Vecchio 19-12-10, 10:35 AM   #1
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Ciao a tutti!
Ragazzi sto per comprare una EP-Fazer che destinerò al drift.
Il modellino è usato e lo pagherò 100 euro.
Oltre a capire se va bene o no per il drift vorrei un giudizio da voi su questo modello e qualche suggerimento su cosa controllare (eventualmente sapere anche se le 100 euro sono giuste per questo modellino).
La dotazione è quella standard più due pacchi batterie (credo da 2400) ed un caricabatterie.
Fatemi sapere
Grazie
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Vecchio 19-12-10, 11:59 AM   #2
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sembrerebbe buono come prezzo, il modello anche non è male e per 100 euro non è quasi niente, ma bisogna anche vedere le condizioni dell'oggetto, forse le batterie e la dotazione saranno troppo performanti ma la meccanica della fazer penso sia buona. Sicuramente se vuoi fare drift la prima cosa da fare in assoltuto sono da cambiare gomme e abbassare tutte le sospensioni, cose più tecniche non saprei dirtele perchè sono per lo più modellista offroad quindi dovrai aspettare risposte migliori ^^ però provo sempre ad aiutare nel mio piccolo XD

Ultima modifica di Stig; 19-12-10 a 12:14 PM
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Vecchio 19-12-10, 12:28 PM   #3
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grazie, allora aspetto altre risposte!
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Vecchio 19-12-10, 01:59 PM   #4
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Ciao a tutti!
Ragazzi sto per comprare una EP-Fazer che destinerò al drift.
Il modellino è usato e lo pagherò 100 euro.
Oltre a capire se va bene o no per il drift vorrei un giudizio da voi su questo modello e qualche suggerimento su cosa controllare (eventualmente sapere anche se le 100 euro sono giuste per questo modellino).
La dotazione è quella standard più due pacchi batterie (credo da 2400) ed un caricabatterie.
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Se tenuta bene e ready to run per 100 euro, considerando anche che ci sono 2 pacchi batterie (da 2400mA non sono granchè, però una mezz'ora in drift ci giri se sono a posto), non è presa male.
La Fazer è un modello rally, per cui dovrai fargli un assetto completamente diverso (Stig dice bene, abbassa il telaio, tanto per cominciare).
Magari prima di prendere la Kyosho Fazer guarda in giro se trovi altri telai (TT-01 per esempio), come prezzi siamo là e siccome per drift sono molto più usati trovi senz'altro chi ti può dare delle dritte per l'assetto.
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Vecchio 19-12-10, 02:25 PM   #5
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Se tenuta bene e ready to run per 100 euro, considerando anche che ci sono 2 pacchi batterie (da 2400mA non sono granchè, però una mezz'ora in drift ci giri se sono a posto), non è presa male.
La Fazer è un modello rally, per cui dovrai fargli un assetto completamente diverso (Stig dice bene, abbassa il telaio, tanto per cominciare).
Magari prima di prendere la Kyosho Fazer guarda in giro se trovi altri telai (TT-01 per esempio), come prezzi siamo là e siccome per drift sono molto più usati trovi senz'altro chi ti può dare delle dritte per l'assetto.
giusta osservazione saetta
comunque va fatta qualche modifica è vero però puoi usarla anche da rally per alcune gare
saetta mi aiuti a progettare un auto da rally??
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Vecchio 19-12-10, 03:10 PM   #6
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giusta osservazione saetta
comunque va fatta qualche modifica è vero però puoi usarla anche da rally per alcune gare
saetta mi aiuti a progettare un auto da rally??
Come fa a usarla da drift (bloccaggio differenziale posteriore ed anteriore) e contemporaneamente ad usarla per rally??
Ci vuole un modello per ogni specialità ....
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Vecchio 19-12-10, 03:25 PM   #7
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Come fa a usarla da drift (bloccaggio differenziale posteriore ed anteriore) e contemporaneamente ad usarla per rally??
Ci vuole un modello per ogni specialità ....
si può adattare se fa una gara rally riparte al modello di partenza se drift lo modifica
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Vecchio 19-12-10, 03:29 PM   #8
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si può adattare se fa una gara rally riparte al modello di partenza se drift lo modifica
Si, come no ....
Ma te hai un'idea di cosa significa mettere le mani così pesantemente sul modello? Quanto tempo ci vuole????
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Vecchio 19-12-10, 03:37 PM   #9
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io l'assetto della mia ultima st lo modificavo sempre a seconda del terreno e prestazione e 1 ora ci mettevo
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Vecchio 19-12-10, 03:54 PM   #10
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io l'assetto della mia ultima st lo modificavo sempre a seconda del terreno e prestazione e 1 ora ci mettevo
Te l'idee chiare non ce l'hai ...
Per fare drift bisogna:
- smontare i differenziali
- bloccarli con colla a caldo o altro (quindi aspettare che faccia fermo)
- rimontarli
- modificare convergenza, camber, altezze etc etc
Chiaramente, per rimetterla a rally, deve:
-smontare i differenziali
- ripulirli tutti a modino, non deve rimanere traccia
- rimontarli
- rimodificare convergenza, camber, altezze etc etc
E questo lo devi fare tutte le volte che passi da una disciplina all'altra
Sono stato più chiaro, ora ???
Oh, non ci voglio più tornare sopra su queste cose.
Questo è l'ABC del modellismo ...... meno di questo rimane la playstation con GT5, per divertirsi con le macchinine
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Vecchio 19-12-10, 04:40 PM   #11
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Te l'idee chiare non ce l'hai ...
Per fare drift bisogna:
- smontare i differenziali
- bloccarli con colla a caldo o altro (quindi aspettare che faccia fermo)
- rimontarli
- modificare convergenza, camber, altezze etc etc
Chiaramente, per rimetterla a rally, deve:
-smontare i differenziali
- ripulirli tutti a modino, non deve rimanere traccia
- rimontarli
- rimodificare convergenza, camber, altezze etc etc
E questo lo devi fare tutte le volte che passi da una disciplina all'altra
Sono stato più chiaro, ora ???
Oh, non ci voglio più tornare sopra su queste cose.
Questo è l'ABC del modellismo ...... meno di questo rimane la playstation con GT5, per divertirsi con le macchinine
devo ammettere che non ho mai fatto drift con l'ultima st
non sapevo ci volessero tutte ste coseO.o
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Vecchio 19-12-10, 05:05 PM   #12
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ho abbandonato l'idea di prendere la fazer

prenderò una tt 01 magari D così me la trovo bella e pronta per fare drift.
oppure un modello simile ma sempre settata per fare drift, come sono le carisma? con 160 euro me la porterei a casa sempre rtr
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in attesa di rc da drift
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Vecchio 19-12-10, 06:00 PM   #13
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ho abbandonato l'idea di prendere la fazer

prenderò una tt 01 magari D così me la trovo bella e pronta per fare drift.
oppure un modello simile ma sempre settata per fare drift, come sono le carisma? con 160 euro me la porterei a casa sempre rtr
la tt01 è una entry comprati la xeme drift ecco il link Automodello 1:10 - XEME S.M. - Modellismo Maximo
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Vecchio 19-12-10, 06:03 PM   #14
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io avevo visto anche questa
- HelyGo - SILVIA DRIFT 4WD 2,4GHz - RTR
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Vecchio 19-12-10, 07:03 PM   #15
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la tt01 è una entry comprati la xeme drift ecco il link Automodello 1:10 - XEME S.M. - Modellismo Maximo
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io avevo visto anche questa
- HelyGo - SILVIA DRIFT 4WD 2,4GHz - RTR
Eh, queste invece sono davvero tanta roba .... queste non sono entry level, vero???
Per di più sono larghe 200mm, le carrozze più fighe non ci vanno
E costano poco meno di un Tamiya
A questo punto .... una scatola da scarpe con le ruote ??
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