Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-piste-gare-eventi-e-manifestazioni/)
-   -   Situazione anno 2020 piste in/off del Veneto? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-piste-gare-eventi-e-manifestazioni/131419-situazione-anno-2020-piste-off-del-veneto.html)

alan73 10-05-20 04:20 PM

Situazione anno 2020 piste in/off del Veneto?
 
Ciao, scrivo questo messaggio per capire la situazione attuale delle piste in/off road ad oggi nella regione Veneto. Controllando il forum non sono incappato in discussioni recenti e volevo capire se ce ne sono, dove sono ubicate e funzionanti o meno, dato che in rete faccio una certa fatica a reperire informazioni. Grazie a tutti quelli che sapranno rispondere.

nickthunder 10-05-20 04:37 PM

Ciao Alan. Da che zona del Veneto radiocomandi? E di quanto vorresti spostarti dalla tua zona?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

alan73 10-05-20 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1476232)
Ciao Alan. Da che zona del Veneto radiocomandi? E di quanto vorresti spostarti dalla tua zona?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao e grazie della celere risposta. In realtà chiedo la cosa perché starei valutando un acquisto da principiante dato che è da tempo immemore che non mi cimento più nella guida di macchine elettriche. Io sono della terraferma Veneziana.

nickthunder 10-05-20 05:03 PM

Allora: per l'offroad ci sono varie opzioni: a Sacile, a torre di mosto, a Padova. Poi anche a Bologna e in Friuli c'è qualcosa.

Per l'onroad un po' meno:
Ci sono due piste a Verona (Affi e boscomantico) e una a Fener.
Altrimenti Bologna, Ferrara o pordenone

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

alan73 10-05-20 05:12 PM

Azz, lasciando perdere quelle fuori dal Veneto, speravo ve ne fossero anche nel Trevigiano....quelle in zona Padova e a Torre di Mosto sono valide?

nickthunder 10-05-20 05:31 PM

Vicino Treviso c'è ongaroring, ma è a Sacile...
A Padova c'è ibr che è una delle piste migliori d'Europa. Poi ci sono due piste private. Pozzoff e pista cavinato modellismo.
Se guardi il mio canale YouTube
https://www.youtube.com/user/agropiastrella

Vedrai la pista di pozzoff e verona


Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

alan73 10-05-20 07:10 PM

belli i video sul tuo canale, specialmente la pista del team di Pozzoff ma trattasi di macchine a scoppio, vero? La mini IBR di padova fa sorridere perchè sembra di girare in un appartamento seppur sembra comunque divertente. Le altre piste sono sulle dimensioni di quella sterrata oppure son più piccole?

nickthunder 10-05-20 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da alan73 (Messaggio 1476268)
belli i video sul tuo canale, specialmente la pista del team di Pozzoff ma trattasi di macchine a scoppio, vero? La mini IBR di padova fa sorridere perchè sembra di girare in un appartamento seppur sembra comunque divertente. Le altre piste sono sulle dimensioni di quella sterrata oppure son più piccole?

Allora. Ibr Padova ha altre due piste oltre a quella. Entrambe al coperto. Una in terra enorme per 1/8 nitro e brushless. Una in moquette per off-road elettrico 1/10.
Pozzoff e cavinato si può girare sia con 1/8 che con 1/10 sia elettrico che nitro sempre off-road. E si gira intorno ai 40 sec a giro quindi mediamente grandi

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

alan73 10-05-20 10:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1476270)
Allora. Ibr Padova ha altre due piste oltre a quella. Entrambe al coperto. Una in terra enorme per 1/8 nitro e brushless. Una in moquette per off-road elettrico 1/10.
Pozzoff e cavinato si può girare sia con 1/8 che con 1/10 sia elettrico che nitro sempre off-road. E si gira intorno ai 40 sec a giro quindi mediamente grandi

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ottimo, grazie mille dei chiarimenti. Immagino si paghi un tot ad ora o giornata per poter usufruire di queste piste. Scusa se approfitto ma dato che ti vedo ferrato in materia, approfitto: per un di nuovo principiante quale pista consiglieresti? (il modello di auto vedo di girare quì nel forum per vedere con cosa potrei iniziare).

P.S. c'è un discreto interesse sull'argomento a giudicare dal numero di visite in poche ore.

nickthunder 10-05-20 11:01 PM

Ibr costa 25 euro dirt e 15 moquette. 35 entrambi.
Pozzoff costa 6 e cavinato 10.

Penso che anche le altre si attestino su 10/15 euro di giornaliero. Ai quali vanno aggiunte eventuali tessere.

Al momento stiamo parlando di off-road. Vuoi prendere un Buggy o un modello da asfalto?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

alan73 11-05-20 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1476305)
Ibr costa 25 euro dirt e 15 moquette. 35 entrambi.
Pozzoff costa 6 e cavinato 10.

Penso che anche le altre si attestino su 10/15 euro di giornaliero. Ai quali vanno aggiunte eventuali tessere.

Al momento stiamo parlando di off-road. Vuoi prendere un Buggy o un modello da asfalto?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Preferirei un buggy, li vedo meno delicati e mi sembra che alla meno peggio possano andare su entrambi i tipi di terreno cambiando le gomme, giusto? Diciamo che la prima vaga idea sarebbe una trazione integrale, con parti soggette a maggiore sollecitazione in metallo e motore brushless. Per il momento son poco informato sulle performance delle batterie, che da quel che ho capito sono un po' il tallone d?Achille.

nickthunder 11-05-20 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da alan73 (Messaggio 1476437)
Preferirei un buggy, li vedo meno delicati e mi sembra che alla meno peggio possano andare su entrambi i tipi di terreno cambiando le gomme, giusto? Diciamo che la prima vaga idea sarebbe una trazione integrale, con parti soggette a maggiore sollecitazione in metallo e motore brushless. Per il momento son poco informato sulle performance delle batterie, che da quel che ho capito sono un po' il tallone d?Achille.

Allora, visto che mi sembra che la situazione piste ti è chiara. Apri una discussione nella sezione apposita. Così altri esperti sapranno consigliarti su quale modello scegliere ;)

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

alan73 11-05-20 05:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1476438)
Allora, visto che mi sembra che la situazione piste ti è chiara. Apri una discussione nella sezione apposita. Così altri esperti sapranno consigliarti su quale modello scegliere ;)

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ti ringrazio, nel caso quando mi sarò chiarito le idee e avrò preso la macchina, se capiterà ci si ritroverà su qualche pista se tu e il tuo gruppo sarete nei paraggi, ciao.

nickthunder 11-05-20 05:45 PM

Volentieri

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08 PM.