Vecchio 10-01-18, 12:21 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Dade DJ
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Genova
Messaggi: 17
Dade DJ è un newbie...
predefinito Lancia Fulvia HF

Apro un nuovo topic per continuare qui l'esposizione della RK con cui partecipo a gare amatoriali su di una pista "rally" creata in un ex-campetto da basket, e quindi con fondo in cemento.

La scorsa stagione ho usato come carrozzeria la Subaru Impreza fornita nell'esemplare RTR della Radiokontrol utilizzato per creare una Custom Classic Car (vedere altro mio topic in questa sezione):
Lancia Fulvia HF-rk-12.jpg Lancia Fulvia HF-rk-15.jpg

Per la nuova stagione in arrivo la scelta della carrozzeria è ricaduta sulla Lancia Fulvia HF prodotta dalla The Rally Legends:
Lancia Fulvia HF-gennaio-2018-017.jpg Lancia Fulvia HF-gennaio-2018-019.jpg

Fin da subito ho apportato alcune modifiche funzionali ed estetiche, tra cui la sostituzione dei bellissimi, ma troppo fragili, fari sporgenti con dei più "sicuri" adesivi.. e già che ero lì a stampare con la laser su carta adesiva, ho sostituito il nome dei piloti veri con il mio e aggiunto il logo della pista su cui correrà:
Lancia Fulvia HF-004.jpg Lancia Fulvia HF-005.jpg Lancia Fulvia HF-006.jpg

Per quanto riguarda le modifiche meccaniche al momento apportate:
-sostituzione motore-esc con combo GOOLRC 3900kV 60A
-sostituzione servo con più prestante FUTABA
-sostituzione ammortizzatori con ricambi in alluminio
-sostituzione avantreno in plastica e bronzine (bracci inferiori, supporti C, bicchierini) con parti in alluminio e cuscinetti
-sostituzione retrotreno in plastica e bronzine (bracci inferiori, bicchierini) con parti in alluminio e cuscinetti
-sostituzione colonnine con sistema di aggancio a super-velcro
-sostituzione radio (TX e RX) con FlySky FS-GT3B

Modifiche in progetto:
-installazione barre di torsione (adattando ricambi previsti per altre marche come LRP)
-sostituzione telaio con ricambio in alluminio
__________________
La pagina Facebook di Miniatur Kittyngen:
https://www.facebook.com/kittyngen/
Dade DJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-18, 03:10 PM   #2
Utente
 
L'avatar di comelatgianpaolo
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 207
comelatgianpaolo è un newbie...
predefinito

che modello e' la macchina?

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
comelatgianpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 05:32 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Dade DJ
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Genova
Messaggi: 17
Dade DJ è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comelatgianpaolo Visualizza il messaggio
che modello e' la macchina?

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Radiokontrol 600-01
__________________
La pagina Facebook di Miniatur Kittyngen:
https://www.facebook.com/kittyngen/
Dade DJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-18, 09:55 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Dade DJ
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Genova
Messaggi: 17
Dade DJ è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dade DJ Visualizza il messaggio
Radiokontrol 600-01
...aggiornamento, a breve la meccanica RK sarà sostituita da una LRP S10 Blast TC2
__________________
La pagina Facebook di Miniatur Kittyngen:
https://www.facebook.com/kittyngen/
Dade DJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-18, 01:14 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

potevi scegliere un momento storico migliore per passare a LRP, decisamente

se devi ancora far girare gli euri ti consiglio di fermarti,
se hai già fatto girare gli euri e devi far girare il cacciavite, ti consiglio ugualmente di fermarti,
e vedere le future evoluzioni

LRP è fallita, recentissime comunicazioni ufficiali del suo proprietario, a fine marzo tirano giù la serranda, definitivamente il proprietario ha annunciato che il marchio risorgerà dalle ceneri, ma del doman non v'è certezza..

Ultima modifica di madqwerty; 23-01-18 a 01:16 PM
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-18, 04:49 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

...che letta sotto un'altra ottica, potrebbe essere il momento giusto per comprare LRP: senza garanzie per approvvigionamenti futuri i negozi svenderanno gli articoli di questo marchio!
Vedrai a primavera quante occasioni vendute a prezzo di costo
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-18, 05:31 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

un discreto azzardo, ma è pur vero che chi non risica non rosica

ce l'ho una Blast TC2, negli ultimi giorni ho passato del tempo a cercare alcuni ricambi, notando una diffusa penuria, e soprattutto gli stessi articoli mancanti in molti siti, come se il rubinetto della produzione/distribuzione fosse già stato chiuso tempo fa, e in un certo senso così è stato, causa amministrazione controllata in cui sono entrati e sono tuttora

Ho recuperato quel che potevo, aumentando le quantità oltre allo stretto indispensabile, continuerò a cercare pezzi critici in giro, ma con questa spada di Damocle sulla testa, la voglia di usarla "a modo" in mezzo al corrugato è già calata di un tot
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 05:18 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di Dade DJ
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Genova
Messaggi: 17
Dade DJ è un newbie...
predefinito

Si ho letto anche io la notizia... ma si tratta di un usato (che in realtà di usato ha ben poco, è praticamente nuova) ottenuto ad un prezzo allettante..
Discorso ricambi ho letto che è opinione comune convenga comprarsi una seconda meccanica anziché i singoli kit.. e se BLACKCAT avesse ragione riguardo il discorso promozioni la cosa avrebbe anche un ridotto peso economico
__________________
La pagina Facebook di Miniatur Kittyngen:
https://www.facebook.com/kittyngen/
Dade DJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 11:46 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dade DJ Visualizza il messaggio
Discorso ricambi ho letto che è opinione comune convenga comprarsi una seconda meccanica anziché i singoli kit..
per carità, ho fatto in tempo a spolpare anche la terza quando era da lindinger a 50€, bei tempi..
è che alla fine rompo/perdo +o- sempre gli stessi pezzi, le bustine mi servono, tra un telaio intero e l'altro
stemu a vede..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-18, 02:14 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Proprio in quest'altra discussione si parla del fatto che già LRP stessa ha cominciato a fare forti sconti (anche del 90%!) sulla ricambistica:
LRP chiude ma riaprirà
Trend che sicuramente sarà seguito anche dai vari negozi che hanno in casa i loro prodotti, poiché meglio svendere che tenerli inutilmente a magazzino (è successa la stessa cosa, e sta seguitando tutt'ora, coi prodotti Durango).

Con ciò io non ti sto consigliando di comprare un modello LRP, ma solo di tenere in considerazione anche questo aspetto, nel bene e nel male
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-18, 01:48 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Proprio in quest'altra discussione si parla del fatto che già LRP stessa ha cominciato a fare forti sconti (anche del 90%!) sulla ricambistica:
LRP chiude ma riaprirà
Trend che sicuramente sarà seguito anche dai vari negozi che hanno in casa i loro prodotti, poiché meglio svendere che tenerli inutilmente a magazzino (è successa la stessa cosa, e sta seguitando tutt'ora, coi prodotti Durango).

Con ciò io non ti sto consigliando di comprare un modello LRP, ma solo di tenere in considerazione anche questo aspetto, nel bene e nel male
Anche la Durango è fallita?
Praticamente un'ecatombe, tra LRP, Durango e Horizon Hobby che è praticamente via dall'Europa ne stanno succedendo di ogni.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-18, 02:29 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Anche la Durango è fallita?
(...)
È fallita Hobbico, proprietaria del marchio Durango. Ragion per cui hanno deciso, ormai da circa un anno, di cessare la produzione Durango e concentrarsi su Arrma (la quale credo abbia ripreso parte dei progetti e stampi di Durango, visto che molte parti dei loro modelli si somigliano)
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lancia Fulvia Hf base quattroruote 1/24 Gianpaolonemodel Statico Work in Progress 161 15-09-18 09:02 AM
[auto] Lancia Fulvia barchetta F&M 1/24 Giors Statico Work in Progress 9 22-08-14 01:31 AM
Lancia Fulvia hf scala 1:24 teko Statico - Kits, Info e Varie 8 04-05-11 03:54 PM
Ruote Lancia Fulvia Dario1.3 Statico - Kits, Info e Varie 7 16-11-09 02:24 AM
foto Lancia Fulvia F&M Special gorilli Statico - Kits, Info e Varie 7 03-06-09 11:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play