Vecchio 27-12-12, 04:59 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 4
Marcuz75 è un newbie...
predefinito Aiuto a scegliere

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questo forum.
E' da qualche giorno che giro su internet per cercare di capire qualcosa sui modelli elettrici on road 1/10 leggendo diversi post su questo forum credo che sia il posto giusto per chiedere un consiglio visto che c'è gente con molta esperienza e anche pazienza. Vorrei che mi indirizzaste sulla scelta di un modello da comprare...

Premetto che in passato ho avuto due esperienze col modellismo dinamico ma a scoppio, in primis una buggy 1/8 che guidavo in uno spiazzale e che ben presto mi ha annoiato perchè giravo da solo ed in seguito una touring 1/10 che a differenza della prima esperienza ho guidato diverse volte in pista.
Chiaramente confrontarsi con altri "piloti" ed altri modelli è fantastico e stimolante.

A distanza di poco più di 10 anni dall'ultima sgommata con quel modello 1/10 adesso vorrei riprendere questo fantastico e appassionante hobby ma a differenza di quelle esperienze fatte anche di tanta manutenzione e di problematiche carburazioni e quant'altro, adesso vorrei provare l'elettrico e i tanto lodati motori brushless.

Quasi sicuramente almeno altri 3 o 4 amici inizieranno questa esperienza con me, anche se loro non hanno la più pallida idea di questo hobby perchè pur essendo appassionati non hanno mai provato a guidare un modello radiocomandato. Non che io sia un mago, anzi, però almeno ho già avuto a che fare con la guida di modelli rc.

Il posto dove gireremo sarà una pista, chiaramente non vogliamo comprare dei mostri però nemmeno dei giocattolini anche perchè poi ci si annoierebbe subito e rischieremmo di aver buttato dei soldi per dei modelli che non ti danno soddisfazioni e che non sono nemmeno upgradabili.

Il negoziante che ho visitato e che si trova anche relativamente vicino alla pista mi ha fatto due proposte differenti:

La prima è questa
Nuova TS4 E Brushless
vista la disponibilità potremmo comprarle già domani...prezzo finito e compreso di tutto 250,00 € ma non è che mi convinca più di tanto

La seconda proposta è questa
MG-10 TOURING KIT COMPETITION
Chiaramente si tratta di un altro pianeta rispetto alla prima, il prezzo finale con l'auto compresa di tutto sarà di 350,00 € ma se ne parla almeno per metà di Febbraio e chissà da qui a fine Febbraio che succede

Altra possibilità che valuterei perchè non ci sarebbe da aspettare tanto come nel secondo caso sarebbe questa che ho trovato su ebay
NASCADA BRUSHLESS RADIO 2.4GHZ BATTERIA LIPO E CARICAB.1:10 ESC HIMOTO ON-ROAD | eBay
A me sembra migliore a parità di prezzo rispetto alla prima proposta. Mi chiedevo però se ci potrebbero essere problemi a reperire i pezzi di ricambio etc

I prezzi rientrano tutti nel mio/nostro budget, ma sono molto confuso sull'acquisto e visto che dovrei indirizzare anche l'acquisto degli altri vorrei evitare di fare la scelta sbagliata

Potreste indirizzarmi e motivare le eventuali scelte?

Grazie 1000
Marcuz75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 11:53 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Pordenone
Messaggi: 391
Corde89 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao! Mi sa che la discussione che hai aperto è nella sezione sbagliata
Se vuoi saperne di più sulla Himoto Nascada puoi chiedere direttamente ad un utente qui sul forum: Ezio Caissutti
Ciao e buon divertimento!
Corde89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 12:15 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mio dio... poveri ragazzi, che cazzo di consigli che spara certa gentaccia pur di vendere.

Ripartiamo da zero.
Domande importanti:
Budget massimo?
Avete già qualche attrezzatura (carica batterie,radio, chiavi)?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 01:05 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
mio dio... poveri ragazzi, che cazzo di consigli che spara certa gentaccia pur di vendere.

Ripartiamo da zero.
Domande importanti:
Budget massimo?
Avete già qualche attrezzatura (carica batterie,radio, chiavi)?
LOL stavo per dirlo io
una buona scelta potrebbe essere la sakura zero s direi...però ci vuole il budget in effetti...
PS mamma mia che schifo quella dell'ultimo link...sembra una tamiya m05 bleah
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 01:13 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Pordenone
Messaggi: 391
Corde89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
mio dio... poveri ragazzi, che cazzo di consigli che spara certa gentaccia pur di vendere.

Ripartiamo da zero.
Domande importanti:
Budget massimo?
Avete già qualche attrezzatura (carica batterie,radio, chiavi)?
Non sono un venditore, volevo solo essere d'aiuto, sicuramente sulla Himoto Nascada ne sà di più. Un pò nervosetto? Cerchiamo di rimanere calmi e manteniamo un linguaggio adeguato. Grazie
Corde89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 01:27 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Corde89 Visualizza il messaggio
Non sono un venditore, volevo solo essere d'aiuto, sicuramente sulla Himoto Nascada ne sà di più. Un pò nervosetto? Cerchiamo di rimanere calmi e manteniamo un linguaggio adeguato. Grazie
non mi riferivo a te bimbo, ma al rivenditore che ha citato marcuz.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 01:32 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

la seconda sembrerebbe anche buona... se non fosse che mi pare progettata per il drift...
però c'è un dettaglio che mi ha fatto cadere dalla sedia, sto supporto ammo sembra tagliato a min*hia LOL
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 03:25 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 4
Marcuz75 è un newbie...
predefinito

Ragazzi innanzitutto vi ringrazio tanto x avermi risposto

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
mio dio... poveri ragazzi, che cazzo di consigli che spara certa gentaccia pur di vendere.

Ripartiamo da zero.
Domande importanti:
Budget massimo?
Avete già qualche attrezzatura (carica batterie,radio, chiavi)?
Cavolo io lo sapevo che questo mi rifilava qualche cagatona e finiva che dopo 2 settimane mi/ci saremmo disinnamorati del modellismo e avremmo posato tutto in un dimenticatoio e x di + avremmo speso dei soldi inutili. Ho fatto bene a chiedere

Ragazzi noi stiamo partendo da 0 non abbiamo nulla e vorremmo acquistare qualcosa che sia discreto, il budget può arrivare a 350/400 €.
Considerate che con quella somma vorremmo acquistare tutto il necessario per poter iniziare è chiaro che è meglio se riesco ad acquistare un telaio con una meccanica discreta che mi permetta in seguito (se la passione dovesse evolversi ma anche le capacità di guida) di poterlo upgradare.

Attendo con ansia vostri consigli
Marcuz75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 03:47 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcuz75 Visualizza il messaggio
Ragazzi innanzitutto vi ringrazio tanto x avermi risposto



Cavolo io lo sapevo che questo mi rifilava qualche cagatona e finiva che dopo 2 settimane mi/ci saremmo disinnamorati del modellismo e avremmo posato tutto in un dimenticatoio e x di + avremmo speso dei soldi inutili. Ho fatto bene a chiedere

Ragazzi noi stiamo partendo da 0 non abbiamo nulla e vorremmo acquistare qualcosa che sia discreto, il budget può arrivare a 350/400 €.
Considerate che con quella somma vorremmo acquistare tutto il necessario per poter iniziare è chiaro che è meglio se riesco ad acquistare un telaio con una meccanica discreta che mi permetta in seguito (se la passione dovesse evolversi ma anche le capacità di guida) di poterlo upgradare.

Attendo con ansia vostri consigli
Bene, se la scelta finale è il touring allora vai di Sakura.
sakura:
kit sakura S zero | Dc Model

motori
Motori Brushless | Dc Model

poi esc,servo,lipo,carichino e attrezzi consiglio di prenderli da hobbyking.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 03:57 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 4
Marcuz75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Bene, se la scelta finale è il touring allora vai di Sakura.
sakura:
kit sakura S zero | Dc Model

motori
Motori Brushless | Dc Model

poi esc,servo,lipo,carichino e attrezzi consiglio di prenderli da hobbyking.
Grazie mille, credi che con il mio budget riesco a fare una discreta configurazione?

p.s. Scusa l'ignoranza hobbyking è un negozio on-line?
Marcuz75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 04:02 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcuz75 Visualizza il messaggio
Grazie mille, credi che con il mio budget riesco a fare una discreta configurazione?

p.s. Scusa l'ignoranza hobbyking è un negozio on-line?
con la sakura dormi notti serene, non esisterà mai una RTR che batta la sakura non farti ingannare dal prezzo.
Con il vostro budget vi fate una discreta macchina si, però apparte macchina e magari motore, per tutto il resto dovete affidarvi al negozio online hobbyking
HobbyKing RC Plane, Car, Heli, Boat and MultiRotor Hobby Store
perché altrimenti sforereste il budget
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 04:04 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 4
Marcuz75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
con la sakura dormi notti serene, non esisterà mai una RTR che batta la sakura non farti ingannare dal prezzo.
Con il vostro budget vi fate una discreta macchina si, però apparte macchina e magari motore, per tutto il resto dovete affidarvi al negozio online hobbyking
HobbyKing RC Plane, Car, Heli, Boat and MultiRotor Hobby Store
perché altrimenti sforereste il budget
Grazie mille sei stato gentilissimo
Marcuz75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto a scegliere!!!! G1N4 Monster Truck elettrici 24 11-01-13 03:30 PM
che kit scegliere??? Amstaff Kit commerciali e piani costruttivi 2 24-10-12 05:01 PM
aiuto per scegliere modello maYcol Automodelli elettrici 1/8 Off Road 5 21-11-11 09:22 PM
aiuto, cosa scegliere per iniziare saund_87@ Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 21-05-08 10:05 PM
Barca a vela, aiuto non so come scegliere i componenti dinamici carlos84it Barche radiocomandate 1 18-01-07 09:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play