Quote:
Originariamente inviata da awcomm
Carissimi
Su una carisma Gt14 ho un problemino con il motore brushless. Il pignone, correttamente avvitato, non gira come dovrebbe in accellerazione, ma invece gira come "sgranato" come se ci fosse un problema interno al motore stesso. Siccome il carismino ha un brushless molto piccolo e non vorrei far danni, qualcuno puo' aiutarmi e/o indirizzarmi sulla soluzione giusta?
Grazie!
|
Mi sembra di capire che il problema rilevato, si verifica con il motore già montato sulla macchina quindi con il dovuto accoppiamento meccanico pignone/corona.
E' stato verificato se lo stesso avviene con solo il motore in mano smontato dal suo supporto macchina? Chiedo perchè quando il motore col suo bel pignone opportunamente fissato, in fase di montaggio nella sua sede, viene
premuto troppo contro la corona per poi serrare le viti di fissaggio del motore, l'attrito dei rispettivi denti è così alto che spesso ne esce quel comportamento a scatti che Awcomm indica, oltre ad un evidente rumore meccanico quando poi lo si fa girare a mano.
Credo e spero il Cava in primis ed i più esperti in genere convengano con me che pignone e corona devono avere un "
minimo" gioco, sottolineo
minimo onde evitare all'opposto di sgranare la corona stessa soprattutto se di plastica.