Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Agama A8 evo VS. losi 8ight 2.0 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/98200-agama-a8-evo-vs-losi-8ight-2-0-a.html)

GTi16 07-03-12 11:54 AM

Agama A8 evo VS. losi 8ight 2.0
 
Visto che molti amici mi chiedono di questi due modelli, facciamo un po di chiarezza.
Sappiamo tutti che nella Agama c'è molto Losi e vorrei scoprire insieme a voi (magari da chi possiede la A8 appunto) le varie differenze (lasciando per un attimo da parte la questione ricambi).

http://www.agama-rc.com/program/prod...1134594223.JPG

Ecco le spec. della agama:

Centralised engine placement
6 captured CVD's all the same length
17mm big bore threaded shocks
4mm shock shafts
43/10 ring & pinion gear ratio
Adjustable hinge pin holders
Clunk style fuel tank with splash shield
Side mounted centre diff plate with brake calliper pistons
Metric alloy steel screws
Aluminium diff bearing holders
CNC milled 7075 aluminium chassis
Front & rear skid plates
Rear mud guards
Front & rear adjustable sway bars
Fully adjustable radio tray for desired weight distribution

sirio76 07-03-12 12:18 PM

Da quello che so l'Agama è una losi senza i difetti della losi, ossia gira di più. L'affidabilità dovrebbe essere buona o perlomeno nella media. Se poi parliamo di elettriche, beh l'Agama elettrica(anche se fondamentalmente una nitro convertita) ha appena vinto nella categoria brushless al Dirt nitro challenge(evento ai livelli di un mondiale per numero e qualità delle presenze), se il buongiorno si vede dal mattino la macchina c'è;)
L'elettrica dovrebbe essere disponibile dopo l'estate.
Sulla questione ricambi mi sembra di aver capito che non sia tra le migliori.

fuoco46 07-03-12 01:27 PM

Il mio parere dall'altra parte del mondo il grande Adam Drake da del filo da torcere a tutti sia buggy e truggy con una macchina progettata molti anni fa,quindi se agama ha copiato losi non e pasta sua quello che si vede mettendo solo qualche miglioramento.

franci98(2) 07-03-12 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 984404)
Visto che molti amici mi chiedono di questi due modelli, facciamo un po di chiarezza.
Sappiamo tutti che nella Agama c'è molto Losi e vorrei scoprire insieme a voi (magari da chi possiede la A8 appunto) le varie differenze (lasciando per un attimo da parte la questione ricambi).

http://www.agama-rc.com/program/prod...1134594223.JPG

Ecco le spec. della agama:

Centralised engine placement
6 captured CVD's all the same length
17mm big bore threaded shocks
4mm shock shafts
43/10 ring & pinion gear ratio
Adjustable hinge pin holders
Clunk style fuel tank with splash shield
Side mounted centre diff plate with brake calliper pistons
Metric alloy steel screws
Aluminium diff bearing holders
CNC milled 7075 aluminium chassis
Front & rear skid plates
Rear mud guards
Front & rear adjustable sway bars
Fully adjustable radio tray for desired weight distribution

gti in foto c'è quella a scoppio...se intendi quella, hai sbagliato sezione!!

GTi16 07-03-12 03:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 984466)
gti in foto c'è quella a scoppio...se intendi quella, hai sbagliato sezione!!

No no, tra quella elettrica e quella a scoppio non cambia niente. Faranno una semplice conversione quindi è la stessa macchina ;)
Gli ammo della A8 sono più lunghi della Losi?

sirio76 07-03-12 03:51 PM

In realtà tra una nitro convertita in elettrica e la stessa macchina ma a scoppio, le differenze possono anche essere notevoli. I fattori in gioco sono tanti, maggior peso, diverso bilanciamento, differenza di erogazione... se poi poco poco si cambia pure il telaio le differenze sono ancora maggiori e rischi di ritrovarti davanti ad un'altra macchina a livello di comportamento/prestazioni, anche a parità di avantreno e retrotreno. Sarebbe meglio paragonare le arance con le arance e le mele con le mele, perchè tra la versione a scoppio e quella brushless ci potrebbero essere parecchie sorprese(nel bene o nel male).

GTi16 07-03-12 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 984497)
In realtà tra una nitro convertita in elettrica e la stessa macchina ma a scoppio, le differenze possono anche essere notevoli. I fattori in gioco sono tanti, maggior peso, diverso bilanciamento, differenza di erogazione... se poi poco poco si cambia pure il telaio le differenze sono ancora maggiori e rischi di ritrovarti davanti ad un'altra macchina a livello di comportamento/prestazioni, anche a parità di avantreno e retrotreno. Sarebbe meglio paragonare le arance con le arance e le mele con le mele, perchè tra la versione a scoppio e quella brushless ci potrebbero essere parecchie sorprese(nel bene o nel male).

Mi sono spiegato male Sirio, intendevo dire che da quello che sappiamo la Agama elettrica sarà la scoppio con un kit di conversione. Poi che ci siano differenze nella guida, nella risposta del mezzo, nel peso ecc è ovvio
Ho messo la foto della scoppio perché non ho trovato quella elettrica

sirio76 07-03-12 04:25 PM

eccola quì:
R/C Tech Forums - View Single Post - New Agama A8E 1/8 buggy
se da quì all'uscita cambieranno non saprei, per ora il prototipo mostra la classica conversione "losi-style" con tutti i relativi pregi e difetti. Unica cosa che non mi garba è la corona troppo esposta verso le lipo, per il resto è tutto già visto.

GTi16 07-03-12 04:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 984515)
eccola quì:
R/C Tech Forums - View Single Post - New Agama A8E 1/8 buggy
se da quì all'uscita cambieranno non saprei, per ora il prototipo mostra la classica conversione "losi-style" con tutti i relativi pregi e difetti. Unica cosa che non mi garba è la corona troppo esposta verso le lipo, per il resto è tutto già visto.

Ah allora l'avevo trovata anch'io ma a primo sguardo pensavo fosse la conversione di un utente :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:
Si in effetti la corona è pericolosamente vicina alle lipo, però il resto sembra davvero ben fatto. Gli ammo sono spettacolari

sirio76 07-03-12 05:02 PM

comunque non è detto che non ci siano cambiamenti radicali nel layout fino all'uscita, la serpent a Norimberga aveva mostrato una conversione classica, e poi invece ha tirato fuori un'eccellente buggy di nuova generazione, vedremo se anche l'agama(come quasi tutti i nuovi produttori) seguirà la corrente o se preferirà andare sul collaudato layout classico.

cbagl 07-03-12 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 984409)
Da quello che so l'Agama è una losi senza i difetti della losi, ossia gira di più. L'affidabilità dovrebbe essere buona o perlomeno nella media. Se poi parliamo di elettriche, beh l'Agama elettrica(anche se fondamentalmente una nitro convertita) ha appena vinto nella categoria brushless al Dirt nitro challenge(evento ai livelli di un mondiale per numero e qualità delle presenze), se il buongiorno si vede dal mattino la macchina c'è;)
L'elettrica dovrebbe essere disponibile dopo l'estate.
Sulla questione ricambi mi sembra di aver capito che non sia tra le migliori.

A dire il vero avendola provata sono due macchine tanto simili quanto diverse , ovviamente un paragone al 100% affidabile non ve lo posso dare perché non essendo mia più di un paio di pieni non ci ho fatto. Che dire sicuro un buon modello molto simile alla Losi , non so se curva di più visto che l'asetto che ho sulla mia Losi tende a chiudere anche troppo , di certo gran parte delle plastice secondo me sono compatibili , non mi piace affatto gli spazi della piastra radio soprattutto il vano pile , e le plastiche in generale sembrano meno " corpose" delle Losi.

xsimon90x 07-04-12 02:54 PM

Ciao a tutti... Mi incuriosisce molto questo modello, volevo chiedervi se le viti sono in pollici o in passo metrico???
Non sopporto le viti in pollici!!
Dove viene prodotta l'agama? Secondo voi è possibile montargli il motormount mugen eco??

sirio76 07-04-12 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da xsimon90x (Messaggio 995698)
Ciao a tutti... Mi incuriosisce molto questo modello, volevo chiedervi se le viti sono in pollici o in passo metrico???
Non sopporto le viti in pollici!!
Dove viene prodotta l'agama? Secondo voi è possibile montargli il motormount mugen eco??

Prodotta in Cina, viti metriche se non sbaglio.

xsimon90x 07-04-12 03:10 PM

Grazie Sirio ;-) per prodotta mi sono espresso male... Mi chiedevo il marchio da dove proveniva...? :-D
Penso ogni modello sia prodotto in Cina, chiaramente sotto progetto della ditta che lo ha studiato.

dark 07-04-12 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da xsimon90x (Messaggio 995705)
Grazie Sirio ;-) per prodotta mi sono espresso male... Mi chiedevo il marchio da dove proveniva...? :-D
Penso ogni modello sia prodotto in Cina, chiaramente sotto progetto della ditta che lo ha studiato.

la Agama é VP-PRO in sostanza!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08 PM.