Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-03-12, 11:54 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Agama A8 evo VS. losi 8ight 2.0

Visto che molti amici mi chiedono di questi due modelli, facciamo un po di chiarezza.
Sappiamo tutti che nella Agama c'è molto Losi e vorrei scoprire insieme a voi (magari da chi possiede la A8 appunto) le varie differenze (lasciando per un attimo da parte la questione ricambi).



Ecco le spec. della agama:

Centralised engine placement
6 captured CVD's all the same length
17mm big bore threaded shocks
4mm shock shafts
43/10 ring & pinion gear ratio
Adjustable hinge pin holders
Clunk style fuel tank with splash shield
Side mounted centre diff plate with brake calliper pistons
Metric alloy steel screws
Aluminium diff bearing holders
CNC milled 7075 aluminium chassis
Front & rear skid plates
Rear mud guards
Front & rear adjustable sway bars
Fully adjustable radio tray for desired weight distribution
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 12:18 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Da quello che so l'Agama è una losi senza i difetti della losi, ossia gira di più. L'affidabilità dovrebbe essere buona o perlomeno nella media. Se poi parliamo di elettriche, beh l'Agama elettrica(anche se fondamentalmente una nitro convertita) ha appena vinto nella categoria brushless al Dirt nitro challenge(evento ai livelli di un mondiale per numero e qualità delle presenze), se il buongiorno si vede dal mattino la macchina c'è
L'elettrica dovrebbe essere disponibile dopo l'estate.
Sulla questione ricambi mi sembra di aver capito che non sia tra le migliori.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 01:27 PM   #3
Utente
 
L'avatar di fuoco46
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: sicilia
Messaggi: 100
fuoco46 è un newbie...
predefinito

Il mio parere dall'altra parte del mondo il grande Adam Drake da del filo da torcere a tutti sia buggy e truggy con una macchina progettata molti anni fa,quindi se agama ha copiato losi non e pasta sua quello che si vede mettendo solo qualche miglioramento.
fuoco46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 02:56 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Visto che molti amici mi chiedono di questi due modelli, facciamo un po di chiarezza.
Sappiamo tutti che nella Agama c'è molto Losi e vorrei scoprire insieme a voi (magari da chi possiede la A8 appunto) le varie differenze (lasciando per un attimo da parte la questione ricambi).



Ecco le spec. della agama:

Centralised engine placement
6 captured CVD's all the same length
17mm big bore threaded shocks
4mm shock shafts
43/10 ring & pinion gear ratio
Adjustable hinge pin holders
Clunk style fuel tank with splash shield
Side mounted centre diff plate with brake calliper pistons
Metric alloy steel screws
Aluminium diff bearing holders
CNC milled 7075 aluminium chassis
Front & rear skid plates
Rear mud guards
Front & rear adjustable sway bars
Fully adjustable radio tray for desired weight distribution
gti in foto c'è quella a scoppio...se intendi quella, hai sbagliato sezione!!
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 03:33 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
gti in foto c'è quella a scoppio...se intendi quella, hai sbagliato sezione!!
No no, tra quella elettrica e quella a scoppio non cambia niente. Faranno una semplice conversione quindi è la stessa macchina
Gli ammo della A8 sono più lunghi della Losi?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 03:51 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

In realtà tra una nitro convertita in elettrica e la stessa macchina ma a scoppio, le differenze possono anche essere notevoli. I fattori in gioco sono tanti, maggior peso, diverso bilanciamento, differenza di erogazione... se poi poco poco si cambia pure il telaio le differenze sono ancora maggiori e rischi di ritrovarti davanti ad un'altra macchina a livello di comportamento/prestazioni, anche a parità di avantreno e retrotreno. Sarebbe meglio paragonare le arance con le arance e le mele con le mele, perchè tra la versione a scoppio e quella brushless ci potrebbero essere parecchie sorprese(nel bene o nel male).

Ultima modifica di sirio76; 07-03-12 a 03:54 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 04:02 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
In realtà tra una nitro convertita in elettrica e la stessa macchina ma a scoppio, le differenze possono anche essere notevoli. I fattori in gioco sono tanti, maggior peso, diverso bilanciamento, differenza di erogazione... se poi poco poco si cambia pure il telaio le differenze sono ancora maggiori e rischi di ritrovarti davanti ad un'altra macchina a livello di comportamento/prestazioni, anche a parità di avantreno e retrotreno. Sarebbe meglio paragonare le arance con le arance e le mele con le mele, perchè tra la versione a scoppio e quella brushless ci potrebbero essere parecchie sorprese(nel bene o nel male).
Mi sono spiegato male Sirio, intendevo dire che da quello che sappiamo la Agama elettrica sarà la scoppio con un kit di conversione. Poi che ci siano differenze nella guida, nella risposta del mezzo, nel peso ecc è ovvio
Ho messo la foto della scoppio perché non ho trovato quella elettrica
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 04:25 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

eccola quì:
R/C Tech Forums - View Single Post - New Agama A8E 1/8 buggy
se da quì all'uscita cambieranno non saprei, per ora il prototipo mostra la classica conversione "losi-style" con tutti i relativi pregi e difetti. Unica cosa che non mi garba è la corona troppo esposta verso le lipo, per il resto è tutto già visto.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 04:29 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
eccola quì:
R/C Tech Forums - View Single Post - New Agama A8E 1/8 buggy
se da quì all'uscita cambieranno non saprei, per ora il prototipo mostra la classica conversione "losi-style" con tutti i relativi pregi e difetti. Unica cosa che non mi garba è la corona troppo esposta verso le lipo, per il resto è tutto già visto.
Ah allora l'avevo trovata anch'io ma a primo sguardo pensavo fosse la conversione di un utente
Si in effetti la corona è pericolosamente vicina alle lipo, però il resto sembra davvero ben fatto. Gli ammo sono spettacolari
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 05:02 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

comunque non è detto che non ci siano cambiamenti radicali nel layout fino all'uscita, la serpent a Norimberga aveva mostrato una conversione classica, e poi invece ha tirato fuori un'eccellente buggy di nuova generazione, vedremo se anche l'agama(come quasi tutti i nuovi produttori) seguirà la corrente o se preferirà andare sul collaudato layout classico.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 10:00 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Da quello che so l'Agama è una losi senza i difetti della losi, ossia gira di più. L'affidabilità dovrebbe essere buona o perlomeno nella media. Se poi parliamo di elettriche, beh l'Agama elettrica(anche se fondamentalmente una nitro convertita) ha appena vinto nella categoria brushless al Dirt nitro challenge(evento ai livelli di un mondiale per numero e qualità delle presenze), se il buongiorno si vede dal mattino la macchina c'è
L'elettrica dovrebbe essere disponibile dopo l'estate.
Sulla questione ricambi mi sembra di aver capito che non sia tra le migliori.
A dire il vero avendola provata sono due macchine tanto simili quanto diverse , ovviamente un paragone al 100% affidabile non ve lo posso dare perché non essendo mia più di un paio di pieni non ci ho fatto. Che dire sicuro un buon modello molto simile alla Losi , non so se curva di più visto che l'asetto che ho sulla mia Losi tende a chiudere anche troppo , di certo gran parte delle plastice secondo me sono compatibili , non mi piace affatto gli spazi della piastra radio soprattutto il vano pile , e le plastiche in generale sembrano meno " corpose" delle Losi.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-12, 02:54 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 83
xsimon90x è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti... Mi incuriosisce molto questo modello, volevo chiedervi se le viti sono in pollici o in passo metrico???
Non sopporto le viti in pollici!!
Dove viene prodotta l'agama? Secondo voi è possibile montargli il motormount mugen eco??
xsimon90x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-12, 03:02 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xsimon90x Visualizza il messaggio
Ciao a tutti... Mi incuriosisce molto questo modello, volevo chiedervi se le viti sono in pollici o in passo metrico???
Non sopporto le viti in pollici!!
Dove viene prodotta l'agama? Secondo voi è possibile montargli il motormount mugen eco??
Prodotta in Cina, viti metriche se non sbaglio.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-12, 03:10 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 83
xsimon90x è un newbie...
predefinito

Grazie Sirio ;-) per prodotta mi sono espresso male... Mi chiedevo il marchio da dove proveniva...? :-D
Penso ogni modello sia prodotto in Cina, chiaramente sotto progetto della ditta che lo ha studiato.
xsimon90x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-12, 04:04 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xsimon90x Visualizza il messaggio
Grazie Sirio ;-) per prodotta mi sono espresso male... Mi chiedevo il marchio da dove proveniva...? :-D
Penso ogni modello sia prodotto in Cina, chiaramente sotto progetto della ditta che lo ha studiato.
la Agama é VP-PRO in sostanza!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
8ight, a8evo, agama, evo, losi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
losi 8ight 2.0 eu falcon80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 18-07-11 11:50 PM
Losi 8ight bisso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 11-07-11 08:33 PM
Losi 2.0 8ight RR filixtundertiger Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 19-07-10 09:10 AM
losi 8ight 1.0/2.0 chris_lando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 16-10-09 09:46 PM
La mia Losi 8ight jantellaz Automodelli a scoppio Album fotografico 5 01-06-09 12:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play