Vecchio 28-12-16, 10:48 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito Allestimento Pista off-road

Salve gente, scrivo qui oggi perché in vista del mio prossimo arrivo un monster track 1:10 elettrico volevo allestire una pista per off-road, nulla di pretenzioso e magari riuscire ad organizzare qualche raduno qui da me.

la location non è enorme però qualcosa di non troppo complicato ci potrebbe stare:
Allestimento Pista off-road-p_20161228_103453_pn.jpg

ho letto in giro che molti usano il corrugato rosso per delimitare il tracciato, ma costa un patrimonio (come minimo l'allestimento con le mie entrate richiederà molti mesi ) qualche idea più economica?

La pista si troverà a Palombara Sabina nel mio terreno (quando sarà ultimata e se non verrà prima venduto il terreno in questione )
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-16, 03:43 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

il alternativa alla classica pista a circuito chiuso se no stavo pensando ad un percorso pikes peak quindi con partenza e arrivo a percorso obbligato o libero, di spazio e alternative ce ne sono tante

questo è solo un pezzo del terreno a mia disposizione (per ora)
Allestimento Pista off-road-p_20161228_153344.jpg

ho anche altre possibili zone sempre nel mio terreno che potrebbero fare al caso, come questa zona:

Allestimento Pista off-road-p_20161228_153948.jpg

ma anche altro di cui al momento non ho foto.
lo spazio non manca di certo... quello che manca sono i fondi per allestire il tutto ed un gruppo di appassionati con cui condividere qualche ora la domenica.
vista la presenza di vicinato e il posizionamento in una vallata che fa da cassa armonica solo modelli elettrici posso far girare che sono sicuramente meno rumorosi.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-16, 09:03 AM   #3
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

bell'idea!
attenzione però.. per allestire una pista (e poi ufficializzarla) ci vogliono se non sbaglio degli "OK" da parte del comune
a meno che la pista non sia ad "uso privato"

io sono di Milano, purtroppo diventa impossibile per me darti una mano, però è proprio una bella idea

di terreno ne hai molto e molto sfruttabile.

per quanto riguarda i delimitatori, il corrugato è la cosa migliore.. non spacca il modello ed attutisce abbastanza bene..

magari se vai nei cantieri, te ne regalano un po' se hai la faccia tosta di chiederlo
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 02:02 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di legge
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: rimini
Messaggi: 35
legge è un newbie...
predefinito

jin certo che la passione a te non manca, l'altra discussione dove parli di fare video con action camera non mi ha più ispirato più di tanto ma questa si, seguirò attentamente e chissà magari me ne allestirò una anche io visto che nella mia provincia non ce ne sono, in bocca al lupo

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
legge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 02:05 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da legge Visualizza il messaggio
jin certo che la passione a te non manca, l'altra discussione dove parli di fare video con action camera non mi ha più ispirato più di tanto ma questa si, seguirò attentamente e chissà magari me ne allestirò una anche io visto che nella mia provincia non ce ne sono, in bocca al lupo

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ma come non ti ha ispirato, se si gira con un monster truck ob un crawler mi pare il minimo usare una action camera

comunque sto vendendo altra robetta su ebay e subito, magari riesco ad alzare quanto mi serve per velocizzare il processo di allestimento.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 02:54 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di legge
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: rimini
Messaggi: 35
legge è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio

ma come non ti ha ispirato, se si gira con un monster truck ob un crawler mi pare il minimo usare una action camera

comunque sto vendendo altra robetta su ebay e subito, magari riesco ad alzare quanto mi serve per velocizzare il processo di allestimento.
Perché? dove sta il divertimento? Scusa ma non riesco a cogliere


La pista invece si! Il corrugato rosso è moolto interessante, mia moglie è architetto gli ho chiesto subito di rimediarmelo ma non posso riportare quello che mi ha risposto

Inviato con il mio P023 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
legge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 03:00 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da legge Visualizza il messaggio
Perché? dove sta il divertimento? Scusa ma non riesco a cogliere
beh con uno smartphone collegato in Wi-Fi alla action camera puoi essere in prima persona sul campo, in più puoi condividere le tue avventure con gli altri anche quando non sono lì.
io la trovo una possibilità a dir poco fantastica.

Quote:
Originariamente inviata da legge Visualizza il messaggio
La pista invece si! Il corrugato rosso è moolto interessante, mia moglie è architetto gli ho chiesto subito di rimediarmelo ma non posso riportare quello che mi ha risposto
il corrugato rosso è quello specifico da intererramento quindi anche molto resistente agli agenti atmosferici, magari riporta in privato son curioso di sapere come ti ha guardato e cosa ti ha detto 😂😂😂
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 10:03 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

se non trovi il corrugato , puoi ripiegare con conetti bassi che usano i calciatori , sono morbidi e flessibili e si vedono da lontano ...
non è che ci devi fare tutta la pista , altrimenti ce ne vuole un camion , però segnare i punti dove curvare e se ti va , con un po di nastro segnaletico , delimitare i rettilinei mettendolo rasoterra .....
quest ultimo non è che sia proprio indicato per certe specialità , perché se giri in un area stretta il rischio di montarci sopra e strappare tutto è elevato !!!

il tutto con una trentina di euro te la cavi !!!!
Icone allegate
Allestimento Pista off-road-delimitatori-di-spazio-cinesini-colorati-da-48-pezzi-1-.jpg   Allestimento Pista off-road-nastro_segnaletico-1-.jpg  
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 10:06 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di legge
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: rimini
Messaggi: 35
legge è un newbie...
predefinito

ho letto in giro che molti usano il corrugato rosso per delimitare il tracciato, ma costa un patrimonio (come minimo l'allestimento con le mie entrate richiederà molti mesi ) qualche idea più economica?

Gomme auto usate? Sono anche più belle esteticamente, magari le tagli a metà e le affondi nel terreno in piedi con 4 gomme ci fai quasi 4 metri



Inviato con il mio P023 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
legge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 11:02 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

al nastro delimitatore ci avevo pensato anche io ed ero giunto alla medesima conclusione.
vedremo come va a finire.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 01:13 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Il corrugato rosso è il prodotto che si utilizza per la maggiore nelle piste per buggy perché è resistente, visibile, facile da posizionare, assorbe gli urti senza danneggiare i modelli e contribuisce a "mantenerli in pista" evitando tagli di curve ecc.
Trattandosi di monster 1/10 presumo che lo scopo non sia quello di creare un tracciato per la pura velocità ma un percorso tortuoso con passaggi che esaltino le caratteristiche e lo stile monster (salite ad alta pendenza, superamento ostacoli, zone miste in erba pietre con magari pezzetti in sabbia, ecc).
In questo caso puoi usare diverse soluzioni... l'unico limite è la fantasia
Oltre agli ottimi consigli già ricevuti, a costo zero o quasi mi vengono in mente:
- grosse funi (di quelle usate in ambito navale. Se hai agganci in qualche porto potresti farti procurare dei pezzi dismessi)
- vecchie tegole di recupero
- assi di legno montate a "v" e disposte sui bordi del tracciato con l'apice in alto ( così: ^)


P.s.: ricorda che per una pista ad uso pubblico servono un tot di progetti, certificati e permessi.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
allestimento ta03f pro da gara Dario1986 Automodelli elettrici 1/10 Touring 3 30-01-14 01:10 PM
Allestimento katana 2,3 m Albyrally Aeromodelli Volo motore a scoppio 2 30-10-13 11:57 PM
Pista indoor Venaria (on road - off road) cesare_dm Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 0 31-10-11 12:44 AM
Dario Balestri sito web in allestimento! dario balestri Comunicazioni e presentazioni 7 04-05-10 10:52 AM
consigli allestimento pista abmodel Off Topic 8 28-08-09 02:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play