Vecchio 18-11-14, 09:57 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 67
turboazeta è un newbie...
predefinito ciao...consiglio...

ciao...

premetto che non so nulla delle rc elettriche......( ho avuto solo 1/8 a benzina)...

volevo provare a prendere una 1/10 elettrica da drift....meglio se con trasmissione cardanica.....prestazione decenti......4x4 .....completa di tutto....(servi...motore...radiocomando)

ci sono un sacco di modelli....non so da dove iniziare...meglio se fosse un modello dove è facile reperire i ricambi......(tamiya mi sembra molto utilizzata....)

turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-14, 01:37 PM   #2
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

tamiya tt01e mi sembra un buon compromesso
poca spesa, tanta resa a livello amatoriale.


se devi salire di livello e fare garette, chiaramente bisogna pensare ad altri modelli
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-14, 07:08 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

io ho una tt-01 D, è praticamente il modello più aggiornato e con tute le regolazioni, ultimamente stavo guardando su ebay per un amico e ho trovato il mio stesso modello a circa 60 euro dalla germania (telaio + motore), mancherebbe il regolatore,ricevente e radio....come regolatore io ho preso di recente un hobbywing (supporta le lipo, quindi ha il cut-off, puoi impostare acceleratore,freno e retro in vari modi) 14 euro dalla cina (in un negozio di modellismo in italia mi avevano rifilato una M... della maverik al doppio del prezzo e oltretutto a volte quando frenavo partiva in retro), carrozzeria ti scegli quella che vuoi,ma con 30 euro te la cavi, radiocomando e ricevente sempre dalla cina GT3C sei tra 40 e 50 euro compresa spedizione....a conti fatti spenderesti attorno ai 150 euro (io avevo preso solo il modello a quel prezzo spedito dal giappone....telaio + carrozzeria+ motore)....se prendi una tt-01 base spendi meno,ma la versione drift come detto ha varie regolazioni e hai gia le ruote da drift nel kit.

a prendere il tutto in italia spenderesti il doppio (avevo cercato la tt-01 qui in italia prima di prenderla all'estero, e completa anche di radiocomando ero tra i 280 e i 300 euro, ed era la versione normale,non da drift).
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-14, 09:02 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 67
turboazeta è un newbie...
predefinito

grazie per il informazioni...

a dire la verità io ho un telecomando...( senza ricevente ...senza regolatore e no motore.....)......

quindi la tt01 D che mi dicevi è completa di motore??? che motore????...mi giri il link??

avrei un carica batterie da 7.2 ed una batteria 7.2 da 1100mAh...( forse dura poco....ma per iniziare anche 10 minuti di autonomia mi basterebbero...)

se comprassi una ricevente qualsiasi è compatibile con il mio telecomando da 2.7 ??? il regolatore come faccio a sapere quale va bene con il motore che monta di serie la auto????
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-14, 10:21 AM   #5
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

con una 1100, giochi circa 6/7 minuti poi c'è il calo di tensione e non riesci più a giocare....
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-14, 11:16 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

il link non lo trovo più,comunque se vai su ebay e cerchi tt-01 e ti sfogli le pagine lo trovi, nell'immagine c'era una mano che teneva un sacchetto trasparente con dentro i pezzi per assemblare il modello, era in germania....al limite ce ne sono altri sui 120-130 euro compresa carrozzeria, ma ovviamente costano di +.
il motore è il modello di quella da drift, non ho idea di che modello sia,ma è diverso da quello della tt-01 e dalla tt-01E, è + che sufficiente per fare drift, brushed e una batteria da 7,4v 4000 mAh mi dura 1 ora.
ciao

Ultima modifica di jackal21; 20-11-14 a 11:24 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-14, 12:34 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 67
turboazeta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
il link non lo trovo più,comunque se vai su ebay e cerchi tt-01 e ti sfogli le pagine lo trovi, nell'immagine c'era una mano che teneva un sacchetto trasparente con dentro i pezzi per assemblare il modello, era in germania....al limite ce ne sono altri sui 120-130 euro compresa carrozzeria, ma ovviamente costano di +.
il motore è il modello di quella da drift, non ho idea di che modello sia,ma è diverso da quello della tt-01 e dalla tt-01E, è + che sufficiente per fare drift, brushed e una batteria da 7,4v 4000 mAh mi dura 1 ora.
ciao
Ok grazie
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-14, 09:58 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 67
turboazeta è un newbie...
predefinito

alla fine ho preso una TAMIYA TT01 DRIFT ...con motore 540 a spazzole ed ESC .... kit montaggio comprese gomme e scocca....120 euro più spedizione dalla germania.....

telecomando ...servo e ricevente li recupero da un modello 1/16
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-14, 09:43 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

tanto il servo non serve cazzuto,io ho messo un servo degli anni 80 che avevo in casa (nuovo) e va benissimo.
che culo che a quel prezzo hai trovato pure l'esc compresa, di solito nel kit non c'e'.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-14, 04:37 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 67
turboazeta è un newbie...
predefinito

Nella descrizione ce scritto incluso motore 540 ed ESC SPERIAMO CHE SIA VERO

al limite uso quell del 1/16 se fosse compatibile per iniziare
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-14, 06:49 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turboazeta Visualizza il messaggio
Nella descrizione ce scritto incluso motore 540 ed ESC SPERIAMO CHE SIA VERO

al limite uso quell del 1/16 se fosse compatibile per iniziare
Eh, direi di no ......
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-14, 01:11 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Roccia1969
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: off a zelo buon persico
Messaggi: 488
Roccia1969 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Vorrei una info ho una nascada completa e volevo sapere se sostituisco il motore con un brushless mantenendo lo stesso regolatore posso usare la lipo 2s
__________________
Auto,Serpent 811,truggy losi 1.0, HB d8
Team C TC02 EVO, Sworkz S350BK1
Motori: MAX fantini M5 SM28, Alpha A850, Argus A52, argus b52
Radiocomando, Sanwa MX3X
Roccia1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-14, 09:02 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
tanto il servo non serve cazzuto,io ho messo un servo degli anni 80 che avevo in casa (nuovo) e va benissimo.
che culo che a quel prezzo hai trovato pure l'esc compresa, di solito nel kit non c'e'.
Un buon 80% dei kit entry level tamiya (che sono un buon 80% del venduto RC tamiya) sono comprensivi di TEU e motore lattina. A volte le differenze di prezzo proposte dai venditori giocano su questo. Tolgono esc e motore e abbassano il prezzo. Oltretutto meglio anche verificare quale esc viene fornito. I vecchi TEU101 e TEU104 ad esempio non avevano BEC interno, il successivo 105 ce l'ha. Il recente TBLE-02S invece è anche brushed/brushless 60A anche se purtroppo non gradisce le LiPo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-14, 10:09 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccia1969 Visualizza il messaggio
Vorrei una info ho una nascada completa e volevo sapere se sostituisco il motore con un brushless mantenendo lo stesso regolatore posso usare la lipo 2s
Dipende dal regolatore che hai.
Se la Nascada è la versione rtr brushless, non ci sono problemi, tranne che verificare se il regolatore abbia la funzione LiPo cut off, altrimenti bisogna che tu compri almeno un buzzer per non correre il rischio di far andare sotto voltaggio la LiPo (non deve scendere sotto i 6V, meglio ancora se nemmeno ci si avvicina).
Se hai la versione rtr brushed, un motore brushless lo puoi montare solo cambiando anche il regolatore, mentre una LiPo la potresti mettere comunque a patto di montare almeno un buzzer (vedi discorso sopra).
Ok?
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-14, 12:14 AM   #15
Utente
 
L'avatar di Roccia1969
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: off a zelo buon persico
Messaggi: 488
Roccia1969 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie saetta delle info però come mai di solito si setta il regolatore sul cut off a 3.2 mentre mi dici che meglio che non scenda sotto i 6v.
__________________
Auto,Serpent 811,truggy losi 1.0, HB d8
Team C TC02 EVO, Sworkz S350BK1
Motori: MAX fantini M5 SM28, Alpha A850, Argus A52, argus b52
Radiocomando, Sanwa MX3X
Roccia1969 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play