Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici: foto e video (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-foto-e-video/)
-   -   La mia creazione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-foto-e-video/121893-la-mia-creazione.html)

jinkazama82it 03-09-16 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da giangiu75 (Messaggio 1325527)
Io sto a Magliano Sabina, chissà magari vengo a filmare il supercrash del tuo ex giocattolo ora diventato superpotente!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

È probabile che ci vada domani in mattinata verso le 10:30/11, se riesco voglio sistemare gli ammortizzatori anteriori al meglio, comunque domani non avrò la 3S (mi arriverà la prossima settimana), sarà solo un test di routine.

jinkazama82it 04-09-16 08:45 PM

Oggi in serata ho fatto un piccolo video di prova, grazie alla possibilità di settare il dual rate sul throttle ho riprodotto quella che era la velocità quando usavo la ni-cd prima che ci aggiungessi il 7mo elemento per poter vedere l'effettiva differenza di velocità, ecco a voi cosa ho creato:

https://m.facebook.com/story.php?sto...00002246118419

la prima run andata e ritorno è la 6celle emulata, la seconda run è la 7celle attuale, se c'è così tanta differenza tra 6 e 7 celle nonostante il peso aggiunto (circa 30g quindi nulla di drastico) non oso immaginare la differenza che ci sarà tra la 7celle ni-cd e la 3s lipo 😱😱😱
farò un video comparativo diverso quando mi arriverà la lipo, non potrò emulare le differenze in quel caso anche perché il peso del modello cambierà drasticamente (ora pesa 1086g dopo peserà circa 200g in meno e non è poca roba).

jinkazama82it 06-09-16 05:43 PM

1 allegato(i)
Finalmente è una RC quasi degna di questo nome.

Allegato 254548
Batteria lipo installata.

Test nel portico...
https://youtu.be/VllOo0CafKE
decisamente troppo sconnesso ingovernabile con la velocità generata 😂

in settimana e/o domenica vado al parcheggio su a Palombara e mi faccio un bel giretto di prova, sperando di non incappare in qualche vigile che sicuramente mi farà una multa per eccesso di velocità 😂😂

ILM4rcio 06-09-16 08:54 PM

Ciao, se ti interessa le ruote della LaTrax Rally hanno diametro 4.83cm (gomma compresa) e le vendono anche di ricambio

jinkazama82it 06-09-16 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1325943)
Ciao, se ti interessa le ruote della LaTrax Rally hanno diametro 4.83cm (gomma compresa) e le vendono anche di ricambio

sono un pelo più piccole ma non penso che sia così importante un 0,07cm in meno, quindi si sono piuttosto interessato.
Sapresti indicarmi dove le vendono di ricambio? (sia chiaro solo se già lo sai è, se non lo sai me le cerco da me).

ILM4rcio 06-09-16 09:41 PM

Io le ho viste su Modelsport uk dove era scritto anche il diametro, comunque essendo Traxxas dovresti trovarle abbastanza facilmente nei negozi di modellismo

jinkazama82it 07-09-16 10:19 PM

1 allegato(i)
A quanto pare dovrò cambiare il servo che uso per lo sterzo, il vigor vs-2 che ci ho messo ha dato di matto... si muove per fatti suoi appena metto su on l'interruttore dell'esc [emoji23] fortuna che assieme alla trasmittente e ricevente c'era incluso anche questo:

Allegato 254659
forse non sarà il massimo ma se non altro non da di matto [emoji23] [emoji23]
Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1325946)
Io le ho viste su Modelsport uk dove era scritto anche il diametro, comunque essendo Traxxas dovresti trovarle abbastanza facilmente nei negozi di modellismo

ho provato a cercarle, ma una volta trovare sul sito c'era scritto che il loro diametro è di 43mm, una differenza di 0.07 era accettabile ma se i ricambi sono più piccoli di quelle che monta la latrax rally 1:18 e non di poco da 43 a 49 sono 6mm di differenza che non è proprio poco, ho visto altre ruote da 48mm però ora devo trovare in Italia o Europa chi le vende [emoji28] [emoji28]

ILM4rcio 08-09-16 03:24 PM

Io ho visto e la misura era indicata in pollici, non è che uno indica il cerchione e l'altro la ruota?

jinkazama82it 08-09-16 03:34 PM

sul sito c'era una sola misura e le ruote erano pre-incollate, presumo quindi sia la misura totale non essendoci alcuna specificazione.
poi non so se abbiamo visto ruote differenti per il medesimo modello RC.

jinkazama82it 10-09-16 09:02 AM

l'altro ieri ho fatto una run sul dissestato portico di casa, circa 20 minuti, ad una certa vedo che la vettura in accelerazione non è più tanto reattiva, mi dico sarà scarica la LiPo, torno dentro controllo e trovo il supporto del motore (creato da me) che traballa e penso "ma non è possibile è fissato da autobloccanti" ma era troppo tardi per controllare quindi rimando il check al giorno dopo.
Ieri dopo colazione organizzo il banco da lavoro e inizio il check... la mia esclamazione è stata "ma che cazz.!!" come avevo pensato i dadi autobloccanti erano al loro posto il supporto de motore invece era spaccato 😱, le vibrazioni generate dal motore sono risultate eccessive per una misera lastra di alluminio da 1mm 😅, ora l'ho ricostruito usando una lastra di rame (l'unica cosa che avevo in casa) e salato a stagno laddove si era rotta quella di alluminio, in più giusto per metterci il carico a 12 il gearbox in plastica inizia a mostrare segni di cedimento piccole crepe qui e lì, ho dovuto ricostruire con plastica epossidica una delle torrette di posizionamento dell'ingranaggio doppio (quello che fa da tramite tra motore e ruota dentata sull'asse), spero che il tutto resista finché non mi compro un modello in kit (volevo restare sulla scala 1:14 ma ve ne sono pochissimi on road e tutti rtr)

ILM4rcio 10-09-16 01:47 PM

Se sei fortunato, riesci a trovare una Carisma in kit. Altrimenti vai di Xray m18 pro lipo, costa, è più piccola ma è una signora auto

jinkazama82it 10-09-16 11:08 PM

la carisma l'ho vista su un sito, ma era anche quella RTR, ho trovato invece svariate 1:16 in kit alcune anche su hobbyking (disponibili nella warehouse Europa) molto interessanti (molto carina la "little cosmos")

La cosa che più mi stupisce è che le 1:16 hanno dimensioni molto simili alla mia 1:14... sono rimasto un po' perplesso da questo.

ILM4rcio 11-09-16 12:12 AM

Perché le scale spesso sono un'opinione. Comunque, se posso darti un consiglio, seppur io sia un amante delle piccole scale purtroppo ormai, soprattutto in Italia, sotto l'1/10 diventa solo una questione di sfizio personale. A quel punto prenditi un'auto da drift e vedrai che ti diverti senza spendere le cifre folli del touring

jinkazama82it 11-09-16 11:16 AM

la cosmos 1:16 è kit drift almeno su hobbyking.
Il problema maggiore e anche la causa della scelta della scala 1:14/1:16 è lo spazio, le 1:10 mi piacerebbe pure averle/provarle, ma occupano troppo spazio, i modelli 1:16 sono ovviamente più contenuti in termini di occupazione dello spazio e entrano bene in quella piccola location che ho destinato a questa passione (di passioni/hobby ne ho tanti da riprendere ma per mancanza di spazio purtroppo non posso)

jinkazama82it 30-12-16 05:51 PM

1 allegato(i)
Allegato 262487
in attesa del monster truck ho montato la action camera sul mio giocattolino modificato... forse per la scala del modello rc in questione la action camera risulta grossetta 😅 ma va beh, domani tempo sereno permettendo la voglio provare al parcheggio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47 PM.