Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-04-12, 10:49 AM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Chi di voi gareggia??

Molto spesso trovo una certa diffidenza da parte degli utenti per il discorso gare di 1:8 brushless, forse gli elettricari non se ne rendono conto, ma senza agonismo non ci sarà crescita né sviluppo nella categoria. Per come la vedo io la voglia di gareggiare deve partire dagli utenti, ma sono proprio questi ultimi ad essere spesso spaventati dal confronto in pista.
Una domanda, chi di voi fa gare nella categoria brushless? Intendo a tutti i livelli, dalla gara del salame, al campionato locale, a livello nazionale. E per chi non se la sente di gareggiare quali sono i principali motivi?
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 11:06 AM   #2
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

Nessuno spavento dal confronto in pista e gare fatte dove si organizzano come si deve.
Certo che il numero fa la differenza e la domanda è ovviamente inferiore allo scoppio per ciò che riguarda le competizioni.....
__________________
Team Abe Motors
G.A.P.

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 11:30 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mezzo Visualizza il messaggio
Certo che il numero fa la differenza e la domanda è ovviamente inferiore allo scoppio per ciò che riguarda le competizioni.....
Purtroppo il numero dipende dalla volontà degli utenti, non certo dagli organizzatori. Quì da noi alle tappe dello scorso campionato invernale eravamo spesso intorno ai 30 iscritti, ora sta iniziando il nuovo e cercheremo di arrivare anche a 40, ma vedo che purtroppo la gente appena sente la parola "gara" rimane diffidente, e non si rende conto del divertimento che ci può essere a confrontarsi ad ogni livello. Senza contare il fatto che se si vuole crescere nelle prestazioni, l'agonismo è l'unica via.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 11:58 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

io quando finiro la conversione, mi piacerebbe anche gareggiarci con la xray...
le categorie da noi ci sono, a scandicci cìè la categoria brushless, nel regionale toscano pure, ma il numero di persone per ora è poco. brushless e scoppio , se la categoria brushless non ha il minimo di partecipanti, corrono insieme con l'obbligo di due cambi batteria.
questo per quanto riguarda l'1/8....se si parlasse di 1/10, qui in toscana in pochi ce l'hanno, gare e piste pari a 0...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 12:04 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Faccio parecchie gare con lo scoppio ... la maggior parte del salame. L'unica un po' di alto livello che abbia mai fatto è stata a padova al The Dirt. Che roba !!

Comunque anche con l'elettrico ho intenzione di fare gare, anche perchè a correre da soli in pista a lungo andare non è ne divertente (fattore molto importante essendo per noi un hobby) ne istruttivo. Nelle gare ho sempre trovato persone pronte a darti aiuto, consigli e anche materiale da provare! Ci sono sempre gli esaltati, ma quelli lasciano il tempo che trovano

Non bisogna intendere le gare come l'apice della carriera modellistica quindi possono accedervi solo i più bravi ... anzi! Sempre riportando la mia esperienza, dopo pochi mesi di modellismo quando ancora facevo fatica a trovare una carburazione che mi tenesse il motore in moto (ci siamo passati tutti ) mi sono lanciato nelle prime garette! Li si che ho imparato molte cose!

W la sana competizione
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 12:21 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a me gareggiare piacerebbe, ma sono abbastanza scarso piu che altro il fatto è anche che non avendo la macchina riesco ad allenarmi poche volte, percio non miglioro molto tra l'altro il destino rema contro, hanno orgnizzato un monomarca con le lrp stradali da noi, ho comprato la macchina e hanno chiuso la pista
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 12:40 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Coges
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
Coges ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Una gara non è mai fine a se stessa, ti fa crescere di "livello" e l'esperienza che accumuli ad ogni singola gara è enorme, io non ho mai fatto gare con questa categoria di "mezzi" ,ho fatto gare di motocross che non sembra ma ha parecchio in comune oltre alla terra

Ad ogni modo io sono molto convinto nel provarci non appena mi si presenterà l'occasione, anche non avendo un modello blasonato e di sicuro successo, ma cio' mi farà capire qual'è la strada migliore da seguire

Non c'è cosa piu' gratificante di mettersi a confronto con altri piloti, con altre macchine, tutti insieme x fare il meglio possibile e poi quoto Son che dice che in gara trovi molte persone disposte a darti dritte e consigli.. questo è bellissimo..
Coges non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 01:24 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

io ho fatto (e spero di continuare ) delle gare del salame ma con mezzi da rally 1:10 ... il nostro campionato però è fatto da ragazzi di tutte l' età che nulla vogliono oltre al divertimento . E li è bello , certo che se devo essere sincero prima di ogni prova speciale mi vien il magone . Girare in gruppo non lo soffro , ma da solo con 30 persone che mi guardano si , sono un timidone .

Proprio il 12 volevo partecipare alla gara di 1:8 BL buggy a Forlì , ma l' idea di avere 1 ora e mezza per provare la pista non mi piace proprio ... L' altro giorno all' eden Park con un mio amico siamo arrivati alle 10 e alle 20:30 abbiamo chiuso la pista e siamo andati via .

Onestamente conta molto la compagnia , quando c'è l' invasato proprio mi viene da chiedere : ma questo come è ridotto , ha qualcos' altro oltre al modellismo ?

Io credo che fare le gare col solo intento di imparare e divertirsi va benissimo , le gare del salame servono proprio a quello ... quando inizi a fare gare per conquistare dei titoli beh secondo me non te la godi più di tanto
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 01:47 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

i principali motivi per cui non gareggio sono:
-ancora non sono abbastanza bravo per competere con altra gente.
-i cosiddetti "fenomeni" che ci sono in pista,quelle persone che quando sbagli una curva o fai da "tappo" ti urlano dietro,anche semplicemente quando vai in pista per divertirti e NON per gareggiare.
-oltre al forum,in pista non c'è molta gente disposta ad aiutare un neofita.
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 02:12 PM   #10
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

Ciao Marchino,se non gareggi come fai a dire che nessuno ti aiuta ?
Tu vacci alle gare,e vedrai che trovi sempre quello che ti aiuta, a maggior ragione nelle gare minori in cui la maggior parte dei piloti non ha trofei da portare a casa a qualunque costo e il divertimento è spesso il primo traguardo.
__________________
Team Abe Motors
G.A.P.

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 02:21 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mezzo Visualizza il messaggio
Ciao Marchino,se non gareggi come fai a dire che nessuno ti aiuta ?
Tu vacci alle gare,e vedrai che trovi sempre quello che ti aiuta, a maggior ragione nelle gare minori in cui la maggior parte dei piloti non ha trofei da portare a casa a qualunque costo e il divertimento è spesso il primo traguardo.
Ciao mezzo,
scusa,forse mi sono espresso male.Io ho detto che QUASI nessuno è disposto ad aiutare un neofita,anche quando si gira normalmente,tralasciando le gare.Io parlo solo in base alle mie esperienze.E poi come ho già detto è pieno di persone che si credono fenomeni,non fa per me un ambiente del genere!
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 02:31 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

io in pista ed alle salamate dò aiuto a chi me lo chiede esattamente come sul forum , a suo tempo hanno fatto così con me e mi hanno permesso di crescere e di non abbandonare ... lo stesso voglio fare io con gli altri
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 03:14 PM   #13
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

Ho fatto negli anni, la stessa esperienza di verrazz0, magari qualche fenomeno in circolazione c'è anche,ma non sono quelli che caratterizzano questo mondo del quale ho potuto apprezzare moltissime persone veramente OK !!
Abbi un pò di fiducia e buttati nella mischia, l'esperienza in se, ti da manforte.

Ciao
__________________
Team Abe Motors
G.A.P.

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 03:49 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Saremo stati fortunati dalle nostre parti, ma da noi in anni di modellismo su decine di persone in pista solo una si è dimostrata "poco socievole" e col tempo è stata/si è allontanata. A parte questo isolatissimo caso, da noi i fenomeni sono i più preparati, i più sportivi e i più disposti ad aiutare anche gli ultimi arrivati. Sarà per questo che il nostro gruppo si allarga sempre di più e gli amici abbondano.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-12, 04:07 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Saremo stati fortunati dalle nostre parti, ma da noi in anni di modellismo su decine di persone in pista solo una si è dimostrata "poco socievole" e col tempo è stata/si è allontanata. A parte questo isolatissimo caso, da noi i fenomeni sono i più preparati, i più sportivi e i più disposti ad aiutare anche gli ultimi arrivati. Sarà per questo che il nostro gruppo si allarga sempre di più e gli amici abbondano.
va bè,se vuoi mettere in dubbio quello che dico è diverso.Ognuno ha fatto le sue esperienze ed è quì ad esporle!
prova un attimo a metterti nei miei panni,situazionerima volta in pista,sbagli un salto,per sbaglio centri una macchina e la gente che ti urla addosso e si sentono chissà chi!dopo un pò passa la voglia di girare,secondo me.
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
21-Dicembre 2003 - Saronno - Natale e' vicino...ma ancora si gareggia. pgallucci Mini4wd Album fotografico 23 20-01-04 12:16 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play