Vecchio 09-05-12, 08:07 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Aumentano sempre le C e la capacità ma ....?

Faccio da solo due anni elettrico sia OFF 1/8 che on 1/10.
Quando ho iniziato,avere delle lipo da 25/30 C era il massimo e le prestazioni dei miei modelli erano molto buone.
Adesso noto un grande aumento di C e Ampere ma anche di peso delle Lipo.
Certo si hanno prestazioni costanti per tutta la gara ma quello che mi chiedo:
Con correnti così elevate i cavi delle nostre batterie che vanno all ' esc dovrebbero fulminarsi al passaggio di tali correnti o dovrebbero essere di dimensioni molto maggiori di quello che in realtà sono.
Dov'è l'inghippo ?
Se esiste .

Ciao
PS : Dimenticavo e considerando la durata delle gare (se non sbaglio è di 7 minuti )
a cosa serve avere lipo di capacità così elevate quando con una volgare 4000 mah
arrivi a fare i fatidici 7 minuti (in on 1/10).

Ultima modifica di cianoks; 09-05-12 a 08:11 PM
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-12, 08:31 PM   #2
Utente
 
L'avatar di i127
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
i127 è un newbie...
predefinito

se utilizzi motorizazioni piuttosto spinte, ad esempio un 4.5 0 un 3.5 con un settaggio del regolatore "cattivo" con lipo da 25/30 c non riesci a girare, non arriva abbastanza corrente il regolatore taglia e le lipo si stressano alla grande rovinandosi
__________________
dex408-----dex410r---dex210
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-12, 08:41 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di tony arms
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 13
tony arms è un newbie...
predefinito

Per quanto riguarda l'off in genere la lipo la si sceglie piú per il bilanciamento generale del modello che per altro.. La mia ad esempio dopo aver spostato l'esc a destra è bilanciata con batterie da 5000 mah circa
tony arms non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-12, 10:05 PM   #4
Utente