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Vecchio 18-02-11, 03:20 PM   #16
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Penso siano cose molto esatte....per esempio io ho la corona in plastica (non di quella buona), e non riesco a trovarla in metallo, ho sono io che non son capace di trovarle oppure non esistono....
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Vecchio 18-02-11, 06:34 PM   #17
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Penso siano cose molto esatte....per esempio io ho la corona in plastica (non di quella buona), e non riesco a trovarla in metallo, ho sono io che non son capace di trovarle oppure non esistono....
La seconda che hai detto (quasi), per il semplice motivo che anche con corona in plastica e pignone in metallo, al 99% consumi il pignone e non la corona ....
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Vecchio 18-02-11, 07:26 PM   #18
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Almeno sulla mia 1/10 nn è plastica, credo sia vetronite ma nn sono sicuro....
Secondo me dovresti partire con i parametri al minimo e piano piano aumentare fino a trovare il tuo punto di potenza e stile di guida in base a quel motore.
Parlo sempre x la mia esperienza nel drifting...
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Vecchio 18-02-11, 08:48 PM   #19
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Almeno sulla mia 1/10 nn è plastica, credo sia vetronite ma nn sono sicuro....
Secondo me dovresti partire con i parametri al minimo e piano piano aumentare fino a trovare il tuo punto di potenza e stile di guida in base a quel motore.
Parlo sempre x la mia esperienza nel drifting...
Ciao Ruspa,
che modello hai? HPI ?
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Vecchio 18-02-11, 11:37 PM   #20
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La seconda che hai detto (quasi), per il semplice motivo che anche con corona in plastica e pignone in metallo, al 99% consumi il pignone e non la corona ....
scusami ma io non ho mai visto consumarsi/sgranarsi un pignone di ferro(e si che faccio automodellismo da 30 anni) ,di solito si consuma/sgranare prima la plastica
x zane non montare mai pignone e corona di metallo ma devono essere di materiali diversi questioni di attriti e se l'accoppiamento non è buono anziche sgranare la corona (e qui tela cavi con qualche €) rischi di rompere organi ben + costosi
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Vecchio 19-02-11, 01:00 AM   #21
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X saetta: ho una associated tc4 factory team (al momento comincia ad essere un pò datata visto che ora siamo alla tc6)
Duca851 ha ragione, io mi riferivo al fatto che secondo le plastiche che usano può esservi il rischio che succeda, x farti esempio dei "modelli" giocattolo che sembrano robuste ma poi.... si rompono...
Macchine di marca blasonate in genere nn succede a meno che come diceva duca851, nn si fatto male l'accoppiamento o magari regolato il freno che ha il motore troppo aggressivo, che comprometterebbe la corona, che in certe macchine il materiale è un pò scarso...
Parlo x la mia esperienza...
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Vecchio 19-02-11, 09:17 AM   #22
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scusami ma io non ho mai visto consumarsi/sgranarsi un pignone di ferro(e si che faccio automodellismo da 30 anni) ,di solito si consuma/sgranare prima la plastica
x zane non montare mai pignone e corona di metallo ma devono essere di materiali diversi questioni di attriti e se l'accoppiamento non è buono anziche sgranare la corona (e qui tela cavi con qualche €) rischi di rompere organi ben + costosi
Eppure tra pignone e corona succede. Sgrana più facilmente un dente del pignone in metallo (penso che quando intendi "ferro" vuoi dire "metallo", no? ) piuttosto che un dente della corona.
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Vecchio 19-02-11, 11:16 PM   #23
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Infatti ho cambiato motore, da quello a spazzole a quello brushless......infatti per prima cosa si sono mangiati i denti del differenziale.......e adesso vedo che iniziano anche quelli della corona......
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Vecchio 20-02-11, 10:32 AM   #24
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Zane l'athena non è stata progettata x resistere a potenze elevate
essendo una entry level i suoi componenti sono scarsi rispetto a telaio ben + blasonati ed è normale che mettendo motori spinti ti si rompa qualcosa
secondo me un telaio di quel tipo rende bene con motori tra le 18/21 spire
se scendi di spiraggio le plastiche non progettate x supportare motori + potenti
cominciano ad andare in crisi e alla fine succede il patratrak ,oggi il differenziale domani il cardano e via dicendo , io proverei a togliere il freno motore e regolare la potenza della frenata che se tropo aggressiva da colpi secchi che il gruppo trasmissione mal sopporta
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Vecchio 20-02-11, 01:30 PM   #25
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Scusa la domanda stupida.........ma come si fa a togliere il freno motore???
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Vecchio 20-02-11, 04:43 PM   #26
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collegando la program card all'esc (o regolatore) e cercando il parametro del freno motore e poi quello della potenza frenata...
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Vecchio 20-02-11, 05:44 PM   #27
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esatto
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Vecchio 20-02-11, 10:03 PM   #28
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A ok.......infatti non riuscivo a capire!!! grazie! Adesso ho messo la colla a caldo sul differenziale posteriore, ma non mi sembra che la macchina si comporti come dovrebbe......... ....le ruote sono ancora quelle da strada, pero sembra proprio che non vadi!!!!
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Vecchio 20-02-11, 10:14 PM   #29
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A ok.......infatti non riuscivo a capire!!! grazie! Adesso ho messo la colla a caldo sul differenziale posteriore, ma non mi sembra che la macchina si comporti come dovrebbe......... ....le ruote sono ancora quelle da strada, pero sembra proprio che non vadi!!!!
Bè, col differenziale dietro bloccato dovresti entrare molto più facilmente in pendolo...no? Metti dello scotch da pacchi sul battistrada delle ruote, per farle liscie, e riprova.
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Vecchio 21-02-11, 08:02 AM   #30
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Intanto metti del nastro isolante sulle gomme x farle lisce mettici 4 o 5 giri x ruota... (se nn hai le gomme in pvc o da drift), poi devi girare su un fondo liscio tipo pista da pattinaggio, il parcheggio di un ipermercato (che è liscio liscio). poi vedrei che cominci a divertirti...:wink er:
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