Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici: foto e video (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-foto-e-video/)
-   -   EZ Power Rally Legend... by Hero_94 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-foto-e-video/108180-ez-power-rally-legend-hero_94-a.html)

hero_94 11-06-13 11:03 AM

EZ Power Rally Legend... by Hero_94
 
9 allegato(i)
vi presento il mio nuovo acquisto, rally legend
nn è cattiva ed esteticamente è abbastanza curata
ma ho notato che ci si deve lavorare e spenderci parecchio per renderla abbastanza al top
spero di ricevere tanti consigli, è la mia prima elettrica (o meglio elettrica seria)

franci98(2) 11-06-13 11:11 AM

in pista da me hanno iniziato a farci il campionato rally legend :biggrinangel:
la prima cosa che ti consiglierei, magari batterie lipo (insieme ad un lipo cut-off, altrimenti ti puoi prendere una combo brushless e stai apposto

hero_94 11-06-13 11:16 AM

la combo brushless è l'ultimo passo... con la coppia conica in plastica nn so quanto durano i diff (ho visto che ci vogliono quei 40 euro per 1 diff a ingranaggi)

avrei intenzione di mettermi qualche pezzo in carbonio e gli ammo con ghiera, i barilotti in ergal e i diff satellitari... quando avrò i soldi in un futuro assai lontano :asd:

le batterie lipo le prenderò, ma ho già 3 nimh abbastanza grandi, senza avere grandi pretese vanno bene

TheJumper 11-06-13 02:00 PM

Ciao.
Premesso che è un modello semplice, ben fatto e divertente, mi smentisco subito dicendo che a parte giocarci, poco altro puoi farci.
A mio parere ed avviso ovviamente.
Mi spiego.
Io ho la delta primissima serie.
Non andavano dritte neanche se le mettevi sui binari.
Poi italtrading dopo cento lamentele si accorse di in difetto di plastiche e lavorazioni e solo a chi ne ha fatto tichiesta, perchè leggeva i forum, ottenne gratuitamente skid plate, casse differenziali ecc, per sistemare alla meglio la macchina.
Adesso la macchina va dritta.
Sempre che stringendo le ruote, i trascinatori non ti inchiodino i cuscinetti.
Ah parlo di quelli di plastica, perchè i finti dischi toccano sui braccetti e sui fuselli.
Passio ai differenziali: assolutamente inutilizzabili come strumenti di set up regolabili. Cambiarli o prendere un modello muovo con i satelliti già sarebbe tutta un'altra storia, ma quelli a sfere, peggio delle Gig.
Il regolatore, se monti un servo serio, non ti gestisce più la retro con la solita latenza, insomma : nujelafá come dicono i romani!
Gli ammortizzatori, per quanto piccoli, se non perdono funzionano, ma non sperare durino in tenuta se fai sterrato.
Quelli in alluminio coatano eppure hanno la stessa escursione e i cappucci che si sfilettano al primo errore di rimontaggio.
Detto tutto questo non voglio dire che sia una cacca.
Io ce l'ho mi piace e non la vendo per ora.
Peró per fare il campionato rally di 8 gare tra ghiaccio, moquette, gomma, asfalto, terra e sterrati vari, mi sono preso due LRP, una 79 euro e ina 40 euro solo telaio (nuove).
Ed è tutto un altro pianeta.
Ovviamente con i propri difetti.
Ma economicamente e prestazionalmente imparagonabili.
Poi i differenziali RK 9€ a satelliti, sono gli stessi della LRP 35€.
Quelli legend non bastano 40€ tra tutto.
Comunque se vuoi spenderci dei soldi sopra, lascia stare il carbonio, al limite il supporto sopra.
Prima spesa differenziali. E già è un'altra macchina.
Per questo spesso è meglio comprarle nuove, alla fine spendi meno.
Per qualunque cosa chiedi.
Ha pochi segreti per me questa categoria ormai.



With Tapatalk - Errors are not mine!

hero_94 11-06-13 02:51 PM

Capisco il tuo discorso e non nego di averlo intuito
Ho notato i trascinatori... Anche quelli si devono cambiare o modificare
I diff a sfere fanno così tanto schifo?
Non so se è il caso, quando ho montato all'esc un hitec digitale l'esc ha fatto un minimo di fumo... Boh!
Gli ammo... Penso faccio prima ad adattare quelli di un altro modello con la stessa escursione

Io ci farò principalmente drift e caxxeggio in piazza con gli amici... spero almeno che mi duri con così poco

Ti ringrazio per la disponibilità, non mancheranno le occasioni per i chiarimenti
Anzi per cominciare, da quanti mm sono gli ammo?

TheJumper 11-06-13 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1134965)
Capisco il tuo discorso e non nego di averlo intuito
Ho notato i trascinatori... Anche quelli si devono cambiare o modificare
I diff a sfere fanno così tanto schifo?
Non so se è il caso, quando ho montato all'esc un hitec digitale l'esc ha fatto un minimo di fumo... Boh!
Gli ammo... Penso faccio prima ad adattare quelli di un altro modello con la stessa escursione

Io ci farò principalmente drift e caxxeggio in piazza con gli amici... spero almeno che mi duri con così poco

Ti ringrazio per la disponibilità, non mancheranno le occasioni per i chiarimenti
Anzi per cominciare, da quanti mm sono gli ammo?

Tranquillo, per l'uso che ne devi fare va benissimo. Finchè ti durano i differenziali usa quelli di scatola.

Per il drift io ho preso il palo e poi lo usavo insieme all'altro a sfere tirato a manetta.
Purtroppo sono poco modulabili i diff a sfere e se li tiri a morte si consuma in un attimo il piattello e appena scalda, anche le sfere si spappolano.
Gli ammo, per il drift vanno bene, nel senso che non ci spenderei sopra per non avere un vero vantaggio dovuto a modulabilità, regolazioni, tenuta e ricambi per variabili, come molle e pistoni.

Se l'esc ha fatto fumo si è o bruciato o parzialmente bruciato.
Potebbe alla prossima scaldata saltare del tutto.
Oppure è saltato il bec interno, quindi quarda con un tester quanti volts escano, così sei sicuro di non bruciare rx o servo.

hero_94 11-06-13 03:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da 46 (Messaggio 1134974)
Tranquillo, per l'uso che ne devi fare va benissimo. Finchè ti durano i differenziali usa quelli di scatola.

Per il drift io ho preso il palo e poi lo usavo insieme all'altro a sfere tirato a manetta.
Purtroppo sono poco modulabili i diff a sfere e se li tiri a morte si consuma in un attimo il piattello e appena scalda, anche le sfere si spappolano.
Gli ammo, per il drift vanno bene, nel senso che non ci spenderei sopra per non avere un vero vantaggio dovuto a modulabilità, regolazioni, tenuta e ricambi per variabili, come molle e pistoni.

Se l'esc ha fatto fumo si è o bruciato o parzialmente bruciato.
Potebbe alla prossima scaldata saltare del tutto.
Oppure è saltato il bec interno, quindi quarda con un tester quanti volts escano, così sei sicuro di non bruciare rx o servo.

mmm ora sto capendo un po' di cosette
innanzitutto l'ho comprata nuova... anzi per giunta ordinata... da qui deduco che mi è arrivata una delle primissime versioni
aveva il difetto della rx che si accoppiava con la radio... si accendeva ma nn faceva il bind... la radio funziona perfettamente
ho provato a sostituire la rx con una spektrum accoppiata alla mia dx3r, appena ho messo il servo è uscito un po' di fumo dal regolatore e mi ha bruciato la rx... cioè si accende ma nn binda
qui deduco allora che anche l'esc è difettoso

hero_94 11-06-13 03:56 PM

o meglio l'esc è difettoso e mi brucia le rx
qui mi entra in gioco la garanzia, e vediamo se riesco a farmi sostituire i pezzi o meglio mi rifaccio dare i soldi (che per fortuna nn l'ho pagata per intero)

TheJumper 11-06-13 04:03 PM

Beh il modello con i differenziali a sfere, gli ammo in plastica ecc, è vecchio. Ma decisamente vecchio e superato. Parliamo di oltre un anno.
Costava oltre 100 euro in meno.
Se consideri 80 euro due differenziali, 40 euro differenza ammo 15 euro supporto in carbonio 25 euro barilotti alluminio, 25 euro centralina e luci, capisci che conveniva il modello nuovo.
Per cui chi te l'ha venduta, se non te lo ha specificato, non è una persona troppo corretta. Secondo me. Se l'esc ha problemi, rimonta tutto di serie e rimandagliela, c'è la garanzia e ti cambiano le parti difettose.

hero_94 11-06-13 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da 46 (Messaggio 1134984)
Beh il modello con i differenziali a sfere, gli ammo in plastica ecc, è vecchio. Ma decisamente vecchio e superato. Parliamo di oltre un anno.
Costava oltre 100 euro in meno.
Se consideri 80 euro due differenziali, 40 euro differenza ammo 15 euro supporto in carbonio 25 euro barilotti alluminio, 25 euro centralina e luci, capisci che conveniva il modello nuovo.
Per cui chi te l'ha venduta, se non te lo ha specificato, non è una persona troppo corretta. Secondo me. Se l'esc ha problemi, rimonta tutto di serie e rimandagliela, c'è la garanzia e ti cambiano le parti difettose.

guarda secondo me neanche il venditore lo sa
diciamo che ha cominciato da poco a venderle per poter organizzare un evento monomarca, e tanti le stanno comprando
lui mi aveva detto che aveva gli ingranaggi nei diff e nn le sfere... e in effetti a 2 dei ragazzi ci son capitati quelli a ingranaggi... trasci in ergal ecc, oggi vado a dargli un'occhiata
può essere sia la sua ignoranza che la sua scorrettezza (nn mi son mai fidato sinceramente neanche poco poco)
comunque si ora la rimonto e gliela ridò, però per quanto riguarda il modello stesso che potrei fare? se è possibile a questo punto mi farei ridare i soldi indietro, o al limite ridare la macchina indietro e con quei soldi comprare ricambi e miscela!

caspita sta galleria fotografica è diventata un topic di reclamo! :asd:

TheJumper 11-06-13 05:09 PM

se non ricordo male una costa 150 e l'altra 250, così a spanne, senza controllare, solo a memoria.

hero_94 11-06-13 06:45 PM

c'è una versione da 150 euro? nn mi risulta :hmm:

TheJumper 11-06-13 06:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1135030)
c'è una versione da 150 euro? nn mi risulta :hmm:

No perchè c'è il modello nuovo.

Ma prima che ci fosse il nuovo a 250 c'era il tuo a 150

Ora c'è anche il nuovo senza elettronica a 180

hero_94 11-06-13 11:18 PM

Domani vado a farmi aggiustare il difetto... con l'occasione mi faccio cambiare l'elettronica con quella del nuovo modello che è waterproof (la mia ha la cassa aperta del regolatore quindi anche un minimo di polvere può entrare)
inoltre vado a parlare per i diff, mi aveva detto che aveva quelli coi satelliti, ho anche testimoni per cui ho mantiene la parola o mi ridà i soldi indietro
Ho dato un'occhiata ai modelli di altri compagni e oltre ai diff e qualcuno i trasci in ergal nessuno ha barilotti traversa in carbonio ecc. Anzi uno che ha comprato la s4 che è artr aveva gli ammo con cassa in ergal e la traversa ma poi si è comprato l'elettronica (come quella di stock) ed è arrivato a 370 euro... insomma per dire che comunque il venditore nn ha regalato niente a nessuno
Penso di essere quello sfortunato ad essergli capitato il modello vecchio

TheJumper 11-06-13 11:21 PM

Vai sul sito italtrading e vedi come doveva essere


With Tapatalk - Errors are not mine!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20 AM.