Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici drift
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-12-16, 05:40 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 20
PecoraNera ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito e adesso... Drift!

Salve ragazzi, ieri sono arrivato ad una conclusione: è molto più facile scegliere la tua vera auto da mettere in garage, che non le tue piccole rc… è davvero complicato.
Come accennavo nel mio messaggio di introduzione sono praticamente un novizio, dato che la mia ultima esperienza con una rc risale a… (lasciamo perdere i dettagli)

Per il mio prossimo acquisto stavo pensando ad una drift. L’estetica ed il divertimento mi hanno bloccato la vena, e dopo aver quasi accontentato il mio istinto più ludico con una fantastica Losi 1/14 molto versatile, vorrei qualcosa di più dedicato, appunto.
Adesso la faccenda si complica per diversi aspetti:
l’uso che ne farei, anche escludendo la presenza di circuiti limitrofi, sarebbe prevalentemente “da giardino/parcheggio”, sarei quindi orientato verso una “cardanica” ma non necessariamente…
Ci sono vari kit che mi fanno impazzire: HPI PRO-D, MST XXX-D, e le varie SAKURA (in particolare quella che puoi fare sia AWD che RWD, o almeno così mi sembra di aver capito...) ma la cosa che non mi è chiara per queste configurazioni è: la carrozzeria, dove si prende?? Ci puoi mettere quello che vuoi? Ad oggi non sono ancora riuscito a consultare il sito ufficiale della sakura, ma solo suoi distributori… qualcuno è in possesso del segretissimo link????

Ultima cosa: il mio rivenditore di fiducia ha un’occassionissima… 1969 Camaro SS Brushless V100-S 1/10 4wd RTR (VTR03046): Vaterra
Ha questa bellezza tutta completa (è una RTR) a 150 euri con treno gomme drift. Cioè, la metà secca di quanto l’abbia trovata cercando su tutto il web… e sinceramente le Vaterra, dal puto di vista estetico e non solo, sono da urlo…IMHO

Come avrete capito, sono in completa zona marasma… ditemi la vostra, anche se pensate sia una caxxata.

Ultima modifica di angelokanay; 14-12-16 a 08:22 PM
PecoraNera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-16, 08:51 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 20
PecoraNera ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

accidenti ragazzi, non accavallatevi troppo con le risposte eh... poi incasinate il sito!
PecoraNera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-16, 07:51 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Direi che, per cominciare a scegliere il modello rc, devi decidere che categoria drift preferiresti fare: 4x4, countersteer, rwd.
Hai fatto un elenco di modelli completamente diversi tra loro, con caratteristiche che - perlomeno per un neofita - ne fanno propendere ciascuno per una categoria piuttosto che per le altre.
Giusta l'osservazione di prendere una cardanica, se girerai soprattutto in piazzali all'aperto.
Le carrozze si possono prendere su numerosi siti, sia già fatte che da fare e, visto che si tenta di riprodurre nella maniera più veritiera possibile il drift 1/1, vanno bene tutte quelle che riproducono macchine a trazione posteriore e le trazione integrale purchè modificate in trazione posteriore e viste nel D1 o comunque nel circuito Drift.
Ovviamente, scala 1/10 sia 190mm che 200mm (si gioca con cerchi dall'offset accentuato sia positivo che negativo, eventualmente).
La Vaterra mi sembra come la Rally Legend...driftisticamente parlando, ovviamente. Ci puoi fare solo 4x4, per provare le altre categorie necessiterebbe di talmente tante modifiche (anche artigianali) che alla fine per il costo ed il tempo perso ci avresti preso una D-Like Hybrid ...
DI buono ha il prezzo che hai trovato, praticamente quello di un Tamiya TT-01D ..... che sarebbe la spesa giusta per iniziare in 4x4
Se giustamente vuoi spendere poco e sbatterti il giusto per farla andare discretamente, prendi in considerazione anche (cardaniche):
- MST FXX D-S per la categoria rwd
- YOKOMO Type-C per la categoria cs (servono alcuni kit: countersteer e sterzo)
- HPI PRO D per la categoria 4x4
Sono solo 1 proposta per categoria, le scrivo di getto soprattutto perchè così vai a vederle e cominci a comprenderne le diverse caratteristiche.
Caratteristiche che poi potrai ritrovare anche in altri modelli rc che quindi saranno ugualmente adatti a driftare come preferisci.
C'è un vasto parco di usato da cui attingere, visto che ormai il drift ha preso abbastanza piede anche da noi e quindi anche questa disciplina sta prendendo i difetti del touring o dell'off (si spende e si spande per avere l'ultimo modello uscito o l'elettronica da millemila euro)
Con il grande vantaggio, però, che nel drift c'è un'usura del materiale meccanico molto inferiore rispetto alle altre discipline rc e quindi l'usato non riserva di solito "sorprese".
Okkei?
Ciao
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-16, 03:46 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 20
PecoraNera ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Direi che, per cominciare a scegliere il modello rc, devi decidere che categoria drift preferiresti fare: 4x4, countersteer, rwd.
Hai fatto un elenco di modelli completamente diversi tra loro, con caratteristiche che - perlomeno per un neofita - ne fanno propendere ciascuno per una categoria piuttosto che per le altre.
Giusta l'osservazione di prendere una cardanica, se girerai soprattutto in piazzali all'aperto.
Le carrozze si possono prendere su numerosi siti, sia già fatte che da fare e, visto che si tenta di riprodurre nella maniera più veritiera possibile il drift 1/1, vanno bene tutte quelle che riproducono macchine a trazione posteriore e le trazione integrale purchè modificate in trazione posteriore e viste nel D1 o comunque nel circuito Drift.
Ovviamente, scala 1/10 sia 190mm che 200mm (si gioca con cerchi dall'offset accentuato sia positivo che negativo, eventualmente).
La Vaterra mi sembra come la Rally Legend...driftisticamente parlando, ovviamente. Ci puoi fare solo 4x4, per provare le altre categorie necessiterebbe di talmente tante modifiche (anche artigianali) che alla fine per il costo ed il tempo perso ci avresti preso una D-Like Hybrid ...
DI buono ha il prezzo che hai trovato, praticamente quello di un Tamiya TT-01D ..... che sarebbe la spesa giusta per iniziare in 4x4
Se giustamente vuoi spendere poco e sbatterti il giusto per farla andare discretamente, prendi in considerazione anche (cardaniche):
- MST FXX D-S per la categoria rwd
- YOKOMO Type-C per la categoria cs (servono alcuni kit: countersteer e sterzo)
- HPI PRO D per la categoria 4x4
Sono solo 1 proposta per categoria, le scrivo di getto soprattutto perchè così vai a vederle e cominci a comprenderne le diverse caratteristiche.
Caratteristiche che poi potrai ritrovare anche in altri modelli rc che quindi saranno ugualmente adatti a driftare come preferisci.
C'è un vasto parco di usato da cui attingere, visto che ormai il drift ha preso abbastanza piede anche da noi e quindi anche questa disciplina sta prendendo i difetti del touring o dell'off (si spende e si spande per avere l'ultimo modello uscito o l'elettronica da millemila euro)
Con il grande vantaggio, però, che nel drift c'è un'usura del materiale meccanico molto inferiore rispetto alle altre discipline rc e quindi l'usato non riserva di solito "sorprese".
Okkei?
Ciao
ecceczionale come risposta... grazie!
quindi mi stai dicendo in pratica, se on ho capito malissimo, che la vaterra cardanata non è una vera e propria drift car...
PecoraNera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-16, 07:50 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Le drift car (cioè i modelli rc nati espressamente per drift) sono poche, anche se il mercato si sta sviluppando: MST, le Sakura D, alcune Yokomo, D-like, Overdose, Oreolai, SJ, una Tamiya (TA-05 VDF), due TM e alcune rivisitazioni fatte da ditte specifiche come GRT.
Così, al volo, non me ne vengono in mente altre.
Considera che buona parte di queste rc ha prezzi elevati per il solo telaio (si arriva anche a superare - e di molto - i 500 euro..).
Per questo si era partiti modificando artigianalmente i modelli di cui eravamo già in possesso, poi le aziende cominciarono ad intuire le potenzialità della disciplina e iniziarono a sfornare modifiche di fabbrica "plug and play" per finire poi a mettere sul mercato modelli dedicati al drift.
ciao
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-16, 10:21 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 20
PecoraNera ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

cmq, per la cronaca, la vaterra drifta che è un iacere, mi diverto come un pazzo, anche se ho già orrdinato un nuvo body...
PecoraNera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-16, 11:07 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito



This is drift
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D

Ultima modifica di gnanni; 21-02-17 a 08:04 PM
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-17, 03:26 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 20
PecoraNera ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
bellissimo... anche se sto già pensando di vendere la vaterra e prendermi un'altra auto...
PecoraNera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-17, 09:52 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito


Sei passato da:
Quote:
Originariamente inviata da PecoraNera Visualizza il messaggio
la vaterra drifta che è un piacere
Ad un più consapevole (se si parla di drift) :
Quote:
Originariamente inviata da PecoraNera Visualizza il messaggio
... sto già pensando di vendere la vaterra e prendermi un'altra auto...
Bene, vedo che cominci a comprendere le differenze tra sbandare e driftare.

__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 07:10 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 20
PecoraNera ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio

Sei passato da:


Ad un più consapevole (se si parla di drift) :


Bene, vedo che cominci a comprendere le differenze tra sbandare e driftare.

prenderò una MST!!! favolose, vorrei un kit però, non una rtr, cosa mi consigli?
PecoraNera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-17, 11:25 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PecoraNera Visualizza il messaggio
prenderò una MST!!! favolose, vorrei un kit però, non una rtr, cosa mi consigli?
Ciao,
ottima scelta, la MST.
Dipende, ce n'è per tutti i gusti: cs, rwd, front motor, rear motor, middle motor.
Cosa vorresti fare (rwd o countersteer) e dove lo faresti (solo o in compagnia, pista vera e propria o no) ?
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-17, 04:45 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 20
PecoraNera ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Ciao,
ottima scelta, la MST.
Dipende, ce n'è per tutti i gusti: cs, rwd, front motor, rear motor, middle motor.
Cosa vorresti fare (rwd o countersteer) e dove lo faresti (solo o in compagnia, pista vera e propria o no) ?
la userei, poco, in giardino. per la maggior parte del tempo la terreri insieme ad una rally legend che ho preso solo per appagare la mia voglia di bellezza estetica, e le MST sono addirittura più belle senza body shell che con.
mi diverto più a montarle che a guidarle
PecoraNera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-17, 04:52 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PecoraNera Visualizza il messaggio
voglia di bellezza estetica, e le MST sono addirittura più belle senza body shell che con. mi diverto più a montarle che a guidarle
e non ci metti manco na fotuzza di sto ben di Dio?
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-17, 04:57 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 20
PecoraNera ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
e non ci metti manco na fotuzza di sto ben di Dio?
certo, appena la compro, la metto...
prima però devo cambiare la mia "basher" con un'alra basher
PecoraNera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-17, 05:08 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

vero, e ho pure seguito il 3d nei giorni scorsi, dev'essere l'età
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drift


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Adesso che escono la B5... mastino Automodelli elettrici 1/10 Off Road 53 08-01-14 01:00 PM
E adesso verniciamo! Abramites Costruzione e finitura dello scafo 6 28-01-13 10:29 AM
adesso ho bisogno di voi monstermax Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 17-12-11 09:32 PM
E adesso? .... Truggy!! Son of kyosho Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 56 13-12-11 04:02 PM
E adesso?? dajee Automodelli a scoppio 1/10 Touring 21 15-09-07 10:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play