Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici: foto e video (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-foto-e-video/)
-   -   Lancia Fulvia HF (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-foto-e-video/126090-lancia-fulvia-hf.html)

Dade DJ 09-01-18 11:21 PM

Lancia Fulvia HF
 
7 allegato(i)
Apro un nuovo topic per continuare qui l'esposizione della RK con cui partecipo a gare amatoriali su di una pista "rally" creata in un ex-campetto da basket, e quindi con fondo in cemento.

La scorsa stagione ho usato come carrozzeria la Subaru Impreza fornita nell'esemplare RTR della Radiokontrol utilizzato per creare una Custom Classic Car (vedere altro mio topic in questa sezione):
Allegato 288206 Allegato 288207

Per la nuova stagione in arrivo la scelta della carrozzeria è ricaduta sulla Lancia Fulvia HF prodotta dalla The Rally Legends:
Allegato 288208 Allegato 288209

Fin da subito ho apportato alcune modifiche funzionali ed estetiche, tra cui la sostituzione dei bellissimi, ma troppo fragili, fari sporgenti con dei più "sicuri" adesivi.. e già che ero lì a stampare con la laser su carta adesiva, ho sostituito il nome dei piloti veri con il mio e aggiunto il logo della pista su cui correrà:
Allegato 288203 Allegato 288204 Allegato 288205

Per quanto riguarda le modifiche meccaniche al momento apportate:
-sostituzione motore-esc con combo GOOLRC 3900kV 60A
-sostituzione servo con più prestante FUTABA
-sostituzione ammortizzatori con ricambi in alluminio
-sostituzione avantreno in plastica e bronzine (bracci inferiori, supporti C, bicchierini) con parti in alluminio e cuscinetti
-sostituzione retrotreno in plastica e bronzine (bracci inferiori, bicchierini) con parti in alluminio e cuscinetti
-sostituzione colonnine con sistema di aggancio a super-velcro
-sostituzione radio (TX e RX) con FlySky FS-GT3B

Modifiche in progetto:
-installazione barre di torsione (adattando ricambi previsti per altre marche come LRP)
-sostituzione telaio con ricambio in alluminio

comelatgianpaolo 10-01-18 02:10 PM

che modello e' la macchina?

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Dade DJ 11-01-18 04:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da comelatgianpaolo (Messaggio 1387491)
che modello e' la macchina?

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Radiokontrol 600-01

Dade DJ 23-01-18 08:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dade DJ (Messaggio 1387610)
Radiokontrol 600-01

...aggiornamento, a breve la meccanica RK sarà sostituita da una LRP S10 Blast TC2 :winker:

madqwerty 23-01-18 12:14 PM

:eeek: potevi scegliere un momento storico migliore per passare a LRP, decisamente :dissapprove:

se devi ancora far girare gli euri ti consiglio di fermarti,
se hai già fatto girare gli euri e devi far girare il cacciavite, ti consiglio ugualmente di fermarti,
e vedere le future evoluzioni

LRP è fallita, recentissime comunicazioni ufficiali del suo proprietario, a fine marzo tirano giù la serranda, definitivamente :dead: :( :piange: il proprietario ha annunciato che il marchio risorgerà dalle ceneri, ma del doman non v'è certezza.. :nonloso3ce1cr:

blackcat 23-01-18 03:49 PM

...che letta sotto un'altra ottica, potrebbe essere il momento giusto per comprare LRP: senza garanzie per approvvigionamenti futuri i negozi svenderanno gli articoli di questo marchio!
Vedrai a primavera quante occasioni vendute a prezzo di costo :lookahsisi5ih:

madqwerty 23-01-18 04:31 PM

un discreto azzardo, ma è pur vero che chi non risica non rosica :lookahsisi5ih:

ce l'ho una Blast TC2, negli ultimi giorni ho passato del tempo a cercare alcuni ricambi, notando una diffusa penuria, e soprattutto gli stessi articoli mancanti in molti siti, come se il rubinetto della produzione/distribuzione fosse già stato chiuso tempo fa, e in un certo senso così è stato, causa amministrazione controllata in cui sono entrati e sono tuttora :dead:

Ho recuperato quel che potevo, aumentando le quantità oltre allo stretto indispensabile, continuerò a cercare pezzi critici in giro, ma con questa spada di Damocle sulla testa, la voglia di usarla "a modo" in mezzo al corrugato è già calata di un tot :dissapprove:

Dade DJ 24-01-18 04:18 PM

Si ho letto anche io la notizia... ma si tratta di un usato (che in realtà di usato ha ben poco, è praticamente nuova) ottenuto ad un prezzo allettante..
Discorso ricambi ho letto che è opinione comune convenga comprarsi una seconda meccanica anziché i singoli kit.. e se BLACKCAT avesse ragione riguardo il discorso promozioni la cosa avrebbe anche un ridotto peso economico :looksisi3gy:

madqwerty 24-01-18 10:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dade DJ (Messaggio 1389826)
Discorso ricambi ho letto che è opinione comune convenga comprarsi una seconda meccanica anziché i singoli kit..

per carità, ho fatto in tempo a spolpare anche la terza :ROTFL: quando era da lindinger a 50€, bei tempi..
è che alla fine rompo/perdo +o- sempre gli stessi pezzi, le bustine mi servono, tra un telaio intero e l'altro :rovatfl:
stemu a vede.. :looksisi3gy:

blackcat 25-01-18 01:14 AM

Proprio in quest'altra discussione si parla del fatto che già LRP stessa ha cominciato a fare forti sconti (anche del 90%!) sulla ricambistica:
http://www.modellismo.net/forum/auto...-riaprira.html
Trend che sicuramente sarà seguito anche dai vari negozi che hanno in casa i loro prodotti, poiché meglio svendere che tenerli inutilmente a magazzino (è successa la stessa cosa, e sta seguitando tutt'ora, coi prodotti Durango).

Con ciò io non ti sto consigliando di comprare un modello LRP, ma solo di tenere in considerazione anche questo aspetto, nel bene e nel male :lookahsisi5ih:

ILM4rcio 26-01-18 12:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1389898)
Proprio in quest'altra discussione si parla del fatto che già LRP stessa ha cominciato a fare forti sconti (anche del 90%!) sulla ricambistica:
http://www.modellismo.net/forum/auto...-riaprira.html
Trend che sicuramente sarà seguito anche dai vari negozi che hanno in casa i loro prodotti, poiché meglio svendere che tenerli inutilmente a magazzino (è successa la stessa cosa, e sta seguitando tutt'ora, coi prodotti Durango).

Con ciò io non ti sto consigliando di comprare un modello LRP, ma solo di tenere in considerazione anche questo aspetto, nel bene e nel male :lookahsisi5ih:

Anche la Durango è fallita? [emoji85]
Praticamente un'ecatombe, tra LRP, Durango e Horizon Hobby che è praticamente via dall'Europa ne stanno succedendo di ogni.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

blackcat 26-01-18 01:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1390014)
Anche la Durango è fallita?
(...)

È fallita Hobbico, proprietaria del marchio Durango. Ragion per cui hanno deciso, ormai da circa un anno, di cessare la produzione Durango e concentrarsi su Arrma (la quale credo abbia ripreso parte dei progetti e stampi di Durango, visto che molte parti dei loro modelli si somigliano) :nonloso3ce1cr:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31 PM.