Vecchio 29-06-12, 09:48 PM   #1
Utente Junior
 
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awcomm è un newbie...
predefinito Motore Brushless e pignone a scatti

Carissimi
Su una carisma Gt14 ho un problemino con il motore brushless. Il pignone, correttamente avvitato, non gira come dovrebbe in accellerazione, ma invece gira come "sgranato" come se ci fosse un problema interno al motore stesso. Siccome il carismino ha un brushless molto piccolo e non vorrei far danni, qualcuno puo' aiutarmi e/o indirizzarmi sulla soluzione giusta?
Grazie!
awcomm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-12, 02:45 PM   #2
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L'avatar di verrazz0
 
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verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

ciao , il motore è senza sensori ??? l' esc è programmabile ?
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-12, 03:05 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
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gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non è a sensori di certo...l'unico motore 1:18 a sensori è il novak, ma l'esc è scarso

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
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Vecchio 07-07-12, 11:29 PM   #4
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L'avatar di cava
 
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Io guarderei l'asse del motore...
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Vecchio 11-10-12, 10:34 AM   #5
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Messaggi: 63
Ezio Caissutti inizia ad ingranare.
predefinito Pignone, corona forse troppo vicini?

Quote:
Originariamente inviata da awcomm Visualizza il messaggio
Carissimi
Su una carisma Gt14 ho un problemino con il motore brushless. Il pignone, correttamente avvitato, non gira come dovrebbe in accellerazione, ma invece gira come "sgranato" come se ci fosse un problema interno al motore stesso. Siccome il carismino ha un brushless molto piccolo e non vorrei far danni, qualcuno puo' aiutarmi e/o indirizzarmi sulla soluzione giusta?
Grazie!
Mi sembra di capire che il problema rilevato, si verifica con il motore già montato sulla macchina quindi con il dovuto accoppiamento meccanico pignone/corona.
E' stato verificato se lo stesso avviene con solo il motore in mano smontato dal suo supporto macchina? Chiedo perchè quando il motore col suo bel pignone opportunamente fissato, in fase di montaggio nella sua sede, viene premuto troppo contro la corona per poi serrare le viti di fissaggio del motore, l'attrito dei rispettivi denti è così alto che spesso ne esce quel comportamento a scatti che Awcomm indica, oltre ad un evidente rumore meccanico quando poi lo si fa girare a mano.
Credo e spero il Cava in primis ed i più esperti in genere convengano con me che pignone e corona devono avere un "minimo" gioco, sottolineo minimo onde evitare all'opposto di sgranare la corona stessa soprattutto se di plastica.
__________________
Ezio Caissutti
Consulente Tecnico/Commerciale Friuli Venezia Giulia
Himoto Racing Italia e VRX Italia
Ezio Caissutti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-12, 11:51 AM   #6
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L'avatar di cava
 
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Messaggi: 12,384
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Un minimo gioco ci deve essere. Occhio che il foro del pignone sia giusto. Me ne sono capitati un paio troppo larghi...
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