Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-03-12, 08:46 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
Arrow Mi date una mano a convertire un truggy?!

Volente o nolente è giunto il momento di convertire un modello .... troppe restrizioni per lo scoppio nelle piste vicino a casa. Per il momento voglio elettrificare solo il truggy poi vediamo se seguirà il buggy .....

Il modello in questione è un RC8T CE, ho già preso il kit di conversione della associated .... a questo punto l'unico dubbio è la motorizzazione. Come budget per quanto riguarda esc e motore pensavo di non andare oltre i 250€ circa.

Ho visto dei combo hobbbywing ... però danno motori con 2000kv, sono sufficienti per un pesante truggy?

Come batterie ho in mente di prendere 4 turnigy 5000mah 4s 40C ... pareri?

Ditemi voi esperti elettricari!
Son of kyosho non è in linea  
Vecchio 25-03-12, 09:10 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Un motore 2000kv può andare bene per truggy, ma deve essere un cassalunga in modo da avere la giusta coppia. Informati bene presso chi vende o usa hobbywing, io non uso i loro prodotti e non ho mai approfondito. Per le batterie se puoi sali di prezzo e qualità, se hai un budget limitato possono andare.
sirio76 non è in linea  
Vecchio 25-03-12, 09:17 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Un motore 2000kv può andare bene per truggy, ma deve essere un cassalunga in modo da avere la giusta coppia. Informati bene presso chi vende o usa hobbywing, io non uso i loro prodotti e non ho mai approfondito. Per le batterie se puoi sali di prezzo e qualità, se hai un budget limitato possono andare.
Domani gli farò la domanda ...
Per quanto riguarda il budget, questa è una prova diciamo .... vorrei prendere dei materiali di medio/alta qualità. Qualora decidessi di passare ad elettrico definitivamente il budget salirebbe senza problemi.

Ho letto che molti consiglio di comprare l'elettronica all'estero .... però non ho visto grandi differenze di prezzi, e poi con l'assistenza come funziona?
Son of kyosho non è in linea  
Vecchio 25-03-12, 09:50 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

All'estero conviene su certi prodotti, comprando nei posti giusti e quando il dollaro é basso, altrimenti il risparmio non è molto. Assistenza in Italia non ne fanno su nessun prodotto, in caso di problemi dovrai comunque spedire all'estero. Se trovi commercianti volenterosi(non sono molti) spediscono direttamente loro i prodotti difettosi, risparmi qualche euro di spedizione ma la procedura é la stessa e si allungano solo i tempi di riconsegna. Come su tutte le cose comprando prodotti di qualità ti risparmi possibili noie, vada per l'hobbywing, ma lipo e caricabatterie prendili buoni, alle brutte avranno un buon mercato se decidessi di rivenderle.
sirio76 non è in linea  
Vecchio 26-03-12, 11:16 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Domani gli farò la domanda ...
Per quanto riguarda il budget, questa è una prova diciamo .... vorrei prendere dei materiali di medio/alta qualità. Qualora decidessi di passare ad elettrico definitivamente il budget salirebbe senza problemi.

Ho letto che molti consiglio di comprare l'elettronica all'estero .... però non ho visto grandi differenze di prezzi, e poi con l'assistenza come funziona?
La scelta dell'hobbiwing è perfetta , ne abbiamo testato uno all'IBR l'altro giorno e spinge anche troppo , tantè che abbiamo dovuto programmare l'ESC con i valori minimi pena ingestibilità del mezzo . Sull'acquisto rimarrei in italia , le attese per risparmiare 30/40€ non giustificano , fiorono l'ha in offerta a 229€ con anche la program card contro i 180€ più spedizione dalla cina e simili..........

Giusto il ragionamento del caricatore , ma credo che tu lo abbia già ....Le batterie: ultimo teste delle turnigy nanotech sono stati ottimi per cui ...........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea  
Vecchio 26-03-12, 11:23 AM   #6
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
All'estero conviene su certi prodotti, comprando nei posti giusti e quando il dollaro é basso, altrimenti il risparmio non è molto. Assistenza in Italia non ne fanno su nessun prodotto, in caso di problemi dovrai comunque spedire all'estero. Se trovi commercianti volenterosi(non sono molti) spediscono direttamente loro i prodotti difettosi, risparmi qualche euro di spedizione ma la procedura é la stessa e si allungano solo i tempi di riconsegna. Come su tutte le cose comprando prodotti di qualità ti risparmi possibili noie, vada per l'hobbywing, ma lipo e caricabatterie prendili buoni, alle brutte avranno un buon mercato se decidessi di rivenderle.

io da rivenditore se ho un problema elettronico......rimando indietro il prodotto e me lo sostituiscono.gli importatori non i cinesi.
 
Vecchio 26-03-12, 03:00 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora, sull'argomento sono abbastanza preparato, perchè ho convertito da poco un losi 8t...attento con la potenza, mi raccomando, io adesso ho regolatore hobbywing da 150A con sensori e motore tekin t8 2250kw (quello piu lungo, specifico per truggy) e lipo 5s...risultato: mezzo inguidabile in pista, anche con i valori minimi sul regolatore, forse giocando con gli olii posso risolvere il problema delle impennate, o almeno spero, scollo continuamente le gomme anteriori...il mezzo completo (almeno, il mio) pesa sui 4kg, ma nonostante il peso fa paura
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea  
Vecchio 26-03-12, 03:37 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hobbywing da 150A, motore 2000 cassa lunga e delle belle e perfette turnigy 5000mah 4s 40/45C
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea  
Vecchio 26-03-12, 03:43 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
allora, sull'argomento sono abbastanza preparato, perchè ho convertito da poco un losi 8t...attento con la potenza, mi raccomando, io adesso ho regolatore hobbywing da 150A con sensori e motore tekin t8 2250kw (quello piu lungo, specifico per truggy) e lipo 5s...risultato: mezzo inguidabile in pista, anche con i valori minimi sul regolatore, forse giocando con gli olii posso risolvere il problema delle impennate, o almeno spero, scollo continuamente le gomme anteriori...il mezzo completo (almeno, il mio) pesa sui 4kg, ma nonostante il peso fa paura
Un 2250 a 5s sviluppa più di 40.000giri, avresti dovuto fare bene i conti prima di buttare soldi su batterie inutili, ora devi ricomprare batterie o scendere con i kv del motore
sirio76 non è in linea  
Vecchio 26-03-12, 04:49 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Un 2250 a 5s sviluppa più di 40.000giri, avresti dovuto fare bene i conti prima di buttare soldi su batterie inutili, ora devi ricomprare batterie o scendere con i kv del motore
o continuare a impennare provo a scendere con gli olii, e a dare poco gas, tuttalpiu una 4s la prendo, tanto comunque di lipo ne ho solo una, si che è solo un passatempo per quando lo scoppio si raffredda, ma magari 2 lipo mi fanno comodo
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea  
Vecchio 26-03-12, 05:07 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Hobbywing da 150A, motore 2000 cassa lunga e delle belle e perfette turnigy 5000mah 4s 40/45C

Ti ringrazio, ma questo è propio quello che non cerco. Il mio obbiettivo è girare in pista e possibilmente andare forte

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Hobbywing da 150A, motore 2000 cassa lunga e delle belle e perfette turnigy 5000mah 4s 40/45C
Ma non ho ancora capito una cosa ... come si fa a capire se un motore è un cassa lunga o meno? ci sono delle misure da controllare? Il motore in questo combo che cos'è?

Modellismo Fioroni

Per quanto riguarda le batterie pensavo a 4 di queste. Sono sufficienti per girare una giornata senza tanti problemi?

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)
Son of kyosho non è in linea  
Vecchio 26-03-12, 09:06 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Ti ringrazio, ma questo è propio quello che non cerco. Il mio obbiettivo è girare in pista e possibilmente andare forte



Ma non ho ancora capito una cosa ... come si fa a capire se un motore è un cassa lunga o meno? ci sono delle misure da controllare? Il motore in questo combo che cos'è?

Modellismo Fioroni

Per quanto riguarda le batterie pensavo a 4 di queste. Sono sufficienti per girare una giornata senza tanti problemi?

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)
Non mi risulta che hobbywing faccia differenza tra buggy e truggy .....utilizza per entrambi il 74mm per cui scelta unica ......

Per le lipo sono adatte all'uso farai circa 14 minuti tranquilli ( nel senso che se ben rapportato e settato stai anche sui 16) per cui se ne prendi 3 giri tutto il giorno senza fermarti caricandole a 2C senza stress ,4 sono l'ottimale.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea  
Vecchio 31-03-12, 02:49 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per quanto riguarda le batterie? Di queste che dite?

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5600mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack
Son of kyosho non è in linea  
Vecchio 31-03-12, 04:57 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
belle bestie ottime
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea  
Vecchio 31-03-12, 05:33 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
belle bestie ottime
Ordinate 6 190€ spedite .... 31€ a batteria!
Son of kyosho non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi date una mano? TheCopacabanaMan Off Topic 1 18-06-09 09:11 PM
mi date una mano?? sonicgu Mini4wd Assetti 18 05-03-06 10:25 PM
MI DATE UNA MANO??? aletto86 Mini4wd Assetti 5 20-09-04 11:23 AM
MI DATE UNA MANO??? aletto86 Mini4wd Assetti 0 27-07-04 01:05 AM
MI DATE UNA MANO ???? aletto86 Mini4wd Assetti 0 27-07-04 12:58 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play