Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici drift
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-01-12, 09:13 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di antclaver
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Genova
Messaggi: 16
antclaver inizia ad ingranare.
predefinito info auto!!

ciao ragazzi da poco io e un amico abbiamo vinto 2 aste vincendo 2 macchinine una Carisma M40 e una thunder tiger sparrowhawk vx vorremo sapere se sono macchine da poter sfruttuare per divertirci con amici possiamo fare modifiche? noi vorremo fare anche un po di drift che cosa dobbiamo cambiare? possiamo montare dei motori piu potenti? e un ultima cosa importante cosa dobbiamo cambiare nei telecomandi che fanno interferenza fra di loro grazie
antclaver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-12, 09:32 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
darkwolf inizia ad ingranare.
predefinito

sono entrambe 2 buone macchine elettriche per iniziare e per fare drift, per quando riguarda l'interferenza dovete prendere un telecomando con più megahertz invece del 2,5
darkwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-12, 09:38 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Potete divertirvici senza problemi. Se avete interferenze col telecomando, immagino abbiate i telecomandi con l'antenna estensibile, in AM o FM, 27 o 40 MHz. In questo caso dovete cambiare (almeno uno dei due) i quarzi di frequenza. Anche se ci sono radio in 2.4 GHz a 60 euro.
Potete mettere anche i brushless, magari rinforzando un po' la trasmissione.
Per il drift dovete bloccare il differenziale posteriore, indurire parecchio l'anteriore, cambiare le gomme e modificare campanatura e convergenza (non ricordo se quei modelli lo consentono, altrimenti vanno apportate modifiche)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 12:13 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di antclaver
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Genova
Messaggi: 16
antclaver inizia ad ingranare.
predefinito

grazie delle vostre risposte che motore mi potete consigliare? ho trovato questo su ebay che ne pensate EZRUN V2 6000KV 5.5T RC Brushless Motor & 60A ESC ME228 | eBay
antclaver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 09:53 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antclaver Visualizza il messaggio
grazie delle vostre risposte che motore mi potete consigliare? ho trovato questo su ebay che ne pensate EZRUN V2 6000KV 5.5T RC Brushless Motor & 60A ESC ME228 | eBay
Per il drift è troppo, tanto più che mi par di capire che comincereste ora. Ti toccherebbe parcellizzare l'erogazione.
In drift, restando sui combo Ezrun, si gira con ESC 35A + motori da 9T a 17.5T. La stragrande maggioranza usa il 9T.
Risparmi anche diversi soldini, rispetto al 60A+5.5T ...
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 11:10 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di antclaver
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Genova
Messaggi: 16
antclaver inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Per il drift è troppo, tanto più che mi par di capire che comincereste ora. Ti toccherebbe parcellizzare l'erogazione.
In drift, restando sui combo Ezrun, si gira con ESC 35A + motori da 9T a 17.5T. La stragrande maggioranza usa il 9T.
Risparmi anche diversi soldini, rispetto al 60A+5.5T ...

Scusami e per montare un motore del genere che batteria devo montare per far si che nn mi esaurisca subito la batteria?
grazie.
antclaver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 11:32 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antclaver Visualizza il messaggio
Scusami e per montare un motore del genere che batteria devo montare per far si che nn mi esaurisca subito la batteria?
grazie.
Bè, considera che nel drift c'è un consumo decisamente inferiore rispetto al touring.
Con una 5000mAh ci giri tra i 30 e i 45 minuti.
Che poi usi un 6000kv o un 4300kv (il 9T), non "tirando" mai, poco cambia
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-12, 12:04 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di antclaver
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Genova
Messaggi: 16
antclaver inizia ad ingranare.
predefinito

Ti ringrazio per la dritta mi puoi indicare un sito dove comprare il motore adatto per il drift ma lo vorrei allo stesso tempo più potente di quello che ho già Aparte cambiare gomme e settare la macchinina devo fare altre modifiche Tipo trasmissione e necessario?
antclaver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-12, 09:03 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antclaver Visualizza il messaggio
Ti ringrazio per la dritta mi puoi indicare un sito dove comprare il motore adatto per il drift ma lo vorrei allo stesso tempo più potente di quello che ho già Aparte cambiare gomme e settare la macchinina devo fare altre modifiche Tipo trasmissione e necessario?
se cerchi sul web, ne trovi in quantità industriali di combo Ezrun 9T o similari.
C'è da bloccare il differenziale posteriore e rallentare quello anteriore, quantomeno. Poi, dipende da come uno si trova meglio.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(AUTO)1/18 info o 1/24 danyoff Statico - Kits, Info e Varie 19 24-12-11 05:44 PM
info su tipologia di auto... monstermax Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 26-11-11 12:00 PM
Info su auto facile andykaw1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 58 01-09-10 08:33 AM
info auto fabioetto Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 19-05-05 08:15 PM
info auto 2 fabioetto Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 16-05-05 04:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play