13-05-12, 11:46 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
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Truggy Kyosho inferno St. Trasformazione elettrico
Ciao a tutti allora ho un truggy kyosho base inferno a scoppio, siccome lo uso solo per caxxeggio volevo mutarlo in elettrico senza cercare grandi prestazioni.
Volevo due consigli e link dove trovare economicamente:
Supporto motore kyosho inferno
Uno di quei kit ke t danno motore e esc magari impermeabile
Batterie magari mi spiegate in due parole cosa vuol dire 2c 3s ecc..
Logicamente non mi aspetto alte prestazioni visto che le mie finanze scarseggiano quindi mi affido a voi amici elettrici.. Illuminatemi!!!!
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14-05-12, 12:21 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
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Quote:
Originariamente inviata da eicco
Ciao a tutti allora ho un truggy kyosho base inferno a scoppio, siccome lo uso solo per caxxeggio volevo mutarlo in elettrico senza cercare grandi prestazioni.
Volevo due consigli e link dove trovare economicamente:
Supporto motore kyosho inferno
Uno di quei kit ke t danno motore e esc magari impermeabile
Batterie magari mi spiegate in due parole cosa vuol dire 2c 3s ecc..
Logicamente non mi aspetto alte prestazioni visto che le mie finanze scarseggiano quindi mi affido a voi amici elettrici.. Illuminatemi!!!!
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Ciao,
per i "combo" i più usati da quello che leggo sono i tekin,xerun,mamba,altri utenti del forum sicuramente ti diranno le loro esperienze in merito.Per il discorso delle lipo prendiamo in esempio una batteria da 2s 4000mah 50C:
4000mah=capacità della batteria
2s=numero di celle della batteria
50c=sarebbe la quantità della corrente che può erogare la lipo
per il kit di conversione prova a guardare su RCmonster o Tecknorc,non saprei dirti.
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
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14-05-12, 02:34 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
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Purtroppo credo che dovresti spendere un sacco di soldi per trasformarla.
Il kit supporto motore ,portalipo spendendo poco ti partono almeno dai 50/60 euro a salire.
Per la lipo sei fortunato ,una a 4s te la puoi cavare anche qui partendo da 50 euro a salire anche fino a 150/180 euro.
Per esc e motore ci vogliono almeno 200 euro e poi se non li hai ti serve un buon caricabatterie e qui puoi partire da 40/50 euro fino ad oltre 300 euro .
Per quanto riguarda le lipo devi averne almeno due per girare dai 20 ai 30 minuti e poi ricaricare e in base al caricabatterie che hai ci metti da 30 minuti circa ad oltre 2 ore .
Con questo non voglio scoraggiarti ma inizialmente spendi molto poi se non rompi ti costa poco la gestione dell'auto
Ci sono dei kit di auto 1/8 in versione rtr e risparmi parecchio ma sono per buggy e non ricordo se la tua Inferno e' un modello 1/8 oppure 1/10 e in quest'ultimo caso spendi di meno .
Ciao
Ultima modifica di cianoks; 14-05-12 a 02:38 AM
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14-05-12, 03:18 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Kyosho MP7.5 special brushless
se ci sai un po fare nel faidate spendi poco...steve deve aver speso un 100-150 euro circa, escluse le lipo, se non sbaglio
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14-05-12, 03:41 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Eccomi qua :P in effetti, lipo escluse, ho speso meno di 200 euro tra conversione, esc, motore e tanti dischi da taglio spezzati per il dremel :P.... il grosso limite che ho con quel motor mount lì è che non posso montare motori oltre un certo diametro.... ma per pochi euro si prendono kit di conversione col motor mount sulla torretta del differenziale centrale che non dovrebbero avere quel limite.... il motor mount originale kyosho è il migliore, con la slitta per regolare l'accoppiamento, ma costa un botto di soldi.... il kit completo kyosho sarebbe la migliore soluzione, ma sono 149 euro solo per la trasformazione.... non son pochi....
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Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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14-05-12, 05:33 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Quote:
Originariamente inviata da steveharris
il motor mount originale kyosho è il migliore
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in realtà la qualità del mm Kyosho è scadente e il progetto non è dei più riusciti. Tra diverse opzioni uno dei mm più validi è quello della Elite-RC.
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31-05-12, 12:31 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Ivrea
Messaggi: 78
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Ma vale la pena spendere 150 euro per comprare il kit completo per l'elettrificazione?
Anche io volevo elettreficarlo !!!
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"La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha."
(O. Wilde)
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31-05-12, 02:11 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da Det89
Ma vale la pena spendere 150 euro per comprare il kit completo per l'elettrificazione?
Anche io volevo elettreficarlo !!!
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considerando che fa pure schifo, direi di no! piglia un motormount di un'altra marca, e la piastra radio della chiosco
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31-05-12, 02:16 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Ivrea
Messaggi: 78
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
considerando che fa pure schifo, direi di no! piglia un motormount di un'altra marca, e la piastra radio della chiosco
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Bhe che fa schifo da cosa lo deduci??? cmq il mezzo è già presente è già nella mia cantina quindi per sfruttarlo avrei intenzione anche io di elettrificarlo!!!!
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31-05-12, 02:21 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da Det89
Bhe che fa schifo da cosa lo deduci??? cmq il mezzo è già presente è già nella mia cantina quindi per sfruttarlo avrei intenzione anche io di elettrificarlo!!!!
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ma non il truggy...il motormount
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31-05-12, 02:24 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Ivrea
Messaggi: 78
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
ma non il truggy...il motormount
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Mmm... non sto capendo scusami
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31-05-12, 03:18 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da Det89
Mmm... non sto capendo scusami
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allora...il truggy è buono, ma il motormount compreso nel kit kyosho, è malfatto, e non vale di certo tutti quei soldi!
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07-06-12, 12:07 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Ivrea
Messaggi: 78
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Cmq nessuno che sa darci qualche consiglio su cosa montare come elettronica??
Io preferire montare direttamente una combo,e non andare a comprare prima il motore e poi l'esc.
e dopo aver preso la combo passare a comprare le batterie.
Io vorrei girare a 4s !!!
Consigli???
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07-06-12, 12:36 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Tutto dipende da che motormount pigli...perche quello che si monta nei buchi dei banchetti motore dello scoppio ha dei limiti nella dimensione del motore...e poi ci serve il budget
Tappatalk! É Gabrimobile...
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07-06-12, 12:41 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Ivrea
Messaggi: 78
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
Tutto dipende da che motormount pigli...perche quello che si monta nei buchi dei banchetti motore dello scoppio ha dei limiti nella dimensione del motore...e poi ci serve il budget
Tappatalk! É Gabrimobile...
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Mmm !!!!
bella domanda riguardante la prima....
Io ho il kit originale kyosho !!!
Per il budget vediamo !!!! facendo due calcoli diciamo che in 300 euro con qualche batteria ci potrai stare dentro !!
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