Vecchio 04-02-17, 06:56 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito Tamiya tt02 amg

Ciao a tutti ultimamente mi sono avvicinato al mondo dell elettrico 1 a 10 e in particolare al drifting...ora siccome mi è partito il pallino della tamiya tt02 mi sto attrezzando per comprare il telaio nudo su cui vorrei mettere la carrozzeria del kit amg gt3 che è una delle ultime uscite, però...io voglio renderlo simile alla amg gtr stradale in tutto e per tutto dall alettone ai cerchi e volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi che colore (codice) per scocche è il piu simile al verde della mercedes vera e anche se esistono cerchi simili a quelli reali e alettoni per auto rc da drift...grazie in anticipo

Inviato con il mio LG-D855 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 03:15 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao!
Per il colore non so aiutarti...
Invece per gli accessori vari cerca fra gli innumerevoli prodotti della Yeah Racing, fanno proprio di tutto, soprattutto per il drift: cerchi di varie foggia e colore, alettoni regolabili e non, kit scarichi, specchietti, bombole nos, tergicristalli, etc...
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 03:45 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

La AMG SLS GT3, se la vuoi fare con la livrea "giusta" della Mercedes sarebbe questa:



Come body, prendi la TAM51534 (con le decal AMG) o la TAM51519 (decal Petronas)
Anche la Matrixline la fa bella, è la PC201401

Per il colore, se proprio la vuoi fare verde direi di scegliere tra PS-17/PS-21/PS-25, sempre con dietro a chiudere il bianco PS-1 :

__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D

Ultima modifica di saettamcqueen; 11-02-17 a 03:48 AM
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 01:08 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Si si ho visto come è la gt3 però io volevo prendere quella scocca e farla il più simile possibile a questa Tamiya tt02 amg-mercedes-amg-gt-r-ufficiale-01.jpeg
I cerchi li ho gia trovati simili mancano solo della banda bianca che andrei a colorare

Inviato con il mio LG-D855 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 02:24 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Secondo me trasformare alla amg gt gt3 ( tanto che ci sono qualche altra sigla gt non potevano metterla??) in quella stradale è un po' difficile perché sono completamente diverse per forma ( vista sia la stradale che la gt3 a Monza al blancpain gt l'anno scorso)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 03:00 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Quello che ho notato come differenze tra la scocca dalla tamiya e la carrozeria vera sono sopratutto le prese d aria anteriori, alettone (ma penso si trovi un modello simile al reale) e l estrattore posteriore no? Per il resto ad un occhio esperto sembra diversa ma nel complesso è abbastanza simile...più che altro perché non amo molto la livrea amg della scocca tamiya e siccome volevo cambiare colore gia che c'ero provavo a copiare la gtr...

Inviato con il mio LG-D855 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 03:39 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Cambiano il paraurti anteriore ( le prese d'aria inferiori diverse), i parafanghi anteriori le minigonne laterali,i parafanghi posteriori,il paraurti posteriore con l'estratto re e il cofano

In pratica non si assomigliano per niente ad un occhio un po' esperto per chi di macchine ne sa ( a me piacciono molto e ne capisco da perito meccanico) sono proprio due mezzi diversi
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-17, 04:24 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Si si ma ti do pienamente ragione un occhio esperto riconosce subito le differenze anche perché sono effettivamente 2 auto per scopi differenti...solo che io ho la fissa della amg gtr e la scocca della amg gt3 era la più simile

Inviato con il mio LG-D855 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-17, 05:56 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Per il colore alla fine avrei optato per il tamiya ts20 con una mano di ts30 sotto e poi eventualmente bianco o colore scuro in base a come viene

Inviato con il mio LG-D855 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-17, 06:16 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

non mi pare una grande idea...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-17, 07:40 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Perché? Il ts30 che è argento non dovrebbe dar risalto al ts20 che è verde metallizzato?

Inviato con il mio LG-D855 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-17, 08:13 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Il TS è la serie per statico e ABS. Sul lexan salta via alla prima botta. Devi guardare la serie PS che ti hanno messo più sopra. Quelle sono vernici per policarbonato, tra cui il lexan.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-17, 08:22 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Allora ps17 e sotto ps12 dovrebbero essere i corrispettivi dei ts che ho detto penso
Ma perché dici che salta via? In teoria non sarebbe dal lato interno la vernice? (scusa le domande ma sono agli esordi con spray e vernici varie)

Ultima modifica di 'Colòpaz; 18-02-17 a 08:25 PM
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-17, 08:53 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 'Colòpaz Visualizza il messaggio
Allora ps17 e sotto ps12 dovrebbero essere i corrispettivi dei ts che ho detto penso
Ma perché dici che salta via? In teoria non sarebbe dal lato interno la vernice? (scusa le domande ma sono agli esordi con spray e vernici varie)

Si la vernice viene messa sul lato interno ( ricordati di sgrassare la carrozzeria prima di verniciarla) ma il lexan è flessibile mentre le vernici ts della tamiya visto che è per and creano uno strato rigido che si separa dalla carrozza appena questa flette ( inoltre essendo studiata per attaccarsi all'abs non lega bene con il lexan e quindi diventa più soggetta a fratture e distaccamento)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-17, 08:57 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Ah beh allora si appena prende una botta ai stacca tutto!😅

Inviato con il mio LG-D855 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tamiya TT02 e TT02T dymanet Automodelli elettrici 5 18-06-16 05:34 PM
Mi date un consiglio su questa TT02? alternative? bonzo76 Automodelli elettrici 1/10 Touring 15 13-06-16 10:38 AM
Telai Tamiya TT02 TypeS - TA05 Il@rio Automodelli elettrici 1/10 Touring 13 10-02-16 05:53 PM
Tamiya TT02 R BRUSHLESS Davide86 Automodelli elettrici: foto e video 3 08-10-15 10:42 PM
Consiglio tra tamiya tt02 r e Lrp s10 blast tc Davide86 Automodelli elettrici 1/10 Touring 0 30-08-15 02:50 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play