Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-piste-gare-eventi-e-manifestazioni/)
-   -   rc model club bologna innaugura (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-piste-gare-eventi-e-manifestazioni/124287-rc-model-club-bologna-innaugura.html)

mala 30-04-17 10:36 PM

rc model club bologna innaugura
 
siamo arrivati al dunque:
il 20 maggio 2017 apriamo i battenti non siamo operativi al 100% ma le piste sono state fatte e sono in svolgimento.
orario apertura 14:00 fino alle 19:00.
siccome siamo dentro a un circolo bisogna fare la tessera obbligatoria per entrare al costo di 10€ munirsi di fotocopia carta d' identita' e codice fiscale
la tessera la devono fare tutti anche i minorenni e i genitori .
ora sono obbligato a fare il cattivo:
chi non sta alle regole prenderemo provvedimenti seri.
info pista :
luogo bologna
via enrico mattei 6
uscita tangenziale 11
telefono 3207054320
https://www.facebook.com/photo.php?f...8517547&type=3

jinkazama82it 30-04-17 11:13 PM

certo però che obbligare chiunque a fare la tessera, anche solo chi accompagna il figlio minorenne e che quindi non partecipa alle attività, me pare na ladrata.

Inviato dal mio Nerdphone

blackcat 01-05-17 02:43 AM

Sì ma se i 10 euro di tessera del circolo sono gli unici soldi da spendere per girare in pista è una vera opera di bene.
La media nazionale del costo di accesso alle piste è almeno 10 volte tanto :ahsisi:

jinkazama82it 01-05-17 02:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1357085)
Sì ma se i 10 euro di tessera del circolo sono gli unici soldi da spendere per girare in pista è una vera opera di bene.
La media nazionale del costo di accesso alle piste è almeno 10 volte tanto :ahsisi:

vero, difatti quello è uno dei tanti motivi per cui non giro nelle piste [emoji38]

Inviato dal mio Nerdphone

mala 01-05-17 08:03 AM

guarda ti spiego subito
serve a livelli assicurativi e poi e' il nostro amico stato che lo chiede

madqwerty 01-05-17 11:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1357086)
vero, difatti quello è uno dei tanti motivi per cui non giro nelle piste [emoji38]

rimane cmq una cifra contenuta rispetto a quanti ne fai andare di materiali quando le usi :D

p.s. bisogna voler bene alle piste e a chi si sbatte per tenerle in piedi, merce rara e preziosa :ROTFL:

cbagl 03-05-17 12:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1357086)
vero, difatti quello è uno dei tanti motivi per cui non giro nelle piste [emoji38]

Inviato dal mio Nerdphone

Se non giri in pista di che .azzo ti lamenti , ma va a lamentarti di quanto paghi allo stato la benzina non di 10 miseri euro di una quota associativa ...... poi magari vi coperate 40 euro di gomme per girare in un campo . Ma ringraziate che c'è gente che si sbatte per farvi divertire .
A sentir ste cose mi ribolle il sangue , vieni a girare qui che ti chiedono 140$ solo per il tesseramento nello stato in cui giri (altrimenti in pista non entri perché non sei assicurato ) , più i vari abbonamenti giornalieri da 40$ e compagnia bella .

jinkazama82it 03-05-17 01:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1357393)
Se non giri in pista di che .azzo ti lamenti , ma va a lamentarti di quanto paghi allo stato la benzina non di 10 miseri euro di una quota associativa ...... poi magari vi coperate 40 euro di gomme per girare in un campo . Ma ringraziate che c'è gente che si sbatte per farvi divertire .
A sentir ste cose mi ribolle il sangue , vieni a girare qui che ti chiedono 140$ solo per il tesseramento nello stato in cui giri (altrimenti in pista non entri perché non sei assicurato ) , più i vari abbonamenti giornalieri da 40$ e compagnia bella .

siamo in un mondo "libero" ognuno ha il proprio modo di vedere le cose, magari bastassero quei 140€ quello è il minimo per entrare in quella data pista e se vuoi partecipare a gare o eventi ufficiali altri money per tesserati a questo o quello che sia ente organizzativo più i costi di iscrizione all'evento e chi più ne ha più ne metta perché anche solo a pensare in quel mondo ti costa, non giro in pista proprio perché costa troppo per le mie tasche già è tanto se son riuscito a prendermi una entry level per girare per prati, io dico solo che come principio far pagare a chi accompagna un minorenne, vuoi perché un minorenne da solo non potrebbe iscriversi (ameno che non abbia almeno 16 anni) o altri motivi, circolo o altro che sia, mi pare una pratica scorretta, come hai ben detto anche tu già c'è lo stato a magnare più del dovuto in ogni dove.

Inviato dal mio Nerdphone

blackcat 03-05-17 04:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1357400)
(...)
io dico solo che come principio far pagare a chi accompagna un minorenne, vuoi perché un minorenne da solo non potrebbe iscriversi (ameno che non abbia almeno 16 anni) o altri motivi, circolo o altro che sia, mi pare una pratica scorretta
(...)


Eh no caro jin.
Premesso che ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare...

Allora per come la metti te, un padre che ccompagna il figlio minorenne a vedere un cartoon al cinema o a fare un giro in giostra non dovrebbe pagare il biglietto perché lui non è lì per divertirsi ma solo per far divertire il proprio figlioletto:confuseds:

Tra l'altro nel caso in oggetto si tratta di un circolo privato, e in TUTTI i circoli sei obbligato a fare la tessera associativa per entrarci, anche se poi non usufruisci di nessun servizio che il circolo offre. E non puoi manco dirgli "ho già speso per la tessera associativa, quindi la birra me la dai gratis", quelli la birra l'anno pagata, e non certo coi soldi delle tessere :tongues:
Dunque il papà paga la tessera anche se porta solo a divertirsi il figlio, perché così ha accesso libero alla struttura, perché se gli arriva una macchinina nei denti è assicurato, perché se arriva un controllo i gestori possono dimostrare che è tutto in regola e si evitano una bella multa.
Discorso analogo per il fatto che nonostante il tesseramento ad una pista, la partecipazione ad una gara prevede solitamente una quota di iscrizione. Ciò perché una gara ha dei costi di organizzazione, noleggio attrezzature, compenso ai cronometristi, acquisto dei trofei.

Ripeto, magari ce ne fossero di strutture che ti mettono a disposizione una pista al solo costo della tessera annuale di 10 Euro!

jinkazama82it 03-05-17 09:25 AM

sarà che sono cresciuto con principi differenti, sarà che sono cresciuto in un ambiente differente, sarà quel che vi pare... ma i circoli che ho frequentato non obbligavano i non partecipanti alle attività a tesserarsi e se c'erano attività, a seconda se potevano essere pericolose o meno, in corso ti avvisavano di non disturbare o non facevano entrare i non tesserati nelle zone focali ove si svolgevano le attività, ma nessuno impediva di entrare nel circolo e/o consumare nella zona ristoro/bar in attesa del termine delle attività ovvio che se volevi potevi pagare i 10€ della tessera ed entrare in ogni dove anche se non partecipavi in modo attivo, ma un conto è dar la possibilità di e un conto è obbligare.

per me era già finita lì nei primi due/tre post iniziali ma va beh.



Inviato dal mio Nerdphone

blackcat 03-05-17 12:26 PM

Jin...
Per quel che mi riguarda non sarebbe manco cominciata, visto che il topic parla dell'apertura di una nuova pista, ed abbiamo girato il discorso sulla questione economica (discorso in verità da te iniziato).

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1357414)
(...)
ma nessuno impediva di entrare nel circolo e/o consumare nella zona ristoro/bar in attesa del termine delle attività ovvio che se volevi potevi pagare i 10€ della tessera
(...)

Eh beh, sappi allora che tutti i circoli che hai frequentato non facevano le cose secondo le regole, ed hanno rischiato pure una bella sanzione!

Ti porto giusto un paio di esempi di cronaca recente, trovati al volo googlando circa circoli privati e regolamentazione degli accessi.

Sorpresi al circolo senza tessera, scattano sigilli e maxi-multa - Cronaca - Il Tirreno

Se si consuma senza tessera scatta la multa per il locale - Cronaca - Il Tirreno

Stammi bene :winker:

mala 04-05-17 11:44 PM

tutta sta polemica per 10€?

blackcat 05-05-17 02:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da mala (Messaggio 1357672)
tutta sta polemica per 10€?

Cosa vuoi che ti dica
:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:

mastino 06-05-17 09:42 PM

due foto, tanto per gradire?

mala 08-05-17 08:42 AM

le sto caricando guardale qui in tanto
https://www.facebook.com/groups/2357...?ref=bookmarks


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49 PM.