Agama A8 evo VS. losi 8ight 2.0
Visto che molti amici mi chiedono di questi due modelli, facciamo un po di chiarezza.
Sappiamo tutti che nella Agama c'è molto Losi e vorrei scoprire insieme a voi (magari da chi possiede la A8 appunto) le varie differenze (lasciando per un attimo da parte la questione ricambi). http://www.agama-rc.com/program/prod...1134594223.JPG Ecco le spec. della agama: Centralised engine placement 6 captured CVD's all the same length 17mm big bore threaded shocks 4mm shock shafts 43/10 ring & pinion gear ratio Adjustable hinge pin holders Clunk style fuel tank with splash shield Side mounted centre diff plate with brake calliper pistons Metric alloy steel screws Aluminium diff bearing holders CNC milled 7075 aluminium chassis Front & rear skid plates Rear mud guards Front & rear adjustable sway bars Fully adjustable radio tray for desired weight distribution |
Da quello che so l'Agama è una losi senza i difetti della losi, ossia gira di più. L'affidabilità dovrebbe essere buona o perlomeno nella media. Se poi parliamo di elettriche, beh l'Agama elettrica(anche se fondamentalmente una nitro convertita) ha appena vinto nella categoria brushless al Dirt nitro challenge(evento ai livelli di un mondiale per numero e qualità delle presenze), se il buongiorno si vede dal mattino la macchina c'è;)
L'elettrica dovrebbe essere disponibile dopo l'estate. Sulla questione ricambi mi sembra di aver capito che non sia tra le migliori. |
Il mio parere dall'altra parte del mondo il grande Adam Drake da del filo da torcere a tutti sia buggy e truggy con una macchina progettata molti anni fa,quindi se agama ha copiato losi non e pasta sua quello che si vede mettendo solo qualche miglioramento.
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Gli ammo della A8 sono più lunghi della Losi? |
In realtà tra una nitro convertita in elettrica e la stessa macchina ma a scoppio, le differenze possono anche essere notevoli. I fattori in gioco sono tanti, maggior peso, diverso bilanciamento, differenza di erogazione... se poi poco poco si cambia pure il telaio le differenze sono ancora maggiori e rischi di ritrovarti davanti ad un'altra macchina a livello di comportamento/prestazioni, anche a parità di avantreno e retrotreno. Sarebbe meglio paragonare le arance con le arance e le mele con le mele, perchè tra la versione a scoppio e quella brushless ci potrebbero essere parecchie sorprese(nel bene o nel male).
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Ho messo la foto della scoppio perché non ho trovato quella elettrica |
eccola quì:
R/C Tech Forums - View Single Post - New Agama A8E 1/8 buggy se da quì all'uscita cambieranno non saprei, per ora il prototipo mostra la classica conversione "losi-style" con tutti i relativi pregi e difetti. Unica cosa che non mi garba è la corona troppo esposta verso le lipo, per il resto è tutto già visto. |
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Si in effetti la corona è pericolosamente vicina alle lipo, però il resto sembra davvero ben fatto. Gli ammo sono spettacolari |
comunque non è detto che non ci siano cambiamenti radicali nel layout fino all'uscita, la serpent a Norimberga aveva mostrato una conversione classica, e poi invece ha tirato fuori un'eccellente buggy di nuova generazione, vedremo se anche l'agama(come quasi tutti i nuovi produttori) seguirà la corrente o se preferirà andare sul collaudato layout classico.
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Ciao a tutti... Mi incuriosisce molto questo modello, volevo chiedervi se le viti sono in pollici o in passo metrico???
Non sopporto le viti in pollici!! Dove viene prodotta l'agama? Secondo voi è possibile montargli il motormount mugen eco?? |
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Grazie Sirio ;-) per prodotta mi sono espresso male... Mi chiedevo il marchio da dove proveniva...? :-D
Penso ogni modello sia prodotto in Cina, chiaramente sotto progetto della ditta che lo ha studiato. |
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