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Vecchio 10-05-12, 05:16 PM   #16
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complimenti, io ho da poco preso una RC8-BE....mi sono subito innamorato
se prendi una Asso rimani di Sasso ahhahah scusate la cappellata, ma è proprio così.
sono ben costriute e molto robuste, adesso faro il piccolo upgrade alla 8.2E e sarà a posto, forse evitero di cambiare le torrette, mi piacciono di piu colorate blu invece che nere
Hanno appena inaugurato la sezione foto/video per l'elettrico; se vuoi posta qualche foto!
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Vecchio 15-05-12, 02:13 PM   #17
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Rinnovo la discussione con un paio di quesiti:
Sabato ho girato un po' in pista con l'elettrico e non sono soddisfatto dell'elettronica. Spiego:
Ho seri problemi con la combo.
Inizialmente avevo montato il pignone da 17, impostato il punch al 30% ed i timing a 0°.
Il buggy è molto ben gestibile nei tratti guidati ma non allunga.
Senza esagerare la kyosho dbx 2.0ve RTR è piu' veloce
In pista c'era anche in negoziante da cui ho preso la combo che mi urlava dai box:" non va avanti...sei lungo di pignone..."
Allora cambio pignone e monto il 16, aumento il punch al 100% ed i timing prima a 4°, poi a 8°.
Risultato? Non cambia nulla.
Possibile che motore o regolatore non funzionino a dovere?
La sera passo in negozio per lamentare i problemi e mi rifila a buon prezzo un motore hobbywing ezrun-4065 2700kv.
Non sarà un po' troppo? Chiedo io.
No No, tranquillo.
Monta questo almeno vediamo se è il motore che non ce la fa o il regolatore.
Prendo anche una hyperion 4s 4200.
Stamattina scopro che il motore che mi ha dato non puo' andare a 4s ma al massimo a 3s, inoltre è progettato per short course truck
Non l'ho ancora saldato, secondo voi ho modo di utilizzarlo limitando la potenza in qualche modo senza friggere niente o lo rendo indietro?
Il problema è che se lo rendo, non ha disponibili comunque altri motori brushless ad eccezione di un novak ma chiede 350 carte
Ultimo dubbio:
I problemi potrebbero esser dovuti dal fatto che uso i deans?
Grazie
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Vecchio 15-05-12, 02:22 PM   #18
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Che brutta cosa l'ignoranza.... forse il tuo negoziante non sa che l'Asso ha rapporti interni diversi dal 90% dei buggy in commercio e che quindi bisogna montare pignoni molto lunghi... forse non sa che il motore che ti ha dato è una ciofega, e credo che non sappia nemmeno(come hai già intuito) che il 2700kv non va bene a 4s su buggy... poi sul novak a 350€... mi sa che il tuo negoziante di elettrico ne mastica molto poco
Per quanto riguarda i deans, sono al limite delle loro possibilità ma vanno comunque bene.
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Vecchio 15-05-12, 02:34 PM   #19
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Che brutta cosa l'ignoranza.... forse il tuo negoziante non sa che l'Asso ha rapporti interni diversi dal 90% dei buggy in commercio e che quindi bisogna montare pignoni molto lunghi... forse non sa che il motore che ti ha dato è una ciofega, e credo che non sappia nemmeno(come hai già intuito) che il 2700kv non va bene a 4s su buggy... poi sul novak a 350€... mi sa che il tuo negoziante di elettrico ne mastica molto poco
Per quanto riguarda i deans, sono al limite delle loro possibilità ma vanno comunque bene.
Bene... la carogna sale
Inizio col rendere il 2700 e mi prendo due treni di gomme.
Come pignoni ho disponibili 16-17-18-19
Vale la pena provare 18 e 19 o devo cercare direttamente un'altra combo?
Per il novak mi pare fosse il ballistic ma non ricordo che versione.
Sto' caxxo di Toro8 non è malvagio, ha una discreta coppia ai bassi e come dicevo prima finchè ci si trova nel guidato si comporta discretamente, ma nei rettilinei non ne parliamo...e spesso nella pista dove giro maggiormente il salto triplo lo faccio al pelo, fortuna che riesco a capire in anticipo a seconda di come esco dalla curva se farlo triplo o doppio
Grazie per i consigli, sempre preziosissimi

Edit: Sto' caricando un video sul tubo, appena sarà disponibile lo linko.
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Vecchio 15-05-12, 03:02 PM   #20
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il toro ha una coppia decente essendo 6 poli, nulla di più, allungo pietoso, lo ha testato in gara un'amico e lo ha dovuto togliere dopo la prima qualifica.
Per il rapporto corretto usa questo:
R/C Calculations
inserisci i tuoi dati e rapporta per circa 40mph.
L'ultima serie di novak per 1:8 non l'ho provata di persona, ma almeno le precedenti non brillavano... a quel prezzo poi ci sono marchi che sono una garanzia, se vuoi invece tenerti basso un hobbywing è perfetto.
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Vecchio 15-05-12, 03:23 PM   #21
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il toro ha una coppia decente essendo 6 poli, nulla di più, allungo pietoso, lo ha testato in gara un'amico e lo ha dovuto togliere dopo la prima qualifica.
Per il rapporto corretto usa questo:
R/C Calculations
inserisci i tuoi dati e rapporta per circa 40mph.
L'ultima serie di novak per 1:8 non l'ho provata di persona, ma almeno le precedenti non brillavano... a quel prezzo poi ci sono marchi che sono una garanzia, se vuoi invece tenerti basso un hobbywing è perfetto.
Ok, ho provato il calcolatore e dovrei montare un pignone da 13
Secondo te c'è modo di salvare almeno l'esc e sostituire solo il motore?
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Vecchio 15-05-12, 03:28 PM   #22
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mi sa che hai toppato qualche settaggio controlla meglio e se hai dubbi sulle varie voci chiedi pure.
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Vecchio 15-05-12, 03:35 PM   #23
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mi sa che hai toppato qualche settaggio controlla meglio e se hai dubbi sulle varie voci chiedi pure.
Stasera a casa guardo con calma i parametri
Intanto questo è il video dei primi giri appena finito il montaggio.

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Ultima modifica di verrazz0; 15-05-12 a 03:45 PM
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Vecchio 15-05-12, 04:22 PM   #24
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Che olio hai messo?

io come pignone uso un 19T, con un hobbywing 2250kv


con pignoni diversi e con meno T non andava come mi piaceva.
danteaq non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 04:47 PM   #25
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Che olio hai messo?
io come pignone uso un 19T, con un hobbywing 2250kv
con pignoni diversi e con meno T non andava come mi piaceva.
5-5-5 ai diff.
30 ammo ant, 35 ammo post.
Nel video avevo il pignone da 17, sabato ho provato col 16 ma non cambia niente.
Vale la pena provare col 19?
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Vecchio 15-05-12, 04:55 PM   #26
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Vale la pena provare col 19?
Direi di si, comunque è anche il toro che è lento(e scalda pure tanto).
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Vecchio 15-05-12, 05:00 PM   #27
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30 ammo ant, 35 ammo post.
Nel video avevo il pignone da 17, sabato ho provato col 16 ma non cambia niente.
Vale la pena provare col 19?

devi mettere il 19T, poi prova il 10.000 sul diff. centrale se vuoi
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Vecchio 15-05-12, 05:01 PM   #28
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Direi di si, comunque è anche il toro che è lento(e scalda pure tanto).
Uff...devo proprio metterci una pietra sopra ai 269€ spesi per stà combo
Provo ancora il pignone da 19 e se dovessi ottenere risultati accettabili e temperature nella norma, come sono tutt'ora, mi accontento.
Altrimenti cerchero' qualche cinesino stracollaudato.
Mi consigliate qualche combo hobbywing?
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Vecchio 15-05-12, 05:03 PM   #29
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Vecchio 18-07-12, 11:13 AM   #30
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Doveroso aggiornamento a distanza di due mesi:
Premesso che per svariate ragioni son riuscito ad usare poco l'elettrico, comunque ci sono stati risvolti.
Accantonato il motore toro8 2160 ho preso all'estero un toro/trackstar 2560, che sarebbe la versione da buggy, anch'esso 6 poli.
Fatti tutti i calcoli e le varie prove di pignoni/settaggi esc ed il risultato non cambia:
Sotto è abbastanza vivo, un po' ignorantello in confronto al toro 2160 che è piu' dolce nell'erogazione.
A questo punto è quasi certo che il problema sia l'esc.
Scambio motore con un amico in pista, lui prova il toro 2160 ed il trackstar 2560 con esc hobbywing 150A ed io monto exrun 4274sl 2000 con esc toro8.
Risultato: I miei due motori non allungano comunque, al contrario l'exrun con settaggi al minimo tira da bestia.
Ora la combo esc toro8 + motore exrun 4274sl funziona veramente bene, devo solo riuscire ad addolcirlo ancora un po' ai bassi.
Per ora, questo è quanto.
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