Quote:
Originariamente inviata da tanazzo
Si,parlo proprio del countersteer e grazie della delucidazione, in pratica il differenziale posteriore ce l'ho bloccato con colla al caldo (penso sia lo stesso effetto del palo rigido)e per l'anteriore prenderò lo scatto libero...per quando riguarda l'ampliamento della sterzata non so di preciso cosa fare....ma lasciando la sterzata cosi com'è non si può??
|
Bè, certo che si può fare countersteer anche con la sterzata standard.
Però dopo un pò ti accorgi che ti mancano quei 15/20 gradi in più per poter gestire al meglio il modello nelle curve con angolo stretto. Almeno i 45/50 gradi sarebbe opportuno ragigungerli.
La modifica dello sterzo la dovresti fare "artigianale", creandoti delle prolunghe sui braccetti dello sterzo, forando i barilotti più in prossimità del cerchio e magari lavorando di lima sulle C. Provando, insomma, a farla curvare di più
Occhio all'ackermann, ovviamente.