Salve!Mi ritrovo ora a fare la mia prima recensione!Quella della COMBO HOBBYWING 2000KW SENSORLESS
150A!
Ok,partiamo dalla scatola..
In basso a sinistra troviamo il motore,un Hobbywing 2000kv nero senza sensori ovviamente,visto il colore..Lo
andremo ad analizzare più tardi.
In basso a destra troviamo la programme card,utile per modificare i vari paramentri del motore-esc a proprio
piacimento.
In alto a destra troviamo il regolatore da 150a,sempre di casa Hobbywing,di colore blu però,diversamente dal
motore,poichè con questo regolatore si possono montare motori con sensori.
MOTORE
Ecco i dati:
http://www.hobbywing.com/product_show.asp?id=241
Dopo un'enorme indecisione,mi son buttato sul 2000kv,perchè è già abbastanza potente anche per un truggy,ma
volevo prendere il 2200kw a sensori..
Modifiche apportate:
Beh..Una sola,ma fondamentale per i “losisti”:forare i fori della culatta “anteriore”(quella da dove esce
l'albero)con una punta da 3.2mm e rifilettare da m3 a m4,per il fatto che il supporto motore della Losi ha fori in
m4!In questo modo,però,mandiamo a quel paese la garanzia..
Prevedo poi di fare un'altra modifica,ovvero di sostituire(sotto il consiglio di un mio amico)i cuscinetti originali
con cuscinetti SKF,che si prevedono di migliore qualità.
REGOLATORE
Alimentabile da batterie Lipo da 2 a 6 celle e supporta motori sensored.
Ho scelto il 150a e non il 120a perchè se in un futuro volessi montare motori che richiedono più “a”che il
regolatore può dare,non devo più cambiarlo.E anche perchè ho sempre sognato un regolatore da 150a,e se non me
lo prendevo ora,quando me lo prendevo??
L'ho attaccato al portaregolatore con del velcro,perchè così in caso di bisgno posso staccarlo e pastrocchiarci a mio
piacimento senza dover tagliare fascette e affini..Ma a dir la verità una fascetta glielo ho montata per scrupolo e
sicurezza,per evitare di ritrovarmi il regolatore che mi svolazza per aria mentre giro...:O
Modiche apportate:Per prima cosa ho tagliato i fili che lo collegano al motore perchè veramente troppo
lunghi,avrebbero fatto troppo disordine nella macchina.Poi mi son provveduto di connettori ec5(che mi devono
ancora arrivare però)e vedrò di sostituirli agli originali deans,che si dice essere scadenti.
PROGRAM CARD
Nella confezione,ovviamente,viene fornita anche la program card,per le varie regolazioni del motore-regolatore.
Si possono regolare:
Timing
Il numero delle celle a cui si alimenta la macchina
Freno motore
Punch
Il voltaggio delle celle al quale il cut-off entra in azione
L'intensità della retromarcia
"Profilo"(avanti/indietro/freno/retro-avanti/indietro/freno-avanti/indietro..)
Forza frenante
Potenza della retro
Protezione termica
Senso di rotazione
Ora,fatta la rece "statica",passerò(quando mi arriveranno da hong kong le batterie e i connettori)alla prova in pista!
A presto,
OROR