Vecchio 21-03-12, 06:53 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 34
WRCZAN81 è un newbie...
predefinito Differenza motori

Salve ragazzi, non sono praticissimo e da qst mia ignoranza ho notato una differenza alla quale non riesco a dare una spiegazione...
Ci sono due motori, ino e' un losi 1700 kv l'altro e' un hobbywing 2300kv
se provi a girarli a mano senti una differenza abissale a livello di scorrevolezza, nel senso che l'hobbywing se gli dai una girata veloce va avanti per inerzia per almeno 3 4 secondi, mentre il losi e' scattoso, cioe' nel momento in cui lo giri senti il contraccolpo e cosi' via, non so se mi sono spiegato...
In teoria la base del motore non e' sempre uguale, e' difettoso il losi o e' uguale secondo voi??
WRCZAN81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-12, 07:44 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WRCZAN81 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, non sono praticissimo e da qst mia ignoranza ho notato una differenza alla quale non riesco a dare una spiegazione...
Ci sono due motori, ino e' un losi 1700 kv l'altro e' un hobbywing 2300kv
se provi a girarli a mano senti una differenza abissale a livello di scorrevolezza, nel senso che l'hobbywing se gli dai una girata veloce va avanti per inerzia per almeno 3 4 secondi, mentre il losi e' scattoso, cioe' nel momento in cui lo giri senti il contraccolpo e cosi' via, non so se mi sono spiegato...
In teoria la base del motore non e' sempre uguale, e' difettoso il losi o e' uguale secondo voi??
La sensazione di cui parli varia da motore a motore, ce ne sono alcuni molto fluidi e altri estremamente duri da girare. E tutto dovuto al magnetismo del rotore, ed è un'effetto collaterale indesiderato ma inevitabile. Sui migliori motori lo sentirai ancora meno poichè progettati per minimizzare quest'effetto, in questo modo il modello guadagnerà scorrevolezza in rilascio di gas come sullo scoppio. Anche con i motori più duri si può comunque simulare la scorrevolezza dei buggy a scoppio agendo sui parametri dell'esc e aumentando i valori del push control.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-12, 07:52 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

sono le coppie polari statore-rotore , come dice sirio ... ovvero dipende da come è stato concepito
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-12, 08:31 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 34
WRCZAN81 è un newbie...
predefinito

Ok quindi in teoria e‘ regolare cosi‘ pero‘ e sicuramente non c‘entra nulla verrebbe da pensare che sia piu performante e consumi anche meno corrente un sistema come quello della hobbywing in questo caso, che girandolo a mano richiede un minimo sforzo... cmq grazie della risposta era solo una curiosita che mi volevo togliere
WRCZAN81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Differenza motori cass.avv. 750 e 500 Angelo90 Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 30-06-11 04:23 PM
differenza motori feder979 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 06-11-10 06:18 PM
che differenza c'e tra questi motori joiss2009 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 07-04-10 01:48 PM
differenza motori maraglio Automodelli elettrici 1 16-11-06 10:34 PM
Differenza motori gidann Mini4wd Principianti 5 28-06-05 03:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play