Vecchio 09-04-12, 09:04 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 36
slide79 è un newbie...
predefinito consigli per automodello elettrico

salve a tutti sono nuovo del forum e diciamo anche del mondo del modellismo ho avuto qualche modello in passato di automodello a scoppio, ma avrei il desiderio di ricominciare a girare con una macchina elettrica ho visto un po' in giro mi piacerebbe comprare una kyosho mp9 elettrica logicamente visto che non sono esperto mi sono accorto subito che nel kit c'e' solo la macchina poi devo comprare radiocomanda matore batterie e altre parti.
diciamo che per me e' tutto nuovo come avrete capito pero' vorrei comprare tutto decente alla prima senza rispendere tanti soldi dopo sia che giri in pista per divertimento sia che faccia qualche garetta in futuro.
consigli ho visto 20,000 mila pacchi batteri,motori, regolatori mi consigliate su questa macchina tutto il necessario che va comprato PER AVERE UN MEZZO DISCRETO?GRAZIE
slide79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 09:13 PM   #2
Utente
 
L'avatar di lucciola
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: castel drion
Messaggi: 159
lucciola ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slide79 Visualizza il messaggio
salve a tutti sono nuovo del forum e diciamo anche del mondo del modellismo ho avuto qualche modello in passato di automodello a scoppio, ma avrei il desiderio di ricominciare a girare con una macchina elettrica ho visto un po' in giro mi piacerebbe comprare una kyosho mp9 elettrica logicamente visto che non sono esperto mi sono accorto subito che nel kit c'e' solo la macchina poi devo comprare radiocomanda matore batterie e altre parti.
diciamo che per me e' tutto nuovo come avrete capito pero' vorrei comprare tutto decente alla prima senza rispendere tanti soldi dopo sia che giri in pista per divertimento sia che faccia qualche garetta in futuro.
consigli ho visto 20,000 mila pacchi batteri,motori, regolatori mi consigliate su questa macchina tutto il necessario che va comprato PER AVERE UN MEZZO DISCRETO?GRAZIE
ciao, io per iniziare ti consiglierei un RTR di buona fattura e qualità-prezzo.
Caster EX oppure Thunder Tiger EB4 G3.
Tutti e due ottimi per divertirsi e forse più, soprattutto in vendita a prezzi ragionevoli.

Ultima modifica di lucciola; 09-04-12 a 09:18 PM
lucciola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 09:22 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 36
slide79 è un newbie...
predefinito

ciao praticamente gia completi di tutto motore e tutto il resto ? pero vorrei comprare una macchina buona subito per completare una macchina del genere con motore ecc. discreti si sale troppo come prezzo?tipo con una inferno ve questa e' gia tutta completa vero?potrebbe andare bene ?
slide79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 09:42 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slide79 Visualizza il messaggio
ciao praticamente gia completi di tutto motore e tutto il resto ? pero vorrei comprare una macchina buona subito per completare una macchina del genere con motore ecc. discreti si sale troppo come prezzo?tipo con una inferno ve questa e' gia tutta completa vero?potrebbe andare bene ?
la ve fa schifo, l'unica rtr buona è la caster fusion, cambi il servo dello sterzo e va a bomba
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 10:16 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hai un budget massimo?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 10:34 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 36
slide79 è un newbie...
predefinito

Diciamo con 1000 euro ce la faccio una kyosho decente ? Io non ho idea ho visto sul sito solo il prezzo della inferno mp9 il resto volevo un consiglio da voi
slide79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 10:36 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh, già che hai giustamente espresso la tua preferenza per la mp9 in kit, io ti consiglierei di rimanere proprio su un kit, senza perdere tempo con rtr varie(unica dignitosa comunque la caster). Con la mp9e ci ho gareggiato per un anno, e la conosco molto bene. Come pregi, l'ineguagliabile scorrevolezza, ottimi ammortizzatori e prestazioni molto buone, difficoltà nella media. Come difetti, i materiali... non rompe facilmente ma prende forte usura dopo pochissimo tempo, se ci vuoi gareggiare ti ritroverai a dover sostituire plastiche e inserti vari dopo sole poche uscite, sull'usura del telaio stendiamo un velo pietoso. Se consideri il prezzo di partenza e il costo molto alto dei ricambi potrebbe essere un "cattivo" investimento economicamente parlando, come prestazioni può comunque competere al top.
Valuta anche alternative come mugen, losi, durango, serpent, xray e associated, tutte top car, e ciascuna con i propri pregi e difetti, approfondisci su questo o altri forum, valutane i vari aspetti e alla fine scegli quella che ti piace di più. Per completarle devi prima stabilire un budget e decidere che utilizzo vuoi farne. Ti sconsiglio vivamente di andare a risparmio, se invece vuoi spendere il giusto e avere comunque un pacchetto dignitoso: lipo turnigy, combo hobbywing, e un servo da almeno 50€. Se vuoi qualcosa di più, lipo hyperion o migliori, combo Tekin o lrp(con l'incognita affidabilità), e un servo da almeno 70€. La radio e il caricabatterie comprali buoni perchè sono un'investimento che ti ripagherà nel tempo.

Ultima modifica di sirio76; 09-04-12 a 11:02 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 10:37 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 36
slide79 è un newbie...
predefinito

Lo che quello che conta e il
Manico
Pero mi conosco poi rimango con la voglia e a forza di pezzi ne ricompro altre 3 quindi preferisco buona subito
Indipendentemente da quello che ci faccio tutto qui
slide79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 10:43 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slide79 Visualizza il messaggio
Diciamo con 1000 euro ce la faccio una kyosho decente ? Io non ho idea ho visto sul sito solo il prezzo della inferno mp9 il resto volevo un consiglio da voi
Il budget è ottimo, ti fai un modello professionale completo.
Io escluderei la chiosco,prezzi folli per modelli tutto meno che perfetti.
Dai un occhio a Durango dex408 (ricambi che costano pochissimo)-Mugen mbx6 (super testata)-Serpent 811e-Team Associated RC8.2 (molto interessante)-Losi 8ight 2.0 (datato ma sempre vincente).
I negozi di modellismo che hai vicino casa che marche trattano?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 10:44 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Fai bene a volere il meglio da subito, almeno per come la penso io nel modellismo chi più spende meno spende. L'unico consiglio è di non fare scelte affrettate, valuta con calma, scegli con cura, e investi bene i tuoi soldi che immagino non crescano sugli alberi valuta prima tutte le alternative e informati bene!
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 10:56 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 36
slide79 è un newbie...
predefinito

A dire il vero sono di Firenze non so bene i negozi qui che marche trattano avete voi negozi on line per comprare a un prezzi buono tutto
slide79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 10:59 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Il budget è ottimo, ti fai un modello professionale completo.
Io escluderei la chiosco,prezzi folli per modelli tutto meno che perfetti.
Dai un occhio a Durango dex408 (ricambi che costano pochissimo)-Mugen mbx6 (super testata)-Serpent 811e-Team Associated RC8.2 (molto interessante)-Losi 8ight 2.0 (datato ma sempre vincente).
I negozi di modellismo che hai vicino casa che marche trattano?
Da duranghista non posso che quotare, direi che al momento come rapporto qualità/prezzo/prestazioni la dex è imbattibile. Altrimenti l'ottima serpent, ma i prezzi sono peggio di kyosho(in compenso la qualità è molto superiore, telaio scadente a parte). La rc8.2e l'ho testata un paio di mesi fa con un amico quando abbiamo fatto l'articolo per TrueModel, va molto bene anche se sulle nostre piste bisognerà lavorare un po sulle sospensioni. Mugen, ottima macchina, la più facile... costi medio-alti e buona affidabilità, unico enorme neo le plastiche dei braccetti... non passa una giornata di gare in cui non vedo saltare almeno un paio di braccetti anteriori e mugenisti convinti che cambiano per disperazione. La losi forse al momento è l'unica che "escluderei", non tanto per le prestazioni, quanto perchè al momento è uno dei modelli più datati e in vista del mondiale di quest'anno potrebbe uscire la nuova versione.

Ultima modifica di sirio76; 09-04-12 a 11:05 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 11:01 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slide79 Visualizza il messaggio
A dire il vero sono di Firenze non so bene i negozi qui che marche trattano avete voi negozi on line per comprare a un prezzi buono tutto
Di sicuro ti conviene comperare online, fai le tue indagini sulle varie opzioni e poi ti indirizziamo sui siti più opportuni
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-12, 11:23 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 36
slide79 è un newbie...
predefinito

ditemi qualche sito on line per comprare che vedo e' che siccome ci capisco il giusto a dir la verita' a vederle sembrano tutte abbastanza simili poi pero' mi ricordo che nello scoppio ho speso capitali per farle assomigliare alle kyosho e poi non era mai quella quindi non vorrei scazzare spendendo soldi a cavolo se mi consigliate dei negozi on line e i modelli come qualcuno a gia fatto di voi poi magari do un occhio e vedo, tipo le macchine hanno motore elettrico e regolatore giusto? e poi vari tipi di pacchi batterie queste sono le cose oltre alla radio e servo dello sterzo
slide79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 12:49 AM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slide79 Visualizza il messaggio
a vederle sembrano tutte abbastanza simili
Guarda bene... prendi una mp9e e una delle nuove serpent o durango, ti renderai conto che di simile hanno solo le gomme e l'alettone confronta un'avantreno losi-style con un'avantreno mugen o con uno associated e vedrai che c'è un'abisso Dammi retta non ti buttare a capofitto su questo o quel marchio, indaga, confronta, ascolta pareri dei possessori(possibilmente obbiettivi) e poi compra. Tutte le macchine che ti ho consigliato prima non hanno nulla da invidiare alla kyosho prestazionalmente, e in molti casi sono superiori come dotazione. Se vuoi farti un'idea di ciò che offre il mercato, visita
Modellismo Fioroni
Tratta quasi tutti i migliori marchi di buggy e di elettroniche a prezzi nella media, quando ti sei fatto un'idea ti consiglio posti specifici dove comprare anche a miglior prezzo.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema automodello elettrico AlfonsoI Automodelli elettrici 1/10 Touring 6 27-02-12 10:19 PM
Pignone 21T su automodello 1/8 elettrico Lagartija71 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 30-12-11 01:24 AM
Consiglio automodello 1/10 elettrico perfex Automodelli elettrici 6 19-11-11 08:02 PM
Opinioni e consigli automodello TeoTaiJi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 16-11-11 09:23 PM
Consigli su Automodello a scoppio in KIT Baganauss Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 19-07-10 10:01 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play