Vecchio 05-05-12, 10:04 PM   #31
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purtroppo ho avuto modo di vedere anche i difetti dell'hobbiwing , non necessariamente di tutta l'erba si può fare un fascio ma honun amico che dopo 15 scariche è morto l'esc senza motivo apparente , un ragazzo all'ibr a cui è morto il motore più una serie di conoscnti a cui proprio alla prima accensione è sfiammato l'esc e vero che erano tutte verisoni 1.X ora con la V.2 magari hanno messo una toppa e potrò dirtelo perché un mio amico , che scrive anche qui , ha appena preso il V2.1 ......
giusto,non si può fare di tutta l'erba un fascio,e poi bisognerebbe capire perchè l'esc "svampa" per un difetto,o perchè l'utente ha settato male alcuni parametri?
secondo me non sempre la colpa è dell'esc!
purtroppo può succedere che un esc svampa soprattutto d'estate penso.Queste son tutte opinioni di un NEOFITA.
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Vecchio 05-05-12, 11:12 PM   #32
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Premetto che il mio intervento non è mai stato indirizzato per affermare che l'Hobbywing sia meglio del Tekin ma solo per portare la mia esperienza.
Non dubito di quello che dice "cbagl" che ha visto molti regolatori Hobbywing andati in fumo ma al contrario se guardo alle persone che frequentano le gare di Off Road della mia zona devo purtroppo affermare il contrario.
Io personalmente utilizzo un Xerun da 150A e sono ormai due anni che lo utilizzo con il suo motore da 2000 Kv non sensored e non ho mai avuto problemi non ho cambiato nemmeno i cuscinetti del motore (ma dovrei farlo) .
Un altra persona utilizza la mia stessa configurazione mentre altri 5 amici hanno la versione con esc da 80 A e con motore 2250 kv. e uno con un
motore come il mio.(quest'ultimo è ancora più vecchio del mio)
Nessuno di noi ha mai avuto problemi ma questo non significa che sia meglio degli altri .(magari lo usiamo meglio di altri perchè alcuni che si lamentano, non leggono a volte le istruzioni,sbagliano, poi dicono che fa schifo )
Semplicemente quello che volevo dire era che se avessi dovuto acquistare esc e motore non avrei preso il Tekin solo perchè costa più dell'altro e a mio parere non ci sono grandi differenze tra i due .
Poi logicamente una persona prende quello che più gli piace e và bene così.
Quello che mi dispiace frequentando questo ed altri forum di modellismo è,essendo un modellista da molti anni,vedere che per molti è solo importante andare in pista e dire : ho la macchina top ,il motore top ecc. mentre a mio parere è più importante ottenere ottimi risultati nel preparare la macchina e andare forte in gara indipendentemente dal modello o dal motore ecc.(naturalmente questo discorso non è indirizzato a voi considerato che non vi conosco nemmeno)
Questo è il mio pensiero, che può non essere condiviso,ma rispetto chi la pensa diversamente anche se non sono daccordo.
E' come chi adesso possiede un Ipad della Apple (e per questo è un figo) mentre chi ha per esempio un Acer (e magari lo sà usare meglio ) passa da sfigato.
Ciao
PS:scusate lo sfogo
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Vecchio 05-05-12, 11:25 PM   #33
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Guarda il tuo post mi fa solo piacere , nel senso che son ben contento che ci sia una valida alternativa ai " combo prestigiosi" sul mercato , non mi sto neppure a domandare il perché del prezzo perché sappiamo tutti che tekin/mamba/Lrp alla casa madre costano come un HW per cui .... Pero , e su questo non ho dubbi, la qualità costruttiva è diversa ...nulla togliere un hobbywing va benissimo ma , credo che in certe situazioni di piste particolarmente selettive un tekin mi dia qualche garanzia in più .... Magari sbaglio ma , prendo l'ibr come esempio perché con l'elettrico li si hanno molti termini di paragone , gli unici ad avere problemi sono stati gli exrun......
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 05-05-12, 11:39 PM   #34
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Prendo atto delle tue considerazioni e non farò mai l'IBR
in ogni caso è giusto che ognuno dica la sue considerazioni rispettando quelle degli altri.
Si impara sempre qualcosa anche avendo idee e pareri diversi.
Ciao
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Vecchio 06-05-12, 12:49 AM   #35
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Posso dire la mia? io ho visto svampare tanti hobbywing, quanti Tekin, lrp, mamba, speed passion... tutti... sopratutto quando alle prime versioni, e almeno il 50% delle volte per incapacità degli utenti.. Si fa presto a dire che questo o quel regolatore svampano.. poi vai a vedere e trovi saldature fatte di merda, cavi esposti, rapporti sbagliati, motori mai manutentati, settaggi folli, il tutto condito da tanta ignoranza e presunzione, e poi ci si precipita sui forum a parlare di ciò che si rompe o che non si rompe. Imparate a conoscere le vostre elettroniche, imparate ad utilizzarle, e vedrete che non svampa nulla.. poi può capitare anche il regolatore difettato di tanto in tanto, ma è una rarità, e per fortuna esiste una garanzia che funziona nella maggior parte dei casi.
Quanto a Tekin e hobbywing, lo xerun 150A è un buon prodotto, e a livello di prezzo è imbattibile, affidabile nella media, e prestazioni dignitose, stesso dicasi per i suoi motori. La combo Tekin è superiore in tutto(anche nel prezzo aimè..), 210A in continua, miglior gestione del sistema sensori, ventole più facilmente sostituibili(anche se io non ne uso), sistema di programmazione onboard, lettura temperatura onboard, bec da più ampere, tramite l'interfaccia hotwire si ha accesso ad un'eccezionale possibilità di programmazione, per i suoi motori, ottima modulablità, cuscinetti migliori, scheda sensori migliore, tutto totalmente ricostruibile, voglio dire che se tra due anni mi si smagnetizza il motore, spendo 40€ di rotore e ho un motore nuovo, stessa cosa per pcb sensori, cuscinetti, ecc, tutto ricostruibile, ultimo ma non da meno il supporto e l'assistenza Tekin non hanno eguali(forse giusto la CC). Questi pregi uniti al fatto che Tekin è un marchio storico, e che ha vinto tanta di quella roba che non immaginate, fa si che il prezzo sia superiore ad altri prodotti. Si deve cercare di rimanere obiettivi nel giudizio, ci sono le esperienze personali e ci sono le chiacchiere(sempre troppe), ma alla fine ci sono anche i fatti, poi ognuno compra quello che vuole in base alle sue possibilità e i propri criteri di scelta
@Marchino: se proprio fosse Tekin vai di 1900, ho da più di due anni sia il 1900 che il 2050, e il 2050 sta regolarmente in cassetta.. non dico di fidarti di me.. fidati dei campioni.. al Dirt negli USA tra i primi 10 piloti 8 correvano col 1900, avranno avuto i loro buoni motivi
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Vecchio 06-05-12, 01:02 AM   #36
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Quello che mi dispiace frequentando questo ed altri forum di modellismo è,essendo un modellista da molti anni,vedere che per molti è solo importante andare in pista e dire : ho la macchina top ,il motore top ecc. mentre a mio parere è più importante ottenere ottimi risultati nel preparare la macchina e andare forte in gara indipendentemente dal modello o dal motore ecc.
Pienamente d'accordo, non esiste che prendi una macchina o un motore piuttosto che un'altro e ti illudi che così facendo vai più forte... è una cosa che non esiste.. se sei forte vinci tanto con Tekin che con hobbywing che con lrp o altro, e con qualsiasi macchina(che si possa definire una topcar). Fare una grossa spesa e comperare del buon materiale, non serve a nulla se poi non riuscite a fare due giri di fila e non sapete mettere le mani sulla macchina, un mezzo al top è un buon complemento ad un buon pilota, ma prima viene sempre il buon pilota.
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Vecchio 06-05-12, 01:10 AM   #37
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Hai ragione SIRIO 76 ho dato un giudizio forse un' pò superficiale basandomi su quello che ho visto in gara all'italiano di Gussago e da quello che mi hanno detto alcuni amici che avevano il Tekin.
Per questo motivo mi scuso con te che hai dato una descrizione precisa del regolatore !
In ogni caso non ho notato grandi differenze nelle prestazioni (all'Italiano di Gussago)tra chi aveva Tekin e gli altri.
Mi spiace se ti sono sembrato troppo superficiale nel mio giudizio e non era mia intenzione farlo.
Volevo soprattutto sottolineare come a volte ci si orienta verso prodotti di nicchia solo per poter dire agli amici c'è l'ho anch'io e non per il loro effettivo valore.
Mi trovi perfettamente daccordo quano sottolinei che molti modellisti usano in maniera errata quello che hanno per poi dire che fà schifo quando sono loro che sbagliano.
Ciao
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Vecchio 06-05-12, 01:32 AM   #38
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Mai detto ne pensato che sei superficiale, ci mancherebbe Parliamoci chiaro, se devo andare a lavoro in mezzo al traffico(ai nostri livelli il paragone calza), arrivo in un'ora sia con una Panda che con una Rolls Royce, quello che cambia spesso è solo il comfort di guida, le sensazioni che il mezzo trasmette ecc. Tieni presente il fatto che nelle varie realtà nazionali, gioca un ruolo importantissimo la distribuzione dei vari marchi.. hobbywing è una marca fortemente distribuita quì da noi(a differenza di altre), ai negozianti conviene quella e spingono e pubblicizzano quella, e il fatto che sia un buon prodotto unito al fatto che abbia prezzi contenuti ha un'enorme importanza in un paese in profonda crisi economica come il nostro.. in altri paesi altri marchi tirano molto di più. Ricordo anche che il Tekin rx8 si è portato a presso la pessima reputazione della prima versione commercializzata che aveva degli oggettivi difetti(cosa accaduta anche su tutti gli altri Esc, hobbywing compresi), e tutto è avvenuto in un momento in cui essendo all'inizio il mercato dell'elettrico 1:8 era facilmente suggestionabile, le chiacchiere da forum hanno fatto il resto, ma nel frattempo i difetti sono stati risolti da anni. Ci tengo a precisare che la combo tekin non è adatta a tutti, sopratutto i neofiti potrebbero avere problemi con saldature, settaggi o altro, io la consiglio senza riserve solo a chi sa già dove mettere le mani o che ha voglia di imparare a fare le cose per bene, per tutti coloro che hanno un concetto del genere "attacco la spina e parto", ci sono prodotti più indicati, più economici e dalle prestazioni più che dignitose.
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Vecchio 06-05-12, 01:38 PM   #39
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Premetto che il mio intervento non è mai stato indirizzato per affermare che l'Hobbywing sia meglio del Tekin ma solo per portare la mia esperienza.
Non dubito di quello che dice "cbagl" che ha visto molti regolatori Hobbywing andati in fumo ma al contrario se guardo alle persone che frequentano le gare di Off Road della mia zona devo purtroppo affermare il contrario.
Io personalmente utilizzo un Xerun da 150A e sono ormai due anni che lo utilizzo con il suo motore da 2000 Kv non sensored e non ho mai avuto problemi non ho cambiato nemmeno i cuscinetti del motore (ma dovrei farlo) .
Un altra persona utilizza la mia stessa configurazione mentre altri 5 amici hanno la versione con esc da 80 A e con motore 2250 kv. e uno con un
motore come il mio.(quest'ultimo è ancora più vecchio del mio)
Nessuno di noi ha mai avuto problemi ma questo non significa che sia meglio degli altri .(magari lo usiamo meglio di altri perchè alcuni che si lamentano, non leggono a volte le istruzioni,sbagliano, poi dicono che fa schifo )
Semplicemente quello che volevo dire era che se avessi dovuto acquistare esc e motore non avrei preso il Tekin solo perchè costa più dell'altro e a mio parere non ci sono grandi differenze tra i due .
Poi logicamente una persona prende quello che più gli piace e và bene così.
Quello che mi dispiace frequentando questo ed altri forum di modellismo è,essendo un modellista da molti anni,vedere che per molti è solo importante andare in pista e dire : ho la macchina top ,il motore top ecc. mentre a mio parere è più importante ottenere ottimi risultati nel preparare la macchina e andare forte in gara indipendentemente dal modello o dal motore ecc.(naturalmente questo discorso non è indirizzato a voi considerato che non vi conosco nemmeno)
Questo è il mio pensiero, che può non essere condiviso,ma rispetto chi la pensa diversamente anche se non sono daccordo.
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PS:scusate lo sfogo
è no hai proprio sbagliato TOTALMENTE persona:
1-tu stai giudicando una persona che non conosci.
2-non sono il tipo da comprare le cose soltanto per farmi vedere,anzi sono una persona umile.
3-io i soldi me li sudo come tutti,non cadono dal cielo!
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Vecchio 06-05-12, 01:42 PM   #40
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questa sarebbe la mia prima combo,sicuramente non sarà facile far le saldature e settare l'esc,però penso che con molto impegno posso farcela,naturalmente anche con il vostro aiuto!
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Vecchio 06-05-12, 02:19 PM   #41
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Sirio ha ragione per quanto riguarda saldature e settaggi , fortuna vuole che abbiamo internet che ci viene di aiuto , io stesso pur avendo lunga esperienza con gli Heli elettrici appena ho visto il regolatore rx8 mi son chiesto come gli fosse venuta sta balzana idea di mettere i piedini in quel modo , il saldatore ci sta al pelo e facile scaldare ho subito pensato , poi un bel video della tekin in cui spiega tutto e in 3 minuti saldi i fili ....ovvio non lo fai con il saldatore di ebay da 5€ ......ma ci vuol un saldatore decente da almeno 50watt .... Per i settaggi seguirai come molti , io per primo , i consigli dei forum in primis quello della tekin ....
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Vecchio 06-05-12, 02:22 PM   #42
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Sirio ha ragione per quanto riguarda saldature e settaggi , fortuna vuole che abbiamo internet che ci viene di aiuto , io stesso pur avendo lunga esperienza con gli Heli elettrici appena ho visto il regolatore rx8 mi son chiesto come gli fosse venuta sta balzana idea di mettere i piedini in quel modo , il saldatore ci sta al pelo e facile scaldare ho subito pensato , poi un bel video della tekin in cui spiega tutto e in 3 minuti saldi i fili ....ovvio non lo fai con il saldatore di ebay da 5€ ......ma ci vuol un saldatore decente da almeno 50watt .... Per i settaggi seguirai come molti , io per primo , i consigli dei forum in primis quello della tekin ....
Ciao Claudio, anche io sto pensando di prendere un combo tekin ... mi metti il link di questo video? Grazie.
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Vecchio 06-05-12, 02:27 PM   #43
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Ciao Claudio, anche io sto pensando di prendere un combo tekin ... mi metti il link di questo video? Grazie.
Lo trovi su youtube , cerca tekin rx8 soldering.... Hai pm
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Vecchio 06-05-12, 02:39 PM   #44
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Sirio ha ragione per quanto riguarda saldature e settaggi , fortuna vuole che abbiamo internet che ci viene di aiuto , io stesso pur avendo lunga esperienza con gli Heli elettrici appena ho visto il regolatore rx8 mi son chiesto come gli fosse venuta sta balzana idea di mettere i piedini in quel modo , il saldatore ci sta al pelo e facile scaldare ho subito pensato , poi un bel video della tekin in cui spiega tutto e in 3 minuti saldi i fili ....ovvio non lo fai con il saldatore di ebay da 5€ ......ma ci vuol un saldatore decente da almeno 50watt .... Per i settaggi seguirai come molti , io per primo , i consigli dei forum in primis quello della tekin ....
ho appena visto il video,mi spaventa non poco l'idea di saldare con i piedini in quel modo,ci vuol poco a far danni!
sinceramente per ora non ho mai saldato.
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Vecchio 06-05-12, 02:47 PM   #45
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Visto il video ... credevo peggio! Fatto in quella maniera è fattibile
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