Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: foto e video
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-17, 04:30 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito [VRX - Rangster] Miglioramento del salva servo

Ieri mi sono accorto che il seger che teneva in posizione la molla del salva servo non c'era più, vabbè era inevitabile essendo che il seger aveva la battuta su un sottile strato di plastica di mezzo millimetro di spessore destinato a smaciullarsi sotto la pressione generata dalla molla.

(foto presa da Internet non ne avevo di scattate da me dell'originale)
[VRX - Rangster] Miglioramento del salva servo-10147-300x187.jpeg
[VRX - Rangster] Miglioramento del salva servo-p_20170111_105735.jpg

Secondo voi i sono uno che sta li buono buono a fare niente?
La risposta è no, difatti ieri ho iniziato a cercare tra le mie cose ed ho trovato questo:

[VRX - Rangster] Miglioramento del salva servo-p_20170309_160552.jpg
[VRX - Rangster] Miglioramento del salva servo-p_20170309_160532.jpg

Onestamente non so da dove provenga questa bronzina(?) con battuta, però diocane se fa al caso mio in quanto il foro è della stessa misura del foro presente sul salva servo e guarda caso il diametro esterno e dannatamente sputato al cilindro in plastica dove veniva fissato il seger.

Prendo le misure e taglio il cilindro in plastica del salva servo non troppo preciso perché sarebbe facile farlo troppo corto e finisco di portarlo a misura con una lima:

[VRX - Rangster] Miglioramento del salva servo-p_20170309_154821.jpg

Ora che il perno di fissaggio è scoperto a sufficienza posso mettere il "nuovo" salva servo in sede:

In fine il raffronto tra il prima ed il dopo:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P_20170111_105735.jpg
Visite: 133
Dimensione:   88.3 KB
ID: 267530
[VRX - Rangster] Miglioramento del salva servo-p_20170104_152935.jpg

[VRX - Rangster] Miglioramento del salva servo-p_20170309_154802.jpg
[VRX - Rangster] Miglioramento del salva servo-p_20170309_154426.jpg


Decisamente meglio non vi pare?

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di jinkazama82it; 09-03-17 a 09:16 PM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 09:10 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

jin, fa la cortesia, correggi l'epiteto che suona antipatico.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 09:15 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
jin, fa la cortesia, correggi l'epiteto che suona antipatico.
quale? quale?

edit:
credo d'aver capito il problema stato* che doveva essere strato... più che altro non ricordavo come si scriveva seger quindi boh l'avrò scritto bene? mistero


Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di jinkazama82it; 09-03-17 a 09:18 PM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 09:20 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

A parte l'epiteto ( come il 99,9999% dei meccanici se succede qualcosa scomodo qualche santo prima di risolvere il problema ) io dico: ma chi è quel pazzo che crea un salvaservo in plastica?? Tanto valeva tenere ferma la molla direttamente dal'upper deck!!!

Comunque la tua soluzione risolve il problema anche se mi chiedo: quando dovrai fare manutenzione riuscirai a togliere la parte superiore senza far partire la molla e la boccola??
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 09:28 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

già provato, la molla non schizza via, avendo l'accortezza di svitare la sua vite per ultima, viene rilasciata gradualmente la compressione della molla mentre si svita la vite, alla fin fine è meglio in tutti i sensi col seger lo togliervo e la molla partiva verso l'infinito e oltre se non stavo attento 😆

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 09:31 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Basta che ti ricordi di toglierla per ultima...... pensa se togli quella dell'altra colonnina dopo 2 giri ti spara via tutto

Comunque io ribadisco la mia idea: la vrx ( almeno questa ) io non la prenderei mai questi dettagli mi fanno passare la voglia di vedere questi mezzi
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 09:34 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

va beh magari si trova qualcosa di adattabile di altri marchi, in fin dei conti è un salva servo come un'altro.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 09:41 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Mica tanto tutti i salva servo avevano un bel cilindro di alluminio/ acciaio a tentare il Seeger o il dado mica la plastica inoltre visto che è un modello per principianti ( ok che il costo è irrisorio ) avrei messo qualcosa di più furbo come un salvaservo integrato nella squadretta
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 09:51 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

capisco cosa intendi, ma sono scelte del costruttore, in fin dei conti chi commercializza una entry level fa molto affidamento sulla vendita di ricambi... tempo fa ho fatto due conti per vedere quanto mi costava comprare 1 ricambio di ogni componente (come se fosse una rc in kit) ed è venturo fuori che a metà della lista dei ricambi avevo già doppiato il costo del modello, quindi comprare i ricambi spesso non conviene con la stessa cifra compro due modelli ed ho il doppio dei ricambi per tutto (esc e motore inclusi) il modello 😆😆
comunque girando si trovano salva servi compatibili con dado o boccola in alluminio oltre a tutto il corpo del salva servo in alluminio ma non costano di certo 4/5€ 😅😅

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 10:05 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito [VRX - Rangster] Miglioramento del salva servo

È proprio quello che intendevo dire... va bene vendere ricambi ma almeno voglio che il motivo dell'acquisto sia un mio errore e non per riparare a qualcosa che è stato progettato così anche perché le casa come vrx/radiokontrol e himoto fabbrica i loro modelli pensando semplicemente al neofita che non conoscendo cosa guardare si ritrova un modello poco affidabile

Io domenica andrò a Verona per veder il modelexpo ( anche se non è più quello di una volta ) ed essendoci himoto e vrx Italia come stand guarderò i loro prodotti per vedere i reali difetti e quindi controllerò bene il salvaservo del tuo mezzo così almeno saprò cosa dire con certezza su questi modelli

Ultima modifica di Litto97; 09-03-17 a 10:07 PM
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-17, 07:33 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
È proprio quello che intendevo dire... va bene vendere ricambi ma almeno voglio che il motivo dell'acquisto sia un mio errore e non per riparare a qualcosa che è stato progettato così anche perché le casa come vrx/radiokontrol e himoto fabbrica i loro modelli pensando semplicemente al neofita che non conoscendo cosa guardare si ritrova un modello poco affidabile

Io domenica andrò a Verona per veder il modelexpo ( anche se non è più quello di una volta ) ed essendoci himoto e vrx Italia come stand guarderò i loro prodotti per vedere i reali difetti e quindi controllerò bene il salvaservo del tuo mezzo così almeno saprò cosa dire con certezza su questi modelli
vabbè, a parte qualche scelta del produttore abbastanza opinabile per il resto mi ci trovo bene.

purtroppo Verona è lontana e per di più capita in un periodo di magra bestiale se no un pensierino ce lo facevo.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-17, 09:13 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Ops topic sbagliato ho riscritto tutto nel topic sbagliato e qui ho cancellato il contenuto non inerente fa male fare le sose da appena svegli

Inviato dal mio Nerdphone
Icone allegate
[VRX - Rangster] Miglioramento del salva servo-img_20170601_183633.jpg  
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di jinkazama82it; 03-06-17 a 09:20 AM Motivo: scritto nel topic sbagliato
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
salva servo Andrea123 Automodelli elettrici 1/10 Touring 3 08-07-14 10:26 AM
Salva servo tt01 claudio73 Automodelli elettrici 1/10 Touring 6 12-03-14 11:08 PM
salva servo botta90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 22-11-12 07:32 PM
Impianto sterzante senza salva servo, ma il servo??? bamma2008 Impianti radio, servocomandi e avviatori 24 08-11-11 10:00 PM
Molla salva servo ALFREDOH9 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 03-03-10 11:01 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play