Vecchio 28-04-12, 04:28 PM   #1
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Ciao ragazzi chi mi puo' aiutare con escxerun 150A non mi fa la calibrazione?:nonlos o3ce1cr:
Premesso che non sono pratico però ho seguito le istruzioni.
Ho toltoa abs da radio , messo us rev, messo trottle 100%
Radio accesa esc spento, tengo premuto il pulsantino set sull'esc accendo esc e rilacio appena fa lucina rossa (ovvero subito).
Lui contnua a fare lucina rossa e a fare bep bep bep bep......
spento e riprovato venti volte.

Se accendo esc senza premere il tastino di set lui fa 3 volte beep insieme a lucina verde.. da quanto leggo odvrebbe essere in numero di celle li-po...io ho 2 pacchi da 2S collegati in serie nn dovrebbe fare 4 beep...

HO notato altra cosa, ho collegato le lipo la prima volta ad esc mentre collegavo ultimo cavetto ha fatto scintilla come si sembra debba fare, nel pomeriggio ho rifatto collegamento e la scintilla nn la fa piu'


aiutoooooooooooooooooooooo
Spero che mi possiate aiutare adesso vado via due giorni, vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che mi potete dare
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Vecchio 28-04-12, 08:41 PM   #2
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ho il tuo stesso esc, mi piacerebbe aiutarti ma non saprei...hai la program card?
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Vecchio 01-05-12, 06:06 PM   #3
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ho il tuo stesso esc, mi piacerebbe aiutarti ma non saprei...hai la program card?
AHIA se hai lo stesso esc e nn mi dai qualche consiglio mi preoccupo molto..
Si ho la program card.

rimango in attesa di aiuti fiducioso:nonloso3ce 1cr:
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Vecchio 01-05-12, 07:01 PM   #4
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non ho mai programmato hobbywing, quindi non so cosa dirti.. se l'hai preso in Italia chiama il rivenditore che probabilmente ti saprà dire dove mettere le mani.
Per le piccole scintille quando colleghi la lipo, a volte le fa altre volte no.. non ha nessuna importanza.. attenzione, la scintilla quando le colleghi non vuol dire nulla, se invece inverti la polarità le lipo soffrono e se il contatto è prolungato rischi di giocartele, quindi sempre attenzione, -con- e +con+.
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Vecchio 01-05-12, 09:14 PM   #5
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non ho mai programmato hobbywing, quindi non so cosa dirti.. se l'hai preso in Italia chiama il rivenditore che probabilmente ti saprà dire dove mettere le mani.
Per le piccole scintille quando colleghi la lipo, a volte le fa altre volte no.. non ha nessuna importanza.. attenzione, la scintilla quando le colleghi non vuol dire nulla, se invece inverti la polarità le lipo soffrono e se il contatto è prolungato rischi di giocartele, quindi sempre attenzione, -con- e +con+.
rischi di fare un bel falò , da quello che spacciano nelle batterie possono arrivare " teoricamente " anche a 900 A di cortocircuito
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Vecchio 01-05-12, 11:03 PM   #6
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GRAZIE Sirio mi hai rassicurato con il discorso della scintilla. L'hobby comprato da rc come la ns auto..domani gli scrivo...ti pareva mi andesse liscia la cosa.
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Vecchio 02-05-12, 05:16 PM   #7
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GRAZIE Sirio mi hai rassicurato con il discorso della scintilla. L'hobby comprato da rc come la ns auto..domani gli scrivo...ti pareva mi andesse liscia la cosa.
prova a digitare su google istruzioni exrun hobbywing e vedi che ti esce il manuale.per la calibrazione devi accendere e tenere premuto il pulsante vicino l interruttore lui fa un bep e si accende la luce verde 1 volta a quel punto schiacci con grilletto gas neutro poi lo fai con tutto avanti 2 bep e 2 luce verde poi retro 3 bep e luci verdi e il gioco e fatto.
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Vecchio 02-05-12, 11:55 PM   #8
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prova a digitare su google istruzioni exrun hobbywing e vedi che ti esce il manuale.per la calibrazione devi accendere e tenere premuto il pulsante vicino l interruttore lui fa un bep e si accende la luce verde 1 volta a quel punto schiacci con grilletto gas neutro poi lo fai con tutto avanti 2 bep e 2 luce verde poi retro 3 bep e luci verdi e il gioco e fatto.

Grazie della risposta.
Ho il manuale,ho trovato video calibrazione della hobbywing faccio esattamnete cosi ma non si accende luce verde bensi la rossa.
ho provato anche a staccare cAVETTI SENSORI
:dissapprov e:
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Vecchio 03-05-12, 07:16 AM   #9
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Riesci a postare un video di tu che lo fai ???


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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Vecchio 03-05-12, 02:22 PM   #10
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Grazie della risposta.
Ho il manuale,ho trovato video calibrazione della hobbywing faccio esattamnete cosi ma non si accende luce verde bensi la rossa.
ho provato anche a staccare cAVETTI SENSORI
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Che radio hai , ho visto il to stesso problema con una dxr , risolto mettendo tutta la corsa del grilleto 125% e non 100% .....per cui controlla i parametri
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 03-05-12, 10:28 PM   #11
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Grazie ragazzi, per il video la vedo dura, ma ho imparato a memoria il video di istruzioni del sito hobbywing faccio esattamnete cosi.
LA radio è una Etronix pulse 2,4 ghz a stick stavo pensando anche io fosse colpa della radio
Ps il servo dello sterzo funziona.
provo a mettere a 120 ma mi da lucina rossa anche alla prima regolazione quella a gas neutro.
Siete veramente gentili
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Vecchio 03-05-12, 11:47 PM   #12
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Grazie ragazzi, per il video la vedo dura, ma ho imparato a memoria il video di istruzioni del sito hobbywing faccio esattamnete cosi.
LA radio è una Etronix pulse 2,4 ghz a stick stavo pensando anche io fosse colpa della radio
Ps il servo dello sterzo funziona.
provo a mettere a 120 ma mi da lucina rossa anche alla prima regolazione quella a gas neutro.
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io ho l' hobbywing e a me faceva quella cosa quando , inavvertitamente , avevo il trim del gas non a 0 ... controlla , al max rifai il bind con la riceventi e poi risetti l' esc
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Vecchio 04-05-12, 09:43 AM   #13
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io ho l' hobbywing e a me faceva quella cosa quando , inavvertitamente , avevo il trim del gas non a 0 ... controlla , al max rifai il bind con la riceventi e poi risetti l' esc
Il trim purtroppo è a 0. ho messo su rev come da istruzioni (provato anche senza rev) tolto abs.:dissap prove:
Ho trovato un ragazzo di firenze gli farò fare prova con la sua radio

grazie Verrazzo e grazie a tutti
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Vecchio 04-05-12, 10:02 AM   #14
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Ti dico , io l' ho fatto 2-3 volte col mio perché non mi entrava la retro , quando passi da stick neutro a gas o freno fallo in modo molto lento e proporzionale


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Vecchio 04-05-12, 03:17 PM   #15
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cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Se ho capito bene.
Accendi il radiocomando poi accendi l'esc e senti bip bip ...eccetera.
Tutto ok
A questo punto lasciando il radiocomando nel punto neutro ,quindi non toccare il grilletto o lo stick del gas (sul radiocomando) premi il pulsantino che trovi sull'interrutore dello Xerun e quando lo rilasci senti un solo bip.
In questo modo hai regolato il punto neutro.
Adesso metti lo stick del gas al massimo e premi il pulsantino sullo xerun e quando rilasci il pulsantino emette due bip.
Adesso regoli la frenata.
Stick del gas/freno tutto in frenata,schacci il pulsantino sullo xerun e al rilascio emette tre bip.
Aspetta almeno tre secondi poi spegni l'esc,spegni il radiocomando e tutto e' calibrato perfetttamente.
Dimenticavo controlla prima il trim del gas che sia al punto neutro.
Spero ti sia utile quello che ti ho detto e naturalmente se ho capito bene il tuo problema.
Ciao
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