[HELP] Regolatore bruciato dopo due scariche?!?!
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Che ne pensiamo? che il negoziante di elettrico ne capisce poco... batterie troppo potenti.... questa mi mancava... io posso mettere una lipo anche da 300C, il motore assorbirà comunque solo il necessario e null'altro.
Potrebbero esserci diverse cose da valutare, di certo non la batteria e di certo non il bec, oltretutto la combo deve passare in garanzia, punto. Comunque se ti può consolare un mio amico ha bruciato il terzo regolatore in tre weekend, un CC e due hobbywing. Sulle temperature faccio un'appunto, tanti pensano che vedendo temperature basse stanno a posto e indicano questo fatto come un fattore di qualità, io vi dico che da quando faccio elettrico non ho mai visto un regolatore che svampava per via delle temperature alte, normalmente prima di arrivare a temperature critiche i regolatori vanno in protezione, preservando l'integrità di mosfet e circuiti, se saltano in aria le temperature non c'entrano nulla nel 90% dei casi. Il mio Esc(più di due anni di vita) senza ventola gira regolarmente a 80 gradi o più durante la bella stagione, tanto per fare un'esempio. |
Visto il video, il regolatore credo sia a posto(nel video non si vede ma se ti funziona il servo il bec è integro), il problema è quasi di sicuro il motore al quale sembra essere partita una fase, sempre se sei sicuro che i cavi motore siano nel giusto ordine(a,b,c) e se sei sicuro che le saldature dei cavi siano a posto. Prova con un'altro motore e vedrai che probabilmente il problema è nel leopard, assolutamente non insistere a dare gas altrimenti rompi anche il regolatore.
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Se il negoziante ti fa storie lo bypassi e contatti direttamente prismalia, o meglio ancora il produttore. L'hobbywing dovrebbe avere un'assistenza funzionante, Leopard non saprei e per quest'ultimo forse sarai più fortunato rivolgendoti a prismalia. Ripeto fai una prova con un altro motore, potrei sbagliarmi ma secondo me il regolatore è a posto.
Ps. Non ti scoraggiare con l'elettrico e magari un'altra volta compra un motore migliore. |
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Recati in pista e fatti prestare un motore da qualche buon'anima, se con un'altro brushless tutto funziona hai individuato il problema. Valuta anche di mettere una pietra sopra il leopard, consideralo un cattivo investimento e prendi qualcos'altro, spenderai di più ma avrai di meglio. |
il negoziante chi sarebbe ??? Così per la cronaca ...
Secondo me il problema è come dice Sirio ,il motore . Se aspetti la prossima settimana se il tempo tiene botta te lo presto io un motore sia per fare le prove sia per girare ;) . |
prova a cambiare motore
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Ottimo , l' elettronica è un mistero ;)
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Comunque fede se hai bisogno anche di un motore di scorta ti posso dare il mio che non me ne faccio nulla.. L'elettrico non lo voglio vedere neanche in foto.. :D |
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Cioè se una biella è rotta, se un cuscinetto è sgabbiato, se un motore è finito, se il carburatore aspira aria, se la candela non si accende lo si vede ad occhio... ma se hai fuso una sezione di MosFet, o se ci sono rotture sulle piste della ricevente come è successo a me.. senza un analizzatore di spettro e un microscopio...:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr::nonlo so3ce1cr: :looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy: Mi sono dimenticato di dire che non per questo vuol dire che i motori a scoppio siano piu' "facili" .. anzi assolutamente non è cosi, ci vuole tanta esperienza e tanta passione... ma tanta tanta ;) |
per l' elettronica tante volte basta un tester e cognizione di causa , sapere come sono fatti i circuiti ...
un bell oscilloscopio non farebbe schifo :D |
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basta , non scrivo più , al momento sono in modalità INVIDIOSO ON :D Fine O.T. |
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