Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici: foto e video (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-foto-e-video/)
-   -   Cam on board (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-foto-e-video/123309-cam-board.html)

Diegoultra 18-01-17 09:56 AM

Cam on board
 
Volevo condividere con voi il mio video realizzato con una action-cam (cinese) fissata sul tettuccio della mia xray T4..



Purtroppo la qualità è un po' scarsa e la videocamera si muoveva parecchio... Si accettano commenti vari e consigli per migliorare le riprese... :rovatfl:

jinkazama82it 18-01-17 01:25 PM

che action cam è?
(anche io ne ho presa una economica ma i video sono molto fluidi, nel tuo invece vedo spesso perdite di frame).
gira nelle impostazioni di registrazione video (se abbastanza decente) dovrebbe esserci un'opzione per registrare a 60fps che per riprese ad alta velocità è meglio.
altra cosa da non sottovalutare è la microsd usata, quelle economiche di classe 4 vanno abbastanza bene ma se si vuole il meglio dalla action cam allora devi munirti di microsd di classe 10 che offrono un accesso in lettura e scrittura più rapido e la cam lavora meglio.

Inviato dal mio Nerdphone

mastino 18-01-17 09:42 PM

diciamo che se è un oggetto da 20 euro non ci si può aspettare di meglio...
se poi usi software per il montaggio perdi comunque qualcosa e se spingi sulla compressione per ridurre il peso del file ne perdi ancora un pò



andate direttamente all'ultimo minuto, questa è una miniDV80 da 12 euro...

Diegoultra 19-01-17 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1340941)
diciamo che se è un oggetto da 20 euro non ci si può aspettare di meglio...
se poi usi software per il montaggio perdi comunque qualcosa e se spingi sulla compressione per ridurre il peso del file ne perdi ancora un pò



andate direttamente all'ultimo minuto, questa è una miniDV80 da 12 euro...

Si infatti la action-cam è una cinesata da 30e... in effetti il video originale è meglio come qualità poi è stato compresso per ridurre le dimensioni da 200mb a 40mb di conseguenza perdita di qualità...

jinkazama82it 19-01-17 10:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da Diegoultra (Messaggio 1340998)
Si infatti la action-cam è una cinesata da 30e... in effetti il video originale è meglio come qualità poi è stato compresso per ridurre le dimensioni da 200mb a 40mb di conseguenza perdita di qualità...

a quale scopo ridurre da 200mb a 40mb? quando carichi sul youtube il software lo rielabora e perdi ancora di più in qualità, caricarli così come sono, ci metti un po'di più ma si vedranno molto meglio.

Inviato dal mio Nerdphone

Diegoultra 19-01-17 02:34 PM

Era stato fatto per poter mandare il video tramite whatsapp ad un gruppo di amici.. il prossimo lo faro' senza compressione video magari..

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1341000)
a quale scopo ridurre da 200mb a 40mb? quando carichi sul youtube il software lo rielabora e perdi ancora di più in qualità, caricarli così come sono, ci metti un po'di più ma si vedranno molto meglio.

Inviato dal mio Nerdphone



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 PM.