Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-recensioni-trucchi-e-guide/)
-   -   [Recensione] Caricabatterie Robbe Power Peak Twin EQ-BID 1000W (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-recensioni-trucchi-e-guide/103161-recensione-caricabatterie-robbe-power-peak-twin-eq-bid-1000w.html)

fedma8 24-10-12 11:53 PM

Sì, altro che sentimento...fai le caldarroste (già che siamo in stagione)!!! :rovatfl:
Vabbè, palle a parte, poi sappiateci dire come funfa (dopo svariate operazioni di carica/scarica e stoccaggio) il nuovo gioiellino amico dell'ENEL. :p

EDIT legato alla battuta iniziale: se invece parli di prugne...beh, vengono ben cotte! :asd:

verrazz0 25-10-12 12:07 AM

domani lo testo e darò la prima impressione ;)


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

Ezio Caissutti 25-10-12 12:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da ZioMave (Messaggio 1060644)
Se vuoi farla sul tuo caricabatterie e non è già stata fatta.. falla! è sempre bello avere una recensione in piu.. puo essere anche utile a qualcuno che cerca informazioni riguardo all'oggetto:winker:

Sono assolutamente d'accordo con l'idea di farla, direi proprio che la recensione serve proprio a questo, a rendere disponibili alle utenze tutte le caratteristiche pratiche di un prodotto, che la casa produttrice per sintesi (e non solo), non esprime...

verrazz0 26-10-12 09:48 PM

Ho finito si stokkare ora 20 lipo di tutte le taglie , beh che dire , se prima ce n' era qualcuna sbilanciata ora me l' ha raddrizzata :Ok:

ZioMave 26-10-12 10:17 PM

bene verra! ma prima che carichino usavi?

verrazz0 26-10-12 11:04 PM

imax b6 quattro


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

ZioMave 26-10-12 11:51 PM

non c'è storia, non c'è storia!!!!

puma303 31-10-12 05:57 PM

conosco il caricabatterie. Lo punto da tempo insime al graupner di pari fascia. Per il momento mi sto dedicando alla realizzazione di un alimentatore a doppio canale indipendente e differenziato da portare in pista e accoppiare a questo carica batterie, magari appena ho fatto faccio una piccola recenzione visto che il costo è nettamente inferiore a quello che si vede in giro.

ZioMave 31-10-12 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da puma303 (Messaggio 1062974)
conosco il caricabatterie. Lo punto da tempo insime al graupner di pari fascia. Per il momento mi sto dedicando alla realizzazione di un alimentatore a doppio canale indipendente e differenziato da portare in pista e accoppiare a questo carica batterie, magari appena ho fatto faccio una piccola recenzione visto che il costo è nettamente inferiore a quello che si vede in giro.

doppio canale indipendente e differenziato? :hmm: in che senso?
scusa ma non ho capito la recensione di cosa? il costo di quale? e quale si vede in giro?:asd:

scusate è la stanchezza.. :beer:

puma303 31-10-12 08:11 PM

sostanzialmente : si tratta di un alimentatore che fornisce sia la 12V che la 24V a 30A realizzato tramite l'accoppiamento di due alimentatori industriali facilmente reperibili. Questo alimentatore, portato in pista permette di alimentare a 24V il robbe e nel contempo avere una uscita a 12V per alimentare qualcos'altro (nel mio caso termocoperte e ventole varie tramite apposito dispositivo)

ZioMave 31-10-12 08:43 PM

ahh capito.. come quei due da server HP messi in serie isolando il secondo.. 12v-24v 47A.. li devo prendere anche io.. :sisi:

puma303 31-10-12 10:33 PM

si esatto come quelli ma quelli che uso io sono quelli da quadri elettrici industriali anche se ho il limite di 30A sono più facili da gestire a livello di cablaggio, costano meno e, almeno dalle mie parti, molto più facili da reperire.

ZioMave 31-10-12 10:49 PM

puoi postare una foto?

puma303 31-10-12 11:02 PM

al momento ne ho solo 1 che ho già adattato per l'uso come 12V, appena prendo il secondo lo devo collegare al primo. Ho intenzione di usare poi una ciabatta con interruttore, il tutto assemblato a dovere

verrazz0 01-11-12 10:03 PM

ecco le foto dei cavetti di bilanciamento per fare le 2s in serie ;)

IMG_0848.jpg picture by verrazz0 - Photobucket


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09 PM.