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Vecchio 02-04-12, 10:56 PM   #1
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sep4468 è un newbie...
predefinito problema con motore da 11.5t e esc da 80a

ciao a tutti, di recente ho trasformato uno dei miei 2 buggy in elettrico con un kit della rpm racing. come motore ho un 11.5t che non so cosa significa e l'esc del quale non vi specificato nulla si e bruciato dopo 5 scariche di batteria.
adesso ho comperato un esc della hobbywing da 80 a da abbinare al mio motore da 11.5t ,ma la macchina si spegne o va in protezione dopo un minuto e mezzo, rimane ferma per un pò e poi riparte.
ho gia provato a ridurre al minimo la coppia sia sull'esc che dal radio comando ma il risultato e deludente,il buggy va comunque in protezione ma dopo 5 min. anziche 1,5 min. come rapportatura ho un pignone da 13 e una corona da 46 e il tutto e alimentato da una lipo da 14,8 v da 4000 mah. 4s 35c.
cosa posso fare? dove e l'errore? prima con il suo esc la macchina andava di brutto,peccato che si sia bruciato.
sep4468 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-12, 11:30 PM   #2
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senda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

devi vedere se e impostato su nicd o lipo e il valore di protezione delle lipo in caso
senda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-12, 07:40 PM   #3
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sep4468 è un newbie...
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Originariamente inviata da senda Visualizza il messaggio
devi vedere se e impostato su nicd o lipo e il valore di protezione delle lipo in caso

oggi sono andato dal negozziante dove sabato ho comperato l'esc con tutta la macchina,la prova e mi vende un pacco batterie nuovo,in più mi consiglia di sostituire il mio carica batterie con uno più prof. ho comperato anche quello, altri 90 euro oltre ai 99 della batteria.
siamo rimasti che io avrei provato il nuovo pacco batterie e se il problema persiste allora dovrò cambiare il motore. va bene dico io, oggi pomeriggio dopo aver caricato la batteria provo la macchina e mi si brucia l'esc,praticamente ha fumato e si sono colati tutti i cavi oltre che essersi scuagliato. torno da lui per farmene dare un altro in garanzia ed eventualmente comperare il motore.
morale il negozziante non mi ha dato niente e mi ha detto che era il motore e quindi che l'esc non lo cambia,lo manda in assistenza.
adessso mi chiedo se sia regolare,non dovrebbe cambiarlo e basta? io sono andato stamattina da lui per sapere cosa fare e lui dopo aver provato la macchina mi ha venduto la batteia e carica batt. e adesso la colpa e mia?
non so più cosa fare,se continuare con questo hobby oppure mollare tutto. qualche cosiglio?
sep4468 non è in linea   Rispondi quotando
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