Vecchio 23-11-10, 10:54 PM   #1
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predefinito DRIFT quale modello scegliere?

Ciao volevo sapere per quanto riguarda il Drift quale modello scegliere equipaggiato con quale motore.

Per essere al Top come qualità quali sono i costi e se ne vale la pena di spendere...
Grazie ciao!!
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Vecchio 23-11-10, 11:28 PM   #2
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Ciao volevo sapere per quanto riguarda il Drift quale modello scegliere equipaggiato con quale motore.

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Grazie ciao!!
ciao,
per fare drift basta una qualsiasi 4wd (trazione integrale).
Che sia a trasmissione cardanica o a cinghia, poco importa.
Anche la motorizzazione è secondaria (nel drift la velocità non è un parametro rilevante), va benissimo un brushed di quelli rtr da due soldi. Però in molti utilizzano ESC 35A+motore Brushless 9T sensorless, un combo marchiato Ezrun. Io viaggio con ESC Novak GTB+Feigao 10,5T sensored..è uno spreco ma ce l'avevo già ..
A livello di batterie, si privilegiano le LiPo per il minor peso e la durata. Nulla importa in termini di C di scarica, per cui anche le cinesate da 10/15C fanno il loro sporco lavoro driftaiolo.
Lo spendere invece ce l'hai nel tuning: gomme/cerchi (le fanno di materiale diverso a seconda di dove ti trovi a girare), scocche, colori, luci etc etc
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Vecchio 24-11-10, 12:14 AM   #3
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Lo spendere invece ce l'hai nel tuning: gomme/cerchi (le fanno di materiale diverso a seconda di dove ti trovi a girare), scocche, colori, luci etc etc
Sono anche io interessato ... hai da consigliare qualche marca in particolare? potresti mettere qualche link ... grazie
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Vecchio 24-11-10, 12:14 AM   #4
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ciao vorrei sapere qualche marca su cui orientrmi..

HPI?

ITALTRADING(rally legend LANCIA DELTA/STRATOS/037)?

per dirne due...
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Vecchio 24-11-10, 08:44 AM   #5
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Saetta ti ha detto bene,puoi fare drift con qualsiasi cosa ma dipende ciò che compri farai solo drift.
Mi spiego,se ti prendi ad esempio una classica Tamiya TT01d fai tutto il drift che vuoi ma scordati di fare touring o rally (anche se quest'ultimo con qualche sforzo si fa ugualmente) se invece ti prendi qualche buon modello kit usato (es. Xray T2 008-009, schaumacher, hot bodies...) hai chiaramente più possibilità. Dipende quali sono le tue prospettive.
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Vecchio 24-11-10, 09:43 AM   #6
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Uuuuhhhh.... altri appassionati di Drift! Mi fa piacere!

Chi è della provincia di Torino, può venire (se vuole) all' 8Gallery. Noi ci riuniamo ogni mercoledì sera dalle 21:00 circa in poi, alla corte della ristorazione.
Maggiori info qui: TORIDRIFT
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Vecchio 24-11-10, 10:53 AM   #7
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se vuoi un consiglio lascia stare le cinesate parlo x esperienza diretta
è vero che spendi poco ma durano poco
x il telaio scegline uno dove per trovare i ricambi non devi girare mezzo mondo
tamyia x-ray sono i + semplici da trovare
il telaio deve aver la possibilità di regolare tutti i parametri ,convergenza ,camber
ecc...... x il motore meglio stare su un 17/21 t se brushed con il 27 sei sempre al limite e non va nulla è troppo fiacco e stai attento ai rapporti se non vuoi strinare sia l'esc che motore
alla tua domanda
Per essere al Top come qualità quali sono i costi e se ne vale la pena di spendere...
sei vuoi prendere roba nuova e al top facendo due conticini veloci dire 1000/1200€
telaio top 400/500 combo brushless 250 servo 75 pile almeno 2 100/150
radio 250 e poi tutto il resto che richiede la disciplina del drift body,gomme/kit luci ecc
se ti accontenti di un buon dell'usato con 400/500 € tela cavi
auguri e vai di traverso che è uno spasso
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Vecchio 24-11-10, 12:39 PM   #8
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se ti accontenti di un buon dell'usato con 400/500 € tela cavi
auguri e vai di traverso che è uno spasso
Per fare solo Drift bastano e avanzano 300/350€ prendendo il nuovo.
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Vecchio 24-11-10, 10:04 PM   #9
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Per fare solo Drift bastano e avanzano 300/350€ prendendo il nuovo.
Ciao se potete datemi dei siti dei modelli...questo modello che ne dite?

HPI RTR Sprint 2 Drift Sport RC Car by HPI Racing Europe

a volte ho visto qualcuno driftare ma erano lentissime le macchinine nn andavano avanti..forse perchè sono abituato a correre in pista con le 1/8 e nn è la stessa adrenalina...
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Vecchio 24-11-10, 10:09 PM   #10
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Però, ragazzi, non si può pensare di usare lo stesso modello per fare drift e touring o rally .
Voglio dire, per il drift va bloccato il differenziale posteriore, bloccato o rallentato quello anteriore, per non parlare delle modifiche per poter fare il countersteer.
Vorrebbe dire stare continuamente a montare e smontare il modello
Impensabile ....
Quindi, il mio consiglio è quello di prendere un telaio con tutte le regolazioni possibili, con un prezzo ragionevole e facilità nel trovare i ricambi e gli hop up (che nel drift hanno la loro importanza estetica).
Telai a cardano:
- Tamiya TT-01 versioni D/E
- Himoto Nascada (e suoi cloni) però questa è da 200mm
Telai a cinghia:
- Tamiya TA-05
- Hot Bodies Cyclone S
- Team Magic E4JS
Naturalmente, sono solo 5 esempi tra i molti. Ma sono telai validi che nel drift trovi spesso, quindi facilità di consigli per l'assetto e possibilità di comprare un usato (che nel drift si rivela particolarmente vantaggioso perchè è una disciplina che non "tira il collo" ai modelli)
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Vecchio 24-11-10, 10:35 PM   #11
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Però, ragazzi, non si può pensare di usare lo stesso modello per fare drift e touring o rally .
Voglio dire, per il drift va bloccato il differenziale posteriore, bloccato o rallentato quello anteriore, per non parlare delle modifiche per poter fare il countersteer.
Vorrebbe dire stare continuamente a montare e smontare il modello
Impensabile ....
Quindi, il mio consiglio è quello di prendere un telaio con tutte le regolazioni possibili, con un prezzo ragionevole e facilità nel trovare i ricambi e gli hop up (che nel drift hanno la loro importanza estetica).
Telai a cardano:
- Tamiya TT-01 versioni D/E
- Himoto Nascada (e suoi cloni) però questa è da 200mm
Telai a cinghia:
- Tamiya TA-05
- Hot Bodies Cyclone S
- Team Magic E4JS
Naturalmente, sono solo 5 esempi tra i molti. Ma sono telai validi che nel drift trovi spesso, quindi facilità di consigli per l'assetto e possibilità di comprare un usato (che nel drift si rivela particolarmente vantaggioso perchè è una disciplina che non "tira il collo" ai modelli)
Ciao ho letto che menzioni la team magic e4js, anche a me interessa il drift e avevo in mente di prendere la e4d RTR,quindi pronta per girare, anche perche' di elettrico ne capisco pochissimo ho sempre avuto modelli a scoppio, la "js" e' solo telaio giusto?
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Vecchio 24-11-10, 11:09 PM   #12
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Ciao ho letto che menzioni la team magic e4js, anche a me interessa il drift e avevo in mente di prendere la e4d RTR,quindi pronta per girare, anche perche' di elettrico ne capisco pochissimo ho sempre avuto modelli a scoppio, la "js" e' solo telaio giusto?
hpi non è valida???
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Vecchio 24-11-10, 11:35 PM   #13
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Vecchio 25-11-10, 12:00 AM   #14
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Ciao ho letto che menzioni la team magic e4js, anche a me interessa il drift e avevo in mente di prendere la e4d RTR,quindi pronta per girare, anche perche' di elettrico ne capisco pochissimo ho sempre avuto modelli a scoppio, la "js" e' solo telaio giusto?
Si, solo telaio. viene circa 150€ nuova.
La E4D è rtr, viene poco meno del doppio.
Io parlo sempre di sola meccanica, perchè il resto (ESC+motore, radio+ricevente, servo, LiPo) uno può già avere qualcosa o può giustamente decidere di voler scegliere cosa metterci.

Quote:
hpi non è valida???
Si, la Sprint è un buon modello. Oh, l'ho precisato prima che non mi mettevo a scrivere tutti i modelli validi ......sennò ci sto 2 ore al pc a scrivere
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Vecchio 25-11-10, 02:17 AM   #15
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Si, solo telaio. viene circa 150€ nuova.
La E4D è rtr, viene poco meno del doppio.
Io parlo sempre di sola meccanica, perchè il resto (ESC+motore, radio+ricevente, servo, LiPo) uno può già avere qualcosa o può giustamente decidere di voler scegliere cosa metterci.



Si, la Sprint è un buon modello. Oh, l'ho precisato prima che non mi mettevo a scrivere tutti i modelli validi ......sennò ci sto 2 ore al pc a scrivere
si in effetti prendendo separatamente servo motore batt. ecc, uno sceglie qualcosa di meglio rispetto a quello che si trova nelle Rtr pero' il prezzo sale non di poco, io mi chiedevo se tra la RTR come per esempio la tm e4d e un modello assemblato scegliendo parti migliori la differenza diventa cosi abissale in termini di prestazioni finali del modello come puo' esserlo nel touring o invece per il drift la differenza e' piu' sottile e quindi non e' necessario spendere cifre esagerate....avevo pensato anche di prendere la rtr e montarci la ricevente per usare la mia spektrum dx3s spenderei cmq meno che prendere solo telaio e tutto il resto separatamente, non so...consigli? Scusate se mi sono dilungato troppo....
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