Vecchio 11-02-11, 03:12 PM   #1
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Ciao a tutti, volevo sapere come fare per trasformare la mia 1/10 on road quattro ruote motrici in una per il drifting.......ho sentito che bisogna bloccare il differenziale, ma non so quale dei due e non so neanche il modo per farlo..... ......spero mi sappiate consigliare come farlo, e se ci sono altri accorgimenti!!
grazie ciao
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Vecchio 11-02-11, 05:17 PM   #2
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Ciao a tutti, volevo sapere come fare per trasformare la mia 1/10 on road quattro ruote motrici in una per il drifting.......ho sentito che bisogna bloccare il differenziale, ma non so quale dei due e non so neanche il modo per farlo..... ......spero mi sappiate consigliare come farlo, e se ci sono altri accorgimenti!!
grazie ciao
ciao,
blocca con colla a caldo il differenziale posteriore (apri il differenziale e ci spari la colla dentro fino a riempimento), e prova a driftare così .... se non riesci, rallenta anche quello anteriore (apri, ci metti un pò meno colla a caldo rispetto a quella messa nel posteriore).
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Vecchio 12-02-11, 10:05 AM   #3
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Grazie, ma cosi diventa una cosa permanente oppure no??? tanto per capirmi.......
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Vecchio 12-02-11, 11:35 AM   #4
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Come dice saetta dietro riempilo di colal a caldo e davanti rallentalo un pò... se mi dici che tipo di differenziale hai di posso dire cosa puoi usare....
poi dovresti dare un pò + di camber negativo(- o inclinazione ruota) sia sull'anteriore che sul posteriore ed infine ma cosa da far subito montare 4 gomme da drifting in pvc tipo:
HPI T-drift
Tamiya Superdriftech sono quelle usate dalla maggior parte dei drifter in italia e quelle che danno come regolari x la gare di drift in italia!!!!!!!
X altre info contattami pure! comincio ad essere un veterano nel drifting r/c 1/10........:smi lese:
Dimenticavo fammi sapere che modello di macchina hai che ti dico tutte le specifiche... visto che ne ho preparate alcune x i miei amici.... e continuo a curargli la parte di controllo e manutenzione...
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Vecchio 12-02-11, 03:12 PM   #5
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Grazie, ma cosi diventa una cosa permanente oppure no??? tanto per capirmi.......
No, no. Ti ho detto la colla a caldo perchè è reversibile.
Certo, se poi pensi di andarci in pista, bisogna comunque ripulire tutto, un pò di tempo ci vuole.
Poi dovresti cambiare l'assetto, le gomme, etc
L'ideale sarebbe avere due macchine....una assettata drfit e una per touring
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Vecchio 14-02-11, 10:18 PM   #6
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La macchina è una hsp........adesso chiamata athena, il differenziale è quello semplice ad ingranaggi!!!
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Vecchio 15-02-11, 12:29 AM   #7
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La macchina è una hsp........adesso chiamata athena, il differenziale è quello semplice ad ingranaggi!!!
Colla a caldo ....
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Vecchio 15-02-11, 09:41 AM   #8
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Se vuoi fai come ti ho detto io che è la miglior cosa che usano tutti con quei differenziali..(sul posteriore colla a caldo e sull'anteriore o pattafix o pongo) e poi provi come ti torna meglio...
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Vecchio 15-02-11, 11:31 AM   #9
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ok.......grazie ragazzi!!! appena trovo il tempo ci provo. spero in bene grazie ancora!!
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Vecchio 15-02-11, 06:02 PM   #10
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Di nulla ci mancherebbe....... x cosi poco.... quando hai bisogno fai un fischio....:coo ls:
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Vecchio 17-02-11, 09:27 PM   #11
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salve...ma è possibile assettare da drift la 1:16 della rk?la macchina è questa:
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...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
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Vecchio 17-02-11, 09:48 PM   #12
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Per drift si può assettare praticamente tutto, basta che sia 4wd ed elettrico.
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Vecchio 17-02-11, 09:56 PM   #13
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grazie!!! appena mi arriva ci provo...
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Vecchio 18-02-11, 09:38 AM   #14
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Nella mia auto ho un motore brushless......per il drift, come funziona con il discorso della potenza del motore, più ne hà e meglio si và oppure no???
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Vecchio 18-02-11, 01:52 PM   #15
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Il settaggio del motore dipende dal alcuni fattori :
1 lo stile di guida di chi guida la macchina
2 la durata della batterie (+ è potente e cattivo + consuma logicamente)
3 dipende anche dalla meccanica se è + o - resistente alle sollecitazioni...
mi spiego meglio: se si hanno gli ingranaggi differenziale o la corona in plastica si a molta + facilità nel consumarli o romperli (a seconda della plastica con cui sono fatti)
4 dipende anche dalle spire di un motore, xchè se il motore a 13T nn è molto cattivo paragonato ad un 9T portato alla massima potenza...
Quello che ho detto è secondo quello che penso e che ho visto io nella mia piccola esperienza...
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