(sotto il consiglio di un mio amico)i cuscinetti originali
con cuscinetti SKF,che si prevedono di migliore qualità.
REGOLATORE
Alimentabile da batterie Lipo da 2 a 6 celle e supporta motori sensored.
Ho scelto il 150a e non il 120a perchè se in un futuro volessi montare motori che richiedono più “a”che il
regolatore può dare,non devo più cambiarlo.E anche perchè ho sempre sognato un regolatore da 150a,e se non me
lo prendevo ora,quando me lo prendevo??
L'ho attaccato al portaregolatore con del velcro,perchè così in caso di bisgno posso staccarlo e pastrocchiarci a mio
piacimento senza dover tagliare fascette e affini..Ma a dir la verità una fascetta glielo ho montata per scrupolo e
sicurezza,per evitare di ritrovarmi il regolatore che mi svolazza per aria mentre giro...:O
Modiche apportate:Per prima cosa ho tagliato i fili che lo collegano al motore perchè veramente troppo
lunghi,avrebbero fatto troppo disordine nella macchina.Poi mi son provveduto di connettori ec5(che mi devono
ancora arrivare però)e vedrò di sostituirli agli originali deans,che si dice essere scadenti.
PROGRAM CARD
Nella confezione,ovviamente,viene fornita anche la program card,per le varie regolazioni del motore-regolatore.
Si possono regolare:
Timing
Il numero delle celle a cui si alimenta la macchina
Freno motore
Punch
Il voltaggio delle celle al quale il cut-off entra in azione
L'intensità della retromarcia
"Profilo"(avanti/indietro/freno/retro-avanti/indietro/freno-avanti/indietro..)
Forza frenante
Potenza della retro
Protezione termica
Senso di rotazione
Ora,fatta la rece "statica",passerò(quando mi arriveranno da hong kong le batterie e i connettori)alla prova in pista!
A presto,
OROR

Ultima modifica di one road one rc; 02-01-13 a 08:36 AM
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-13, 05:29 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

beh, ci hai provato, ma ci sono varie imprecisioni....
Quote:
Ok,partiamo dalla scatola..
In basso a sinistra troviamo il motore,un Hobbywing 2000kv nero senza sensori ovviamente,visto il colore..Lo
andremo ad analizzare più tardi.
In basso a destra troviamo la programme card,utile per modificare i vari paramentri del motore-esc a proprio
piacimento.
In alto a destra troviamo il regolatore da 150a,sempre di casa Hobbywing,di colore blu però,diversamente dal
motore,poichè con questo regolatore si possono montare motori con sensori.
se mettevi delle immagini, magari era più facile da comprendere, anche se non mi pare cosi necessario descrivere la collocazione nella scatola...

poi, le specifiche

Quote:
Ecco i dati:
2000kv
Sensorless
Dopo un'enorme indecisione,mi son buttato sul 2000kv,perchè è già abbastanza potente anche per un truggy,ma
volevo prendere il 2200kw a sensori..
Modifiche apportate:
Beh..Una sola,ma fondamentale per i “losisti”:forare i fori della culatta “anteriore”(quella da dove esce
l'albero)con una punta da 3.2mm e rifilettare da m3 a m4,per il fatto che il supporto motore della Losi ha fori in
m4!In questo modo,però,mandiamo a quel paese la garanzia..
Prevedo poi di fare un'altra modifica,ovvero di sostituire(sotto il consiglio di un mio amico)i cuscinetti originali
con cuscinetti SKF,che si prevedono di migliore qualità.
a parte il fatto che non le hai messe tutte... l'assorbimento? i volt massimi che può ricevere? senza contare le dimensioni... stessa cosa per l'esc, mancano delle specifiche

poi qua soprattutto.....
Quote:
PROGRAM CARD
Nella confezione,ovviamente,viene fornita anche la program card,per le varie regolazioni del motore-regolatore.
Solo per fare qualche esempio,si possono regolare:
Timing
Il numero delle celle a cui si alimenta la macchina
Freno motore
Punch
Il voltaggio delle celle al quale il cut-off entra in azione
L'intensità della retromarcia
ecc.ecc....................
non puoi scrivere ecc.ecc.... e come se io alla prof dovessi dire il presente indicativo del verbo avere, e dico:
io ho
tu hai
egli ha
ecc. ecc.... è un 3 assicurato
poi ci vorrebbero più immagini, e manca la parte pratica...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-13, 05:31 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
beh, ci hai provato, ma ci sono varie imprecisioni....

se mettevi delle immagini, magari era più facile da comprendere, anche se non mi pare cosi necessario descrivere la collocazione nella scatola...
eh..avrei voluto..ma lo sai come son messo io in fatto di pc-connessioni internet,vero?
poi, le specifiche



a parte il fatto che non le hai messe tutte... l'assorbimento? i volt massimi che può ricevere? senza contare le dimensioni... stessa cosa per l'esc, mancano delle specifiche
uh..maledetto pc..non me le ha salvate!
poi qua soprattutto.....

non puoi scrivere ecc.ecc.... e come se io alla prof dovessi dire il presente indicativo del verbo avere, e dico:
io ho
tu hai
egli ha
ecc. ecc.... è un 3 assicurato
poi ci vorrebbero più immagini, e manca la parte pratica...
ok,finisco..
p.s:la parte pratica..cosa faccio??la spingo??non ho ancora la batteria,svegliaa!!
le foto..lo sai come son messo io in fatto di pc-connessioni,vero??
tutte le specifiche,maledetto pc,non me le hai salvate!
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-13, 05:44 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da one road one rc Visualizza il messaggio
ok,finisco..
p.s:la parte pratica..cosa faccio??la spingo??non ho ancora la batteria,svegliaa!!
le foto..lo sai come son messo io in fatto di pc-connessioni,vero??
tutte le specifiche,maledetto pc,non me le hai salvate!
poi, un'altra cosa, a mio parere... una recensione la si fa quando si acquista, si esamina , si prova (ma va provata per bene la roba) ed essere certi ormai di cio che l'oggetto in questione ci offre... poi dopo si espongono le impressioni...
quindi, per quanto mi riguarda, alla recensione manca un bel pezzetto
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-13, 05:47 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
poi, un'altra cosa, a mio parere... una recensione la si fa quando si acquista, si esamina , si prova (ma va provata per bene la roba) ed essere certi ormai di cio che l'oggetto in questione ci offre... poi dopo si espongono le impressioni...
quindi, per quanto mi riguarda, alla recensione manca un bel pezzetto
sì ma non è finita..la farò a pezzi..
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-13, 05:49 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
poi, un'altra cosa, a mio parere... una recensione la si fa quando si acquista, si esamina , si prova (ma va provata per bene la roba) ed essere certi ormai di cio che l'oggetto in questione ci offre... poi dopo si espongono le impressioni...
quindi, per quanto mi riguarda, alla recensione manca un bel pezzetto
giusto!..io non riesco a spiegarmi come si fa a recensire un prodotto,senza mai averlo provato!
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 01-01-13 a 05:52 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-13, 05:50 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da one road one rc Visualizza il messaggio
sì ma non è finita..la farò a pezzi..
comunque, a parte quanto detto, la recensione è migliorabile in altri punti secondo me...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-13, 10:52 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Luna
Messaggi: 171
gianvi21 ha una pessima reputazione!
predefinito

Mah Secondo me potevi non farla.. Aspettavo le batterie e ne facevi una fatta bene quando provavo il tutto...anche perché una recensione su come si presenta la scatola non influisce molto su qualità prestazioni e durata della combo.
E non dimenticare che per fare una buona recensione secondo me bisogna avere termini di paragone, che in questo momento tu non hai essendo la tua prima auto seria. Di conseguenza puoi limitarti solo a descrivere le tue sensazioni personali sulla combo senza soffermarti su aspetti tecnici. Quindi vedi tu questi sono consigli. Ah e considera anche che ogni combo può cambiare rendimento da macchina a macchina, a seconda delle batterie che si usano e i rapporti, quindi prima di scriverla cerca di trovare il rapporto ottimale per la pista in cui vai, una volta trovato tutto il setup per andare forte allora potrai scrivere una recensione sulla combo da te acquistata...
__________________
TEAM DURANGO DNX408|NOVAROSSI 421bx|ACE1015&1313IN VENDITA
TLR 22T|HOBBYWING 120A V2.1|LRP 6.5TIN VENDITA
Futaba 3PKSIN VENDITA
gianvi21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-13, 01:44 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianvi21 Visualizza il messaggio
Mah Secondo me potevi non farla.. Aspettavo le batterie e ne facevi una fatta bene quando provavo il tutto...anche perché una recensione su come si presenta la scatola non influisce molto su qualità prestazioni e durata della combo.
E non dimenticare che per fare una buona recensione secondo me bisogna avere termini di paragone, che in questo momento tu non hai essendo la tua prima auto seria. Di conseguenza puoi limitarti solo a descrivere le tue sensazioni personali sulla combo senza soffermarti su aspetti tecnici. Quindi vedi tu questi sono consigli. Ah e considera anche che ogni combo può cambiare rendimento da macchina a macchina, a seconda delle batterie che si usano e i rapporti, quindi prima di scriverla cerca di trovare il rapporto ottimale per la pista in cui vai, una volta trovato tutto il setup per andare forte allora potrai scrivere una recensione sulla combo da te acquistata...
ok..sì,in effetti potevo far di meglio..
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-13, 02:11 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di ryuk72
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: scafati
Messaggi: 1,117
ryuk72 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ryuk72
predefinito

si infatti, si dovrebbe fare il confronto su una stessa macchina con stesso set up e batterie con i rispettivi motori da 1800-2000-2200kv
__________________
Top Photon Rubber Spec
ryuk72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
combo savox! gabri500 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 12 30-11-12 05:27 PM
esc combo cinprata Automodelli elettrici 1/8 Off Road 23 13-08-12 03:23 PM
problemino Hobbywing Xerun 4274SD 2000kV Acaro Automodelli elettrici 1/8 Off Road 18 07-07-11 08:55 PM
combo brushless bombolator Automodelli elettrici 1/10 Touring 2 21-01-11 12:54 PM
Combo mamba25 o combo XCelorin 7400? lucamm80 Mini automodelli rc elettrici 0 06-02-10 10:17 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play