Vecchio 19-07-21, 08:20 PM   #1
Utente
 
L'avatar di maciste 87
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 161
maciste 87 è un newbie...
predefinito Incollaggio esc

Cosa usate per incollare l'esc al suo supporto???? Ho provato biadesivo, vinavil, attac ma dopo qualche scarica si stacca

Inviato con il mio G8441 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
maciste 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-21, 12:19 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Buonasera!
Io uso biadesivo Hudy... se afferro l'esc, tiro sú anche il modello... ne metto due strati,per attutire un pò gli urti... assicurati che la zona dovre andrai a metterlo sia ben pulita e sgrassata, priva da polvere o residui degli incollaggi precedenti... quando farà freddo,ricordati di applicarlo in casa al caldo...

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-21, 12:20 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Comunque dopo tot uscite lo cambio...

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-21, 12:25 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Biadesivo 3m vhb

Devi però lasciare l'esc attaccato li per tutta la notte

Poi puoi alzare qualsiasi modello prendendolo per il regolatore ( già provato con un truggy e un buggy 1/8 con lipo già sul modello ) senza nessun problema ne minimo segno di scollaggio

Io tiro via i regolatori a colpi di cacciavite e taglierino oltre ad un po' di forza bruta

Inoltre è un biadesivo con base in silicone perciò si stacca abbastanza facilmente senza dover grattare


Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-21, 02:54 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Io uso quello rosso della tesa oppure il 3m per le gopro

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-21, 06:21 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho esperienza su questi, il muchmore nero è uno dei tanti cloni dello stesso tipo e tiene discretamente, buono on-road, ma per off userei il tesa che si fa proprio dare del lei.

Sul buggy ho provato anche quelli in gel da 3 e da 5mm, in teoria morbidi e adatti agli urti, ma nella pratica gli unici urti pericolosi per l'esc sono le "stelaiate" piatte quando atterri da un gran salto mancando la pedana di atterraggio (oppure come a Campogalliano, davvero uno stupendo tracciato, dove se tenti il saltone in fondo alla pista atterri dove la pedana non c'è e rischi di rompere l'esc) si comporta un po' come l'acqua per farmi capire.... Cioè?
Cioè se schiacci il gel col dito si deforma e lo penetri leggermente (non uguale, ma per dare l'idea quando salti in acqua coi piedi puntati la attraversi e tutto ok), ma quando ci incolli l'esc, il gel cambia comportamento, può oscillare leggermente di lato, ma in atterraggio dai saltoni dove il telaio sbatte piatto fa esattamente come quando ti lanci in acqua di pancia e.... Ahi ahi ahi. Quindi per quella che è la mia esperienza personale io il gel lo sconsiglio.Incollaggio esc-img_20210720_170343.jpg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Maldo; 20-07-21 a 06:26 PM
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-22, 12:58 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Biadesivo 3m vhb
Devi però lasciare l'esc attaccato li per tutta la notte
Poi puoi alzare qualsiasi modello prendendolo per il regolatore ( già provato con un truggy e un buggy 1/8 con lipo già sul modello ) senza nessun problema ne minimo segno di scollaggio
Io tiro via i regolatori a colpi di cacciavite e taglierino oltre ad un po' di forza bruta
Inoltre è un biadesivo con base in silicone perciò si stacca abbastanza facilmente senza dover grattare
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quoto in pieno 3m vhb lo trovi su AMAZON, poi il distacco lo puoi fare senza lasciare residui, senza fare macelli. Lasciare stare colle o altre soluzioni "strane".
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Help incollaggio sbagliato Princo Statico - Kits, Info e Varie 4 18-02-16 08:20 PM
Incollaggio lanzilotti Statico - Kits, Info e Varie 5 23-09-14 08:06 AM
info incollaggio alexsax Statico - Kits, Info e Varie 19 30-01-14 01:30 AM
incollaggio ponte cambusetta Costruzione e finitura dello scafo 3 18-05-10 03:19 PM
Alberatura:incollaggio si incollaggio no! SEA.WOLF Alberatura, velatura e manovre 20 23-03-09 09:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play