21-04-12, 09:12 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 164
|
consiglio acquisto dnx 408 convert
|
|
|
22-04-12, 12:05 AM
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
per il discorso nuova è nuova , basta osservare il telaio , ha ancora il suo colore originale , per la conversione aspetta che ti commenti sirio76 , mi sembrava che la prima conversione in circolazione l' avesse fatta lui ... ma non ne sono sicuro al 100% .
Comunque lui ne sa di auto e di durango , al massimo mandagli un pm se martedì non ha ancora risposto
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
22-04-12, 10:03 AM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
|
Dalle foto la macchina è a posto, ho visto girare una 408 convertita e sembra andare molto molto bene ma non l'ho provata. Sicuramente ci sarà differenza dalla DEX ma è relativo, c'è chi si trova meglio con la convertita e chi con la nata elettrica. Poi dipende dal prezzo, se te la vende a 350€ solo telaio ti conviene prendere direttamente una DEX con 70€ in più no?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
|
|
|
22-04-12, 10:08 AM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
|
Monta uno dei miei kit e sembra in ottime condizioni ora sto andando in pista, appena torno ti do qualche delucidazione.
|
|
|
22-04-12, 10:50 AM
|
#5
|
Utente
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 164
|
grazie
Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Dalle foto la macchina è a posto, ho visto girare una 408 convertita e sembra andare molto molto bene ma non l'ho provata. Sicuramente ci sarà differenza dalla DEX ma è relativo, c'è chi si trova meglio con la convertita e chi con la nata elettrica. Poi dipende dal prezzo, se te la vende a 350€ solo telaio ti conviene prendere direttamente una DEX con 70€ in più no?
|
se me la lascia a 260€ solo telaio ke dici?conviene?
|
|
|
22-04-12, 10:51 AM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 164
|
ok
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Monta uno dei miei kit e sembra in ottime condizioni ora sto andando in pista, appena torno ti do qualche delucidazione.
|
aspetto ansioso tue notizie
|
|
|
22-04-12, 08:25 PM
|
#7
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 108
|
la macchina e' gia convertita ed è messa sicuramente bene.....purtroppo nei mercatini oggi come oggi di modelli elettrici nativi c'è ne sono molto pochi, cmq calcola che la dex 408 costa 435,00 euro nuova, quindi io non offrirei piu del 50% del valore.
prova ad offrire 240,00 e vedi che dice.
|
|
|
23-04-12, 12:13 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
|
La scelta è essenzialmente una questione di prezzo, essendo uscita la versione nativa elettrica, la nitro convertita si è ragionevolmente svalutata. Ovviamente si è svalutata come prezzo, non come prestazioni la dnx408 convertita è un'eccellente modello(vincitore del campionato italiano UISP 2011, 1° e 2° posto) ed è sicuramente più semplice da guidare e settare della versione nata elettrica, a livello di prestazioni può competere tranquillamente con tutte le top car, oltretutto è un mezzo estremamente durevole, addirittura un paio di parti sono meglio sulla vecchia versione nitro che non sulla nuova versione elettrica. Unico neo sono i cvd centrali, necessitano di una certa manutenzione(cosa che non accade sulla dex408), il resto è a prova di bomba. Poi c'è la questione lipo, molti potrebbero preferire la lipo singola che alloggia sulla conversione, mentre sulla dex408 bisogna orientarsi sulla doppia lipo.
Per quanto riguarda il prezzo, è tutta una questione di mercato... prima dell'uscita dell'elettrica una dnx408+kit di elettrificazione in buone condizioni avrebbe avuto un prezzo tra i 250 e i 300€, naturalmente visto che oggi trovi direttamente delle dex408 usate intorno ai 300€, la vecchia conversione non la puoi vendere alla stessa cifra.. secondo me anche se il modello è praticamente nuovo e monta una kit di conversione da 100€, il suo prezzo non deve superare i 250€, se ci sono anche dei ricambi potrebbe valere anche di più. Bada bene, una cosa è il giusto prezzo(che secondo me è molto superiore ai 250€), un'altra cosa è il prezzo di mercato che invece segue le logiche di domanda e offerta
|
|
|
23-04-12, 04:03 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
|
Quote:
Originariamente inviata da vincy86
se me la lascia a 260€ solo telaio ke dici?conviene?
|
Secondo me si
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
|
|
|
23-04-12, 05:13 PM
|
#10
|
Utente
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 164
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
La scelta è essenzialmente una questione di prezzo, essendo uscita la versione nativa elettrica, la nitro convertita si è ragionevolmente svalutata. Ovviamente si è svalutata come prezzo, non come prestazioni la dnx408 convertita è un'eccellente modello(vincitore del campionato italiano UISP 2011, 1° e 2° posto) ed è sicuramente più semplice da guidare e settare della versione nata elettrica, a livello di prestazioni può competere tranquillamente con tutte le top car, oltretutto è un mezzo estremamente durevole, addirittura un paio di parti sono meglio sulla vecchia versione nitro che non sulla nuova versione elettrica. Unico neo sono i cvd centrali, necessitano di una certa manutenzione(cosa che non accade sulla dex408), il resto è a prova di bomba. Poi c'è la questione lipo, molti potrebbero preferire la lipo singola che alloggia sulla conversione, mentre sulla dex408 bisogna orientarsi sulla doppia lipo.
Per quanto riguarda il prezzo, è tutta una questione di mercato... prima dell'uscita dell'elettrica una dnx408+kit di elettrificazione in buone condizioni avrebbe avuto un prezzo tra i 250 e i 300€, naturalmente visto che oggi trovi direttamente delle dex408 usate intorno ai 300€, la vecchia conversione non la puoi vendere alla stessa cifra.. secondo me anche se il modello è praticamente nuovo e monta una kit di conversione da 100€, il suo prezzo non deve superare i 250€, se ci sono anche dei ricambi potrebbe valere anche di più. Bada bene, una cosa è il giusto prezzo(che secondo me è molto superiore ai 250€), un'altra cosa è il prezzo di mercato che invece segue le logiche di domanda e offerta
|
grande siriiooo!!!bella risposta ke mi scioglie la tensione....dato ke siamo nel discorso,1:è meglio una lipo o 2 lipo?2:differenza di prestazioni?3 osso montare un combo hobby win con esc da 150A co una lipo?4:sai mica indicarmi dove posso trovare un usato dex 408?
__________________
Mugen eco-mamba monster-ace 1015-hitec srx pro
|
|
|
23-04-12, 05:29 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
|
Quote:
Originariamente inviata da vincy86
grande siriiooo!!!bella risposta ke mi scioglie la tensione....dato ke siamo nel discorso,1:è meglio una lipo o 2 lipo?2:differenza di prestazioni?3 osso montare un combo hobby win con esc da 150A co una lipo?4:sai mica indicarmi dove posso trovare un usato dex 408?
|
ho visto una dex408 usata a 290€, ma è già stata venduta... considera che è una macchina appena uscita, ma con un po' di pazienza prima o poi la trovi.
Io sono per la doppia lipo a livello prestazionale, la via del futuro è quella.. ciò non toglie che anche con lipo singola esistono tante macchine che vanno benissimo. Poi se sei forte vai bene sia con lipo singola che doppia, se sei una schiappa non c'è mezzo o batterie che ti possano salvare, il tutto sta nelle capacità del pilota. La combo hobbywing monta tanto sulla dex408 che sulla dnx408 convertita.
|
|
|
23-04-12, 05:45 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
|
Personalmente preferisco la singola 4s, però le 2s puoi riutilizzarle anche su altri modelli magari 1/10
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
|
|
|
25-04-12, 11:57 PM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 164
|
guardando in giro vedo un pò di commenti negativi sulla dex 408,secondo voi e ha livello della mugen o superiore?e la guidabilità com'è in pista confronto la mugen?
__________________
Mugen eco-mamba monster-ace 1015-hitec srx pro
|
|
|
26-04-12, 02:49 AM
|
#14
|
Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Luna
Messaggi: 171
|
a livello di qualità del mezzo siamo sicuramente più in alto di qualsiasi altra macchina....non c'è buggy elettrica o a scoppio con questi materiali e con la stessa qualità di costruzione di durango!!! a livello di guidabilità è una macchina abbastanza complessa e difficile...va capita..ma una volta chiarita la situazione con lei vai a bomba io ho la dnx408 a scoppio e mi trovo da dio..non ho mai rotto niente ancora(tocchiamoci) e sto incomininciando a capirla...e ha un potenziale incredibile!!!
|
|
|
26-04-12, 09:37 AM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
|
Quote:
Originariamente inviata da vincy86
guardando in giro vedo un pò di commenti negativi sulla dex 408,secondo voi e ha livello della mugen o superiore?e la guidabilità com'è in pista confronto la mugen?
|
Se ti metti a cercare trovi commenti negativi e positivi su qualsiasi mezzo in commercio, a ciascuno il suo. Comunque quì si stava parlando della versione nitro convertita in elettrica, cioè questa:
Team Durango DNX408 Conversione
Se invece ti servono informazioni sulla dex408 c'è già un topic aperto:
Finalmente Durango DEX408
Quanto al paragone con mugen, dire che una macchina è superiore ad un'altra lascia un po' il tempo che trova, ognuna ha le sue particolarità. La Dex inserisce meglio, salta meglio, scorre di più ed è in generale un pelo più veloce e robusta, è più facile da manutentare(motormount a parte) ed è molto più economica come kit e ricambi. La mugen è un poco più stabile sul bucato, ha una migliore uscita dalle curve, e braccetti a parte è comunque un mezzo robusto, i costi sono abbastanza elevati. Poi c'è il lato estetico e finiture, li vince durango a mani basse. In gara da noi prima era quasi un monomarca mugen, ora stanno passando tutti a durango e serpent e finora nessuno si è lamentato, anzi... a parte una singola persona che non si è trovata, tutti hanno migliorato rispetto al mezzo precedente.
Ascoltate sopratutto i possessori, i forum sono pieni di gente che da giudizi su mezzi che non ha mai neanche provato o visto dal vivo.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 PM.
| |