26-08-11, 07:24 PM
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#1
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Utente
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Olio su drift e on-road rc per amo.e dif.
Ciao ragazzi io vengo dal off-road, ho 2 modelli 1/10 come mi devo comportare per l'olio?
per le sospensioni pensavo a un 400 per e veicoli.
per la drift pensavo a un 300.000 per averli quasi bloccati.
per on road pensavo a un 70.000 avanti 50.000 10.000 dietro.
che dite?
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Tieni aperto, sempre
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27-08-11, 01:24 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Capito una fava...
Allora ammo ok i 400 come base.
Drift, dietro palo e davanti 500.000 se non 1.000.000
touring davanti sempre 500.000 (da verificare poi se è meglio il 250.000 o 1.000.000) e dietro tra i 500 ed i 5000
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27-08-11, 08:03 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Svizzera/Italia
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Off 1/8
Per i differenziali:
davanti: 7000
centrale: 5000
dietro: 3000
Ammortizzatori : ( uso olii con standard WT)
a seconda della molla cambio densità.
Uso olii molto fluidi per cui dietro il 45 davanti il 50/55 a seconda.
In inverno davanti il 45/50 dietro il 35/40
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TC6-CorallySL-WRC F1-AtomicVM2-CarismaGT14Pro-CarismaF14-Serpent Cobra 811Be/Tekin-Hyper10SC-Revo1:16-LosiMRC/RCbros-SandScorcher- 3 Toy'sPort Zorro
Ultima modifica di Ghiro; 27-08-11 a 08:06 PM
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27-08-11, 09:22 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Ghiro!!! Che c'entra l'1/8 off???
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27-08-11, 09:27 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Svizzera/Italia
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be, parla di fuoristrada e di densità di olii , non penso che nel drift e nel fuoristrada siano molto diffusi differenziali ad olio, solo nel touring si usano e non sono poi cosi' diffusi quanto pali e differenziale a sfere.
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27-08-11, 09:33 PM
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#6
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Moderatore
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27-08-11, 09:40 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Svizzera/Italia
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Comunque vada: nel drift si usano solo i pali rigidi o differenziali bloccati, nel Touring sporadicamente quelli ad ingranaggi che sono poi degli optional( in uscita a breve quelli per la mia che non mi faro' sfuggire), di solito oltre al palo si usano quelli a sfere. I modelli che li offrono di scatola di solito sono i low cost che in pista si desfano.
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27-08-11, 09:48 PM
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#8
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Moderatore
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Quote:
Originariamente inviata da Ghiro
Touring sporadicamente quelli ad ingranaggi che sono poi degli optional( in uscita a breve quelli per la mia che non mi faro' sfuggire), di solito oltre al palo si usano quelli a sfere. I modelli che li offrono di scatola di solito sono i low cost che in pista si desfano.
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Non dirlo a me
Mi conosci "benino" o sbaglio? La mia T3 la conosci...
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27-08-11, 10:02 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
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Cava, tu non sei tutti. Non è detto che le tue scelte siano quelle del mondo intero.
Da noi in pista tu usi 2 differenziali ad ingranaggi Spec-R e Simone un altro che lo usa ( ma come chi corre, solo dietro), ma tra tutti i Touringari che ci sono ( 60 o giu' di li ) quanti altri li usano?
La proporzione è direttamente proporzionale a quello che si trova in giro tra le altre piste e cio' che si vede in molte gare, anche se spesso molte di queste situazioni sono solo mode. ( ad es: chi ha le Kyosho 1/10 o le HPI coi differenziale ad ingranaggi, spende follie per averli a sfere)
Cio' non mi esime dal prendere i nuovi differenziali ad ingranaggi per la mia adorata Asso tc6
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Ultima modifica di Ghiro; 27-08-11 a 10:12 PM
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27-08-11, 10:09 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Quote:
Originariamente inviata da Ghiro
Da noi in pista tu usi 2 differenziali ad ingranaggi Spec-R
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No. X-Ray
Nel drift di solito si usa il palo dietro, ma davanti (chiacchierando con vari piloti) preferiscono i differenziali ad ingranaggi "rallentati" con pasta pane o simile (non ricordo) allo sfere.
Nel touring leggevo sul forum x-ray che tanti stavano passando agli ingranaggi.
Nel mio caso, ho l'impressione che il thorsen sull'1/8 mi abbia portato ad una guida diversa rispetto a chi nasce con l'1/10 touring
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27-08-11, 10:14 PM
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#11
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Utente
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Ah! spendaccione!!! Li hai pure cambiati eh? Aspetta che ti vedo con "il capo" in circolazione per la pista e gliene racconto 4 . . .
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27-08-11, 10:15 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Finquando non mi vede abbracciato ad una donna che non è lei, rischio relativamente poco
Piuttosto, se hai in giro un tekin redline 7.5 (se esiste) o giù di lì...
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27-08-11, 10:57 PM
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#13
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Utente
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Ho dato una Yokomo ad un amico e di scatola aveva su entrambe i treni dei pali. Dopo 7 mesi si è poi ripresentato chiedendomi un differenziale a sfere. . . gh gh gh
Un Tekin 7.5?
Certo che c'è , basta che vado a prenderlo. Va che ho bisogno del tuo sostegno informatico, devo reinstallare il programmino dell'Hotwire . . . non c'è verso di farlo andare
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28-08-11, 03:45 PM
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#14
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Utente
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Scusate ragazzi vi state allargando e io continua a non capirci un cappero.
a sfere lo so, ma a palo! e che è?
cmq ho capito per il drift tutti i differenziali bloccati sia avanti che dietro.
per l'on-road un 5000 cinquemila dietro e avanti un bello denso 500.000 che devono essere quasi bloccati.
per gli amo un 400, o meglio ancora un 450 avanti e 350 dietro
giusto?
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28-08-11, 03:54 PM
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#15
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Utente
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Il palo è un assale rigido che unisce gli assi delle ruote. Chiamato anche "palo rigido".
In pratica uno scatto libero senza i cuscinetti unidirezionali
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