A forza di non poter girare con lo scoppio mi è toccato prendere l'elettrica! Debbo dire però che da tempo desideravo farmene una
Diciamo che è la signora RTR se così si può definirla. L'elettronica è di tutto rispetto regolatore da 150A e motore leopard 2150Kv. Il telaio invece è una copia mugen mbx5r, difatti molti ricambi sono identici.
Appena portata a casa, da buon modellista, la ho smontata completamente. Ad essere sincero era stata assemblata abbastanza bene, con anche il frenafiletti.
Purtroppo però nei differenziali c'era un po' di grasso invece dell'olio siliconico. Puliti e riempiti con 10k-5k-3k.
Ammortizzatore leggermenti scarichi e con olio di pessima qualità. Puliti e richiusi con 550ant e 600post.
Molle chiaramente troppo morbide (gialle) sostituite con mugen nuova serie. Devo controllare in pista se quelle anteriore vanno bene perchè gli ammortizzatori anteriori caster sono molto più corti di quelli mugen, quasi 10mm.
Come optional ho messo la convergenza posteriore in alluminio da 3° e la barra antirollio anteriore che stranamente non forniscono!
Ho sostiuito i deans con dei corally da 5.5mm.
Dimenticavo, il servo è terrificante ... sostituito con un savox 1258. La radio non è malaccio ma preferisco la M11X
Dimenticavo le gomme sono inutilizzabili in pista. Vanno bene per fare due traversi in un piazzale (forse) ....
Come batterie stò aspettando 6 Turnigy nanotech 2S da 50-100C.
Poi via in pista!