Vecchio 18-11-14, 01:22 AM   #1
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Salve,ma questo é lo scatto libero per nascada?

HSP 94123/94103 RC Car Metal Alloy Ball Differential (Front) - Ball Differential - For Cars - Accessories
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Vecchio 08-03-15, 02:28 AM   #2
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ciao,
si, è lo scatto libero clone di quello HSP (codice 94123) che fitta anche sulla Nascada.
Vedo che i cinesini lo vendono come "differenziale a sfere" .....
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Vecchio 08-03-15, 11:48 PM   #3
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si, è lo scatto libero clone di quello HSP (codice 94123) che fitta anche sulla Nascada.
Vedo che i cinesini lo vendono come "differenziale a sfere" .....
Ciao, allora posso acquistarlo, ma basta mettere lo scatto libero per avere la guida reale nel drift o bisogna fare qualche altra modifica?
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Vecchio 09-03-15, 10:02 PM   #4
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Ciao, allora posso acquistarlo, ma basta mettere lo scatto libero per avere la guida reale nel drift o bisogna fare qualche altra modifica?
ciao,
lo scatto libero all'anteriore e il palo rigido al posteriore sono due delle modifiche classiche per il countersteer, insieme all'ampliamento della sterzata.
Quando parli di "guida reale", credo proprio che tu intenda il countersteer.
ciao
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Vecchio 10-03-15, 12:10 AM   #5
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ciao,
lo scatto libero all'anteriore e il palo rigido al posteriore sono due delle modifiche classiche per il countersteer, insieme all'ampliamento della sterzata.
Quando parli di "guida reale", credo proprio che tu intenda il countersteer.
ciao
Si,parlo proprio del countersteer e grazie della delucidazione, in pratica il differenziale posteriore ce l'ho bloccato con colla al caldo (penso sia lo stesso effetto del palo rigido)e per l'anteriore prenderò lo scatto libero...per quando riguarda l'ampliamento della sterzata non so di preciso cosa fare....ma lasciando la sterzata cosi com'è non si può??
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Vecchio 10-03-15, 10:19 PM   #6
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Si,parlo proprio del countersteer e grazie della delucidazione, in pratica il differenziale posteriore ce l'ho bloccato con colla al caldo (penso sia lo stesso effetto del palo rigido)e per l'anteriore prenderò lo scatto libero...per quando riguarda l'ampliamento della sterzata non so di preciso cosa fare....ma lasciando la sterzata cosi com'è non si può??
Bè, certo che si può fare countersteer anche con la sterzata standard.
Però dopo un pò ti accorgi che ti mancano quei 15/20 gradi in più per poter gestire al meglio il modello nelle curve con angolo stretto. Almeno i 45/50 gradi sarebbe opportuno ragigungerli.
La modifica dello sterzo la dovresti fare "artigianale", creandoti delle prolunghe sui braccetti dello sterzo, forando i barilotti più in prossimità del cerchio e magari lavorando di lima sulle C. Provando, insomma, a farla curvare di più
Occhio all'ackermann, ovviamente.
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Vecchio 11-03-15, 07:55 PM   #7
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Bè, certo che si può fare countersteer anche con la sterzata standard.
Però dopo un pò ti accorgi che ti mancano quei 15/20 gradi in più per poter gestire al meglio il modello nelle curve con angolo stretto. Almeno i 45/50 gradi sarebbe opportuno ragigungerli.
La modifica dello sterzo la dovresti fare "artigianale", creandoti delle prolunghe sui braccetti dello sterzo, forando i barilotti più in prossimità del cerchio e magari lavorando di lima sulle C. Provando, insomma, a farla curvare di più
Occhio all'ackermann, ovviamente.
Grazie,gentilissimo.
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Vecchio 12-03-15, 12:35 AM   #8
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