Vecchio 27-03-12, 02:36 PM   #1
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ciao a tutti,vorrei delle informazioni riguardanti la serpent 811E,del tipo:usura,pregi,difetti.
mi affido a voi esperti!
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
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Vecchio 27-03-12, 03:55 PM   #2
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Ottima macchina, veloce, ben bilanciata e molto robusta. Ho provato più volte quella di un mio amico(presumibilmente al meglio delle sue possibilità in quanto settata da Acciari, pilota ufficiale Serpent). In generale va benone anche se probabilmente non è una macchina per tutti, va guidata pulita altrimenti perde il posteriore con facilità, salta bene, gli manca qualcosa sulle whoops e nella capacità di sterzo che almeno io trovo un po' limitato, rispetto alla mia faccio fatica a chiudere le curve a 180°, in compenso la sterzata anche se poca è abbastanza stabile. Il setup di scatola va rivisto come su quasi tutti i kit in commercio. Ha un prezzo di partenza elevato(in effetti è il kit più costoso al momento), ricambi e optional altrettanto costosi, e scarsa reperibilità degli stessi. Il telaio non ha anodizzazione dura, un risparmio ingiustificato. Oltre al telaio ha anche qualche altra economia in alcune parti. A parte questi risparmi la qualità è alta, tra le migliori della categoria. La scelta dell'elettronica deve essere fatta consapevolmente, non c'entrano motori a cassalunga o esc particolarmente voluminosi, sulle lipo si è un po' al limite, ma se si usano hardcase omologate EFRA/ROAR non ci dovrebbero essere problemi, anche lo spazio per la ricevente è poco. Qualche problemino nella zona del servo, e aimè da quelle parti gli interventi sono molto scomodi essendo tutto ammassato. Anche il montaggio delle coppie coniche ha presentato qualche problema. Come optional richiede oltre a molle e barre antirollio, anche le membrane reticolate in silicone, probabilmente per sopperire al poco sterzo molti avranno bisogno anche di ackermann opzionale, C anteriori con meno gradi(se esistono come accessorio) e qualche piastrina per la convergenza.
Nonostante qualche piccolo difetto per me è uno dei migliori kit disponibili, ripeto forse non è per tutti al livello di facilità di guida, anche il prezzo e i costi di gestione potrebbero frenare qualcuno dall'acquisto.

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Vecchio 27-03-12, 04:22 PM   #3
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Ottima macchina, veloce, ben bilanciata e molto robusta. Ho provato più volte quella di un mio amico(presumibilmente al meglio delle sue possibilità in quanto settata da Acciari, pilota ufficiale Serpent). In generale va benone anche se probabilmente non è una macchina per tutti, va guidata pulita altrimenti perde il posteriore con facilità, salta bene, gli manca qualcosa sulle whoops e nella capacità di sterzo che almeno io trovo un po' limitato, rispetto alla mia faccio fatica a chiudere le curve a 180°, in compenso la sterzata anche se poca è abbastanza stabile. Il setup di scatola va rivisto come su quasi tutti i kit in commercio. Ha un prezzo di partenza elevato(in effetti è il kit più costoso al momento), ricambi e optional altrettanto costosi, e scarsa reperibilità degli stessi. Il telaio non ha anodizzazione dura, un risparmio ingiustificato. Oltre al telaio ha anche qualche altra economia in alcune parti. A parte questi risparmi la qualità è alta, tra le migliori della categoria. La scelta dell'elettronica deve essere fatta consapevolmente, non c'entrano motori a cassalunga o esc particolarmente voluminosi, sulle lipo si è un po' al limite, ma se si usano hardcase omologate EFRA/ROAR non ci dovrebbero essere problemi, anche lo spazio per la ricevente è poco. Qualche problemino nella zona del servo, e aimè da quelle parti gli interventi sono molto scomodi essendo tutto ammassato. Anche il montaggio delle coppie coniche ha presentato qualche problema. Come optional richiede oltre a molle e barre antirollio, anche le membrane reticolate in silicone, probabilmente per sopperire al poco sterzo molti avranno bisogno anche di ackermann opzionale, C anteriori con meno gradi(se esistono come accessorio) e qualche piastrina per la convergenza.
Nonostante qualche piccolo difetto per me è uno dei migliori kit disponibili, ripeto forse non è per tutti al livello di facilità di guida, anche il prezzo e i costi di gestione potrebbero frenare qualcuno dall'acquisto.

grazie mille,hai già risposto a tutte le mi domande.quasi quasi ho deciso di acquistarla,ho trovato un prezzo vantaggioso rispetto ai soliti 520-550 che sarebbe il prezzo che si trova quì in italia.più che altro sto cercando un kit "robusto",per la guida pulita mi adatto io!non ho una guida particolarmente aggressiva,magari sono "fermo" ma cerco sempre di guidare in maniera pulita, senza errori.c'è qualche possessore che possa darmi le sue impressioni?

come esc e motore avrei puntato il "combo" tekin rx8
per le lipo delle hardcase hyperion,queste:Modellismo Fioroni
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Vecchio 27-03-12, 05:48 PM   #4
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l'elettronica va bene, se posso consigliarti prendi la combo con il 1900kv e se puoi anche l'interfaccia di programmazione hotwire. Sebbene le lipo Hyperion abbiano solo 30C di scarica, conoscendo molto bene il marchio posso garantire che se non altro i dati dell'etichetta sono veritieri. Nonostante l'ottima qualità l'assortimento di hardcase Hyperion è molto limitato, se vuoi più scelta valuta anche altri marchi. Dal momento che mi sembra di aver capito che cerchi la qualità, completa il tutto con un buon caricabatterie Hyperion o Raytronic(se possibile a due uscite) e sei apposto.
Possessori aimè non ne troverai molti in Italia, sopratutto in giro per forum si contano sulla punta delle dita, se cerchi l'opinione di decine e decine di utilizzatori devi guardare all'estero:
http://www.rctech.net/forum/electric...hread-121.html

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Vecchio 27-03-12, 07:38 PM   #5
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l'elettronica va bene, se posso consigliarti prendi la combo con il 1900kv e se puoi anche l'interfaccia di programmazione hotwire. Sebbene le lipo Hyperion abbiano solo 30C di scarica, conoscendo molto bene il marchio posso garantire che se non altro i dati dell'etichetta sono veritieri. Nonostante l'ottima qualità l'assortimento di hardcase Hyperion è molto limitato, se vuoi più scelta valuta anche altri marchi. Dal momento che mi sembra di aver capito che cerchi la qualità, completa il tutto con un buon caricabatterie Hyperion o Raytronic(se possibile a due uscite) e sei apposto.
Possessori aimè non ne troverai molti in Italia, sopratutto in giro per forum si contano sulla punta delle dita, se cerchi l'opinione di decine e decine di utilizzatori devi guardare all'estero:
Serpent 811E Buggy Thread - Page 121 - R/C Tech Forums
io per il "combo" tekin avrei pensato a un 1700kv,cosa ne dici?
per le lipo resterei sulle hyperion
ed infine il caricabatterie, ho visto questo: hyperion:http://www.modellismofioroni.it/ital...S730-NET3...un altra scelta riguardante il caricabatterie quale potrebbe essere secondo te?dovrei prendere anche un alimentatore?
grazie mille per le risposte.
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Vecchio 27-03-12, 09:26 PM   #6
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Il 1700kv è un buon motore, forse per iniziare è anche meglio... il rischio è di ritrovarsi dopo poco tempo a soffrire nei tratti veloci della pista. Il 1900 è il miglior compromesso, si guida bene, è molto fluido, in rettilineo non gli manca nulla, ottimi consumi e temperature contenute.
Il 730inet3 è ottimo ma ha una sola uscita e ti costringe a caricare le lipo a coppie in serie se vai di fretta, se puoi meglio il 720duo o il 1420inet3, hanno due uscite e puoi caricare le lipo in modo ottimale, devi abbinarci un buon alimentatore, almeno 20/30A, molti utilizzano direttamente alimentatori da server che costano il giusto e sono molto compatti.
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Vecchio 27-03-12, 11:06 PM   #7
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Il 1700kv è un buon motore, forse per iniziare è anche meglio... il rischio è di ritrovarsi dopo poco tempo a soffrire nei tratti veloci della pista. Il 1900 è il miglior compromesso, si guida bene, è molto fluido, in rettilineo non gli manca nulla, ottimi consumi e temperature contenute.
Il 730inet3 è ottimo ma ha una sola uscita e ti costringe a caricare le lipo a coppie in serie se vai di fretta, se puoi meglio il 720duo o il 1420inet3, hanno due uscite e puoi caricare le lipo in modo ottimale, devi abbinarci un buon alimentatore, almeno 20/30A, molti utilizzano direttamente alimentatori da server che costano il giusto e sono molto compatti.
io avevo pensato al 1700kv perchè sono all'inizio con quest'hobby,magari mi rimane più facile da gestire.però condivido con te che il 1900kv è il miglior compromesso,deciderò più avanti.
per il caricatore,come mi hai consigliato te ho addocchiato il 720duo,per l'alimentatore questo della muchmore potrebbe andar bene:Modellismo Fioroni
grazie per la risposta.
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Vecchio 27-03-12, 11:23 PM   #8
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L'alimentatore è buono, ma il prezzo è spropositato... a quella cifra te ne faccio prendere 5 di eguali prestazioni. Quando parli con Rock chiedigli anche il link per l'acquisto dell'alimentatore
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Vecchio 27-03-12, 11:31 PM   #9
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L'alimentatore è buono, ma il prezzo è spropositato... a quella cifra te ne faccio prendere 5 di eguali prestazioni. Quando parli con Rock chiedigli anche il link per l'acquisto dell'alimentatore
in effetti mi sembrava un pò alto il prezzo,però ho voluto chiedere a voi esperti.certo,gli chiederò anche il link per l'alimentatore.
grazie ancora .
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Vecchio 28-03-12, 10:55 AM   #10
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Vecchio 28-03-12, 12:15 PM   #11
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di solito giravo a casinina,o a pozzo nella pista del team vsa.è molto che non vado in pista,stavo per abbandonare tutto.ma poi ho scoperto l'elettrico e mi è ripresa una gran voglia di girare!
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