25-03-12, 08:46 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
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Mi date una mano a convertire un truggy?!
Volente o nolente è giunto il momento di convertire un modello .... troppe restrizioni per lo scoppio nelle piste vicino a casa. Per il momento voglio elettrificare solo il truggy poi vediamo se seguirà il buggy .....
Il modello in questione è un RC8T CE, ho già preso il kit di conversione della associated .... a questo punto l'unico dubbio è la motorizzazione. Come budget per quanto riguarda esc e motore pensavo di non andare oltre i 250€ circa.
Ho visto dei combo hobbbywing ... però danno motori con 2000kv, sono sufficienti per un pesante truggy?
Come batterie ho in mente di prendere 4 turnigy 5000mah 4s 40C ... pareri?
Ditemi voi esperti elettricari!
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25-03-12, 09:10 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Un motore 2000kv può andare bene per truggy, ma deve essere un cassalunga in modo da avere la giusta coppia. Informati bene presso chi vende o usa hobbywing, io non uso i loro prodotti e non ho mai approfondito. Per le batterie se puoi sali di prezzo e qualità, se hai un budget limitato possono andare.
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25-03-12, 09:17 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
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Originariamente inviata da sirio76
Un motore 2000kv può andare bene per truggy, ma deve essere un cassalunga in modo da avere la giusta coppia. Informati bene presso chi vende o usa hobbywing, io non uso i loro prodotti e non ho mai approfondito. Per le batterie se puoi sali di prezzo e qualità, se hai un budget limitato possono andare.
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Domani gli farò la domanda ...
Per quanto riguarda il budget, questa è una prova diciamo .... vorrei prendere dei materiali di medio/alta qualità. Qualora decidessi di passare ad elettrico definitivamente il budget salirebbe senza problemi.
Ho letto che molti consiglio di comprare l'elettronica all'estero .... però non ho visto grandi differenze di prezzi, e poi con l'assistenza come funziona?
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25-03-12, 09:50 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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All'estero conviene su certi prodotti, comprando nei posti giusti e quando il dollaro é basso, altrimenti il risparmio non è molto. Assistenza in Italia non ne fanno su nessun prodotto, in caso di problemi dovrai comunque spedire all'estero. Se trovi commercianti volenterosi(non sono molti) spediscono direttamente loro i prodotti difettosi, risparmi qualche euro di spedizione ma la procedura é la stessa e si allungano solo i tempi di riconsegna. Come su tutte le cose comprando prodotti di qualità ti risparmi possibili noie, vada per l'hobbywing, ma lipo e caricabatterie prendili buoni, alle brutte avranno un buon mercato se decidessi di rivenderle.
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26-03-12, 11:16 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Domani gli farò la domanda ...
Per quanto riguarda il budget, questa è una prova diciamo .... vorrei prendere dei materiali di medio/alta qualità. Qualora decidessi di passare ad elettrico definitivamente il budget salirebbe senza problemi.
Ho letto che molti consiglio di comprare l'elettronica all'estero .... però non ho visto grandi differenze di prezzi, e poi con l'assistenza come funziona?
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La scelta dell'hobbiwing è perfetta , ne abbiamo testato uno all'IBR l'altro giorno e spinge anche troppo , tantè che abbiamo dovuto programmare l'ESC con i valori minimi pena ingestibilità del mezzo . Sull'acquisto rimarrei in italia , le attese per risparmiare 30/40€ non giustificano , fiorono l'ha in offerta a 229€ con anche la program card contro i 180€ più spedizione dalla cina e simili..........
Giusto il ragionamento del caricatore , ma credo che tu lo abbia già ....Le batterie: ultimo teste delle turnigy nanotech sono stati ottimi per cui ...........
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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26-03-12, 11:23 AM
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#6
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
All'estero conviene su certi prodotti, comprando nei posti giusti e quando il dollaro é basso, altrimenti il risparmio non è molto. Assistenza in Italia non ne fanno su nessun prodotto, in caso di problemi dovrai comunque spedire all'estero. Se trovi commercianti volenterosi(non sono molti) spediscono direttamente loro i prodotti difettosi, risparmi qualche euro di spedizione ma la procedura é la stessa e si allungano solo i tempi di riconsegna. Come su tutte le cose comprando prodotti di qualità ti risparmi possibili noie, vada per l'hobbywing, ma lipo e caricabatterie prendili buoni, alle brutte avranno un buon mercato se decidessi di rivenderle.
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io da rivenditore se ho un problema elettronico......rimando indietro il prodotto e me lo sostituiscono.gli importatori non i cinesi.
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26-03-12, 03:00 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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allora, sull'argomento sono abbastanza preparato, perchè ho convertito da poco un losi 8t...attento con la potenza, mi raccomando, io adesso ho regolatore hobbywing da 150A con sensori e motore tekin t8 2250kw (quello piu lungo, specifico per truggy) e lipo 5s...risultato: mezzo inguidabile in pista, anche con i valori minimi sul regolatore, forse giocando con gli olii posso risolvere il problema delle impennate, o almeno spero, scollo continuamente le gomme anteriori...il mezzo completo (almeno, il mio) pesa sui 4kg, ma nonostante il peso fa paura
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26-03-12, 03:37 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Hobbywing da 150A, motore 2000 cassa lunga e delle belle e perfette turnigy 5000mah 4s 40/45C
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Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
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26-03-12, 03:43 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
allora, sull'argomento sono abbastanza preparato, perchè ho convertito da poco un losi 8t...attento con la potenza, mi raccomando, io adesso ho regolatore hobbywing da 150A con sensori e motore tekin t8 2250kw (quello piu lungo, specifico per truggy) e lipo 5s...risultato: mezzo inguidabile in pista, anche con i valori minimi sul regolatore, forse giocando con gli olii posso risolvere il problema delle impennate, o almeno spero, scollo continuamente le gomme anteriori...il mezzo completo (almeno, il mio) pesa sui 4kg, ma nonostante il peso fa paura
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Un 2250 a 5s sviluppa più di 40.000giri, avresti dovuto fare bene i conti prima di buttare soldi su batterie inutili, ora devi ricomprare batterie o scendere con i kv del motore
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26-03-12, 04:49 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
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Originariamente inviata da sirio76
Un 2250 a 5s sviluppa più di 40.000giri, avresti dovuto fare bene i conti prima di buttare soldi su batterie inutili, ora devi ricomprare batterie o scendere con i kv del motore
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o continuare a impennare provo a scendere con gli olii, e a dare poco gas , tuttalpiu una 4s la prendo, tanto comunque di lipo ne ho solo una, si che è solo un passatempo per quando lo scoppio si raffredda, ma magari 2 lipo mi fanno comodo
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26-03-12, 05:07 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Originariamente inviata da GTi16
Hobbywing da 150A, motore 2000 cassa lunga e delle belle e perfette turnigy 5000mah 4s 40/45C
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Ti ringrazio, ma questo è propio quello che non cerco. Il mio obbiettivo è girare in pista e possibilmente andare forte
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Originariamente inviata da GTi16
Hobbywing da 150A, motore 2000 cassa lunga e delle belle e perfette turnigy 5000mah 4s 40/45C
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Ma non ho ancora capito una cosa ... come si fa a capire se un motore è un cassa lunga o meno? ci sono delle misure da controllare? Il motore in questo combo che cos'è?
Modellismo Fioroni
Per quanto riguarda le batterie pensavo a 4 di queste. Sono sufficienti per girare una giornata senza tanti problemi?
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)
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26-03-12, 09:06 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Originariamente inviata da Son of kyosho
Ti ringrazio, ma questo è propio quello che non cerco. Il mio obbiettivo è girare in pista e possibilmente andare forte
Ma non ho ancora capito una cosa ... come si fa a capire se un motore è un cassa lunga o meno? ci sono delle misure da controllare? Il motore in questo combo che cos'è?
Modellismo Fioroni
Per quanto riguarda le batterie pensavo a 4 di queste. Sono sufficienti per girare una giornata senza tanti problemi?
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)
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Non mi risulta che hobbywing faccia differenza tra buggy e truggy .....utilizza per entrambi il 74mm per cui scelta unica ......
Per le lipo sono adatte all'uso farai circa 14 minuti tranquilli ( nel senso che se ben rapportato e settato stai anche sui 16) per cui se ne prendi 3 giri tutto il giorno senza fermarti caricandole a 2C senza stress ,4 sono l'ottimale.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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31-03-12, 02:49 PM
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#13
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Utente Senior
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31-03-12, 04:57 PM
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#14
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Son of kyosho
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belle bestie ottime
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31-03-12, 05:33 PM
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#15
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Utente Senior
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Originariamente inviata da gabri500
belle bestie ottime
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Ordinate 6 190€ spedite .... 31€ a batteria!
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