Vecchio 02-05-12, 01:26 PM   #1
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito Kyosho MP7.5 special brushless

Dopo il passaggio alla RC8.2 non me la son sentita nemmeno di "tentare" la vendita della mia cara infernina..... risultato? Adesso la mia 7.5 special fioroni è brushless.... chiaramente il tutto fatto in economia..... motor mount della speed passion, vaschetta batterie della rk (quella contenuta nel kit speed passion era troppo piccola) e un combo brushless ansmann racing (quello della virus 2.0) acquistato in germania da uno di quei venditori che smonta le rtr e le vende a pezzi.... il resto tanta inventiva, vecchi contenitori di plastica e giù di dremel (avrò usato una ventina di dischi da taglio che si spezzano guardandoli).......

Ho creato delle strisce di plastica opportunamente sagomate e avvitate al telaio (con delle guarnizioni per assorbire le vibrazioni) su cui è bloccata l'esc e su cui ho bloccato metà del box elettronica originale. Il portabatterie è avvitato in parte sul telaio e in parte sulla "pancia" di plastica... alla fine dovrebbe assorbire bene le vibrazioni anche lì. La piastra radio originale è stata cannibalizzata per lasciare solo il servo dello sterzo (un ezrun economicissimo che avevo acquistato per tenerlo di riserva per le emergenze). Per ora ho montato un pignone da 18, ma devo ancora provarla in pista per vedere se è rapportato giusto... ho fatto giusto qualche prova nella corsia box, ma sul cemento liscio sembra di pattinare sul ghiaccio, incontrollabile.... dopo una scarica completa dell'ottima FullPower 4s 5000 mAh 30C il motore stava sui 70 gradi e l'esc sui 40...
Dopo la prova in pista valuterò se aggiungere un dissipatore (magari con ventola) e se cambiare rapporto....
Se qualcuno ha consigli sono sempre ben accetti

__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-12, 01:46 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io sistemerei il servo in modo che il porta lipo rimanga parallelo al telaio e non così sbilanciato all'esterno. Poi eliminerei il porta ricevente, o lo riadatterei collocandolo sopra il servo
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-12, 02:29 PM   #3
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Eh, dici giusto, solo che dovrei riforare il telaio e adattare una piastra radio diversa... qui ho usato l'originale semplicemente scorciandola....
Per la ricevente... premetto che non ho voluto lasciarla semplicemente
accanto all'esc tenuta dal biadesivo (anche se vedo che lo fanno in molti)... il primo tentativo era stato di bloccare una scatolina sopra il differenziale centrale, ma era una soluzione che mi era piaciuta poco quindi ho sistemato come in foto.
Probabilmente la soluzione ideale sarebbe riuscire ad adattare il motor mount dal lato opposto (o al limite cambiarlo usando il classico da torretta differenziale) e spostare la batteria dall'altro lato, ma intanto farò qualche prova così, per capire quanto è sbilanciata :P
Preciso che la macchina principale rimane comunque la asso a scoppio, questa è giusto per giocare negli orari in cui lo scoppio deve star fermo nelle giornate in pista....
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-12, 10:39 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

e bravo ti sei fatto l'elettrico
per il servo, io farei cosi:
creando delle colonnine (puoi reciclare quelle che tengono su la piastra radio) e usando una piastra di plastica come quella per l'esc (senza gommini per attutire, che sennò non sta fermo il servo) e quindi andando a sfruttare i buchi originali, puoi montare il servo perpendicolare al senso di marcia invece che parallelo, ma sempre in piedi...cosi sposti il box ricevente che cosi fa angoscia
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 12:38 AM   #5
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Intendevi il portabatterie immagino... alla fine quella posizione è stata un pò obbligata appunto dal poco spazio lasciato dal servo.
Qualcosa ci studierò.... per il momento comunque le prime prove le farò così (meteo permettendo), poi vedremo...

Speriamo bene per questo week end....
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-12, 06:50 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 08:35 PM   #7
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

tutto sommato hai fatto un buon lavoro, da migliorare certamente la distribuzione dei pesi....e okkio ai differenziali in zama che con quelle coppie li triti.
Vedrai che fra un po userai solo l'elettrico!
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 08:47 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
Vedrai che fra un po userai solo l'elettrico!
Forse, con un kit attuale sicuramente
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 08:58 PM   #9
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

se riesci a tenere dritta la 7.5 con un kit voli!!!!!
io ho elettrificato la mbx6 parzialmente homemade e devo dire che andava benissimo mai avuto problemi ora da due settimane ho comprato la 8ight-e il bilanciamento è migliore.

Ora la cassetta d'avviamento la posso anche vendere perchè credo che non tornerò mai più indietro.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 09:14 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
Ora la cassetta d'avviamento la posso anche vendere perchè credo che non tornerò mai più indietro.
Puoi dirlo forte !!!
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 09:36 PM   #11
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Oggi ho fatto una prova in pista (giusto una scarica) e devo dire che mi posso ritenere già soddisfatto del risultato... certo, ormai che mi sono abituato all'associated nei salti con questa fatico un pò.... se chiudo gas in ritardo và troppo sù di muso e anche frenando recupero poco... comunque per giocare và più che bene... quando decido di passare definitivamente all'elettrico elettrizzerò la rc8.2 (ma non credo che avverrà a breve)....

p.s. devo ammettere che è comodissimo arrivare in pista con solo auto e radiocomando senza valigie e trolley vari.....
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 10:56 PM   #12
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
p.s. devo ammettere che è comodissimo arrivare in pista con solo auto e radiocomando senza valigie e trolley vari.....
Veramente l'attrezzatura la devi portare comunque se vuoi girare a certi livelli.
solo che ci va attrezzatura diversa ma non puoi dire certamente che sia di meno.
Se poi vuoi girare continuamente e incominci a portare batterie da auto dietro non so chi porta meno roba.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 11:04 PM   #13
Utente
 
L'avatar di i127
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
i127 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
tutto sommato hai fatto un buon lavoro, da migliorare certamente la distribuzione dei pesi....e okkio ai differenziali in zama che con quelle coppie li triti.
Vedrai che fra un po userai solo l'elettrico!
i differenziali in zama non sono un problema, anche la mp9 li monta sia in versione a scoppio che elettrica e problemi 0
__________________
dex408-----dex410r---dex210
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 11:41 PM   #14
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
Veramente l'attrezzatura la devi portare comunque se vuoi girare a certi livelli.
solo che ci va attrezzatura diversa ma non puoi dire certamente che sia di meno.
Se poi vuoi girare continuamente e incominci a portare batterie da auto dietro non so chi porta meno roba.
Beh, si certo :P però oggi non avevo niente al seguito se non quelle semplici cose (ero andato giusto per fare il primo test su strada, con una batteria sola) e per una volta non mi son sentito il camallo del porto di genova :P
Dalle prossime volte avrò più roba del solito.... borsa radiocomando, trolley con attrezzi ricambi avviatore e batteria e due modelli al posto di uno :P

Quote:
Originariamente inviata da i127 Visualizza il messaggio
i differenziali in zama non sono un problema, anche la mp9 li monta sia in versione a scoppio che elettrica e problemi 0
Si infatti, da quando avevo aggiunto i satelliti mancanti li ho aperti sempre e solo per cambiare gli olii, mai un problema... le coppie coniche invece sono già quelle in acciaio e per ora non presentano problemi particolari...
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...

Ultima modifica di steveharris; 04-05-12 a 11:43 PM
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-12, 12:12 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
Veramente l'attrezzatura la devi portare comunque se vuoi girare a certi livelli.
solo che ci va attrezzatura diversa ma non puoi dire certamente che sia di meno.
Se poi vuoi girare continuamente e incominci a portare batterie da auto dietro non so chi porta meno roba.
Invece non sono pienamente d'accordo e mi spiego , innanzitutto se fai cose seriamente giri nelle piste con la 220v per cui zero batterie da auto ed oramai tutte le piste serie si sono adattate , sostituita la cassetta con il caricabatterie che normalmente è più leggero e meno ingombrante dai piedi ti togli , miscela (già un bel peso) , marmitte di scorta , candele , frizioni , molle varie sia da marmitta che collettore e relative guarnizioni , accendicandela , tubi miscela , filtri aria e olio da filtri sudetti , ecc. In pratica ti bastano ricambi , attrezzi , oli da differenziale e ammortizzatori .....ti assicuro che prima giravo con due borse tipo team magic .... Ora solo una
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Savage Flux hp / Traxxas E-Maxx Brushless / Revo Brushless alexmid4 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 1 15-07-11 04:01 PM
Kyosho Fw05T conversione brushless? ciroz2000 Automodelli elettrici 3 22-04-10 02:43 PM
motore brushless e esc brushless diversi? AndrewDJM2O Automodelli elettrici 4 01-04-09 05:15 PM
SPECIAL THX TO.. djinn Mini4wd Assetti 8 15-09-05 12:54 AM
W.I.P. R1 Special Tuning freon Statico Work in Progress 42 04-11-04 01:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play